PROBLEMA Smart Modem TIM

ZRK

Utente Attivo
114
9
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Corsair H100i RGB Platinum SE 240mm
Scheda Madre
MSI X570 Gaming Edge Wifi
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro (2x8Gb)
GPU
Gigabyte RTX 2060 Super
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2590PX [144hz] / AOC G2590VXQ [75hz]
PSU
Corsair CS750M PSU Modulare - 750W
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G403 / Razer Blackwidow Ultimate 2016 / Hyperx Cloud II
OS
Windows 10
Salve a tutti, sono passato da poco ad una 20 mega con Tim e, ovviamente, mi è stato fornito lo smart modem (quello bianco per intenderci) e sin dal primo giorno ho avuto un problema mooolto fastidioso. Premetto che con il vecchio modem (un Netgear) questo tipo di problema non c'era (l'ho però dovuto buttare a causa di un temporale che l'ha fritto :mad:). Detto questo, ogni tanto il ping sale vertiginosamente (ho toccato i 13.000ms) e la cosa strana è che le pagine web ed i video li carica tranquillamente, mentre giochi online come League of Legends (gioco solo a quello) o Teamspeak non vanno, come se non fossi connesso ad internet. Ho provato a fare uno speedtest mentre ciò accadeva ed il download è stabile e nella media, il ping invece è alto (anche se su speedtest mi da massimo 200ms, su teamspeak e in gioco invece mi da passati 3000). In teoria dovrei aver capito qual è il problema.. l'upload. Ho provato in condizioni normali a fare uno speedtest (mentre ho il gioco aperto) e quando esegue il test di upload, il ping sale a 2-3 mila ed il gioco si disconnette. Son quasi certo che sia l'upload perché mentre scarico a massima velocità (1.400 Kb/s) il ping non supera i 60ms e ho notato che questo problema del ping alto c'è solo quando ci sono dispositivi connessi alla rete che potrebbero eseguire backup automaticamente e quindi utilizzare la banda per l'upload. Detta tutta sta pappardella (spero abbiate capito il problema :asd:) qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema? Si può risolvere in qualche modo?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili