Slot per aggiungere un HD supplementare. è compatibile con HD PATA?

Lukaccio

Nuovo Utente
4
0
Salve
icon_smile.gif


Ho comprato un nuovo PC siffatto :

SCHEDA PRODOTTO 1902133281


1) Ha una specie di slot per aggiunger un HD supplementare senza aprire la torretta, ma quali HD posso metterci?

2) Trattasi di HD normali innanzitutto, non HD esterni vero?

3) Ho quello del PC vecchio (un HD interno), sopra c'è scritto PATA/8MB Cache ed è da 160GB, è compatibile insomma lo posso mettere?

4) Qualora non potessi montarlo per manifesta incompatibilità, è possibile usare un adattatore per trasformarlo in SATA?

5) Un adattatore siffato, si può montare direttamente dietro l'HD, in maniera di usare lo slot di cui sopra oppure per loro struttura possono soltanto trasformare il mio HD interno in una sorta di HD esterno collegato via USB?

6) Quanto vengono più o meno e si trovano facilmente nei negozi della grande distribuzione (Trony, Mediaword, Euronics, Unieuro e company).

7) Mi domandavo inoltre una cosa, essendo l'HD col sistema operativo del vecchio PC (Windows XP segnatamente), ha installato pure firewall e antivirus non è che appena installato mi va in conflitto con McAfee Internet Security Suite del nuovo sistema operativo (Windows 7)?

Grazie anticipatamente per le possibili cortesi risposte :)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Trattandosi di un pc assemblato, dovresti per prima cosa verificare se il cassetto accetta normali hard disk oppure se non sia un bay per un hard disk accessorio in formato proprietario: talvolta in questi vani possono essere installati solamente hard disk con attacchi proprietari del produttore del pc.
Una volta stabilito che il bay sia un vano universale, direi proprio che un hard disk PATA/IDE come il tuo non possa funzionare. Esistono degli adattatori PATA/SATA, ma non si possono montare su di un hard disk che entri in un bay di questo tipo, in quanto l'adattatore aumenterebbe la lunghezza dell'hard disk, che non potrebbe più "calzare" nel bay. Se vuoi riutilizzare il tuo vecchio hard disk, è meglio che ti procuri un box esterno PATA/usb.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!