SLI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io nemmeno ho mai avuto uno sli ma i ragazzi che conosco che li hanno non si lamentano, xò penso che uno sli ènecessario farlo quando una persona non è soddisfatta delle prestazioni di una delle più potenti vga e la vuole raddoppiare, se no invece di comprare 2 vga con quei soldi compri una molto più potente

Ok lascerò stare le SLI, evidentemente avevo le idee confuse. Ma se non esistono le GTX** SLI come si chiamano quelle schede con un solo pcb e due GPU?

Sì, ho un notebook e infatti mi scordo tutti i componenti per pc esistenti, io intendo per il prossimo o comunque per avere le idee più chiare

In conclusione sono consigliate? Gli svantaggi sono molti e il vantaggio è la potenza quasi radoppiata

Ragazzi salve,

Sto scrivendo da un notebook abbastanza vecchio e vorrei farmi un computer gaming bello potente e vorrei mettere due GTX 1080 in SLI, e quindi ho un paio di domande

1- è meglio singola, in SLI da 2 o più?

2- come si mettono le gpu in SLI?

3- quanto deve essere potente l'alimentatore?

4- avrei bisogno di un sempice raffredamento ad aria, uno ibrido, uno ad acqua economico o uno sempre ad acqua ma bello potente?

Grazie :D

Ragazzi salve,

Sto scrivendo da un notebook abbastanza vecchio e vorrei farmi un computer gaming bello potente e vorrei mettere due GTX 1080 in SLI, e quindi ho un paio di domande

1- è meglio singola, in SLI da 2 o più?

2- come si mettono le gpu in SLI?

3- quanto deve essere potente l'alimentatore?

4- avrei bisogno di un sempice raffredamento ad aria, uno ibrido, uno ad acqua economico o uno sempre ad acqua ma bello potente?

Grazie :D

1)se leggi in giro noti che per le GTX1080 le configurazioni ormai riguardano solo sistemi a due GPU.

2)teoricamente dovrebbero fornirti un cavo apposito per quelle due GPU che permetta di collegarle assieme

3)Si consiglia di partire sempre da 850W in su, e che sia molto buono (Enermax o simili)

4)Se hai una scheda madre di fascia alta dovresti avere gli spazi per le GPU (PCIe) sufficientemente distaccati (~4slot, considerando che le 1080 occupano 2/2,5 slot l'una) e perciò la dissipazione integrata nelle GPU è sufficiente.... Ovvio devi sistemare tutto il resto dell'Hardware affinché ci sia un ottimo ricircolo di aria e molti spazi "vuoti".....
Non ho ancora visto GPU raffreddate ad acqua, arrivano già con le ventole e il dissipatore applicati e invalidi la garanzia se stacchi il dissipatore per sostituirlo con uno a liquido(non si usa l'acqua ;) ).....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro