DOMANDA SLI su geforce 9400 GT

Pubblicità

Alessandro Alez Ippolito

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti, sono in possesso di una scheda video Nvidia geforce 9400 GT, ora siccome tale scheda è una ciofeca stavo cercando una ATI 7770 per migliorare le mie prestazioni alchè però mi è sorto il dubbio, ma se prendessi un nvidia di pari potenza di una 7770 e la collegassi in SLI con la geforce 9400 GT potrei ricavarne qualcosa in più? calcolando anche che se la cosa fosse fattibile a questo punto prenderei scheda madre e processore nuovi, cosa mi consigliereste? nulla di troppo eccessivo sia chiaro!

Ciao a tutti, sono in possesso di una scheda video Nvidia geforce 9400 GT, ora siccome tale scheda è una ciofeca stavo cercando una ATI 7770 per migliorare le mie prestazioni alchè però mi è sorto il dubbio, ma se prendessi un nvidia di pari potenza di una 7770 e la collegassi in SLI con la geforce 9400 GT potrei ricavarne qualcosa in più? calcolando anche che se la cosa fosse fattibile a questo punto prenderei scheda madre e processore nuovi, cosa mi consigliereste? nulla di troppo eccessivo sia chiaro!

ahahaha lo sli di 9400 gt...vabbè

no comunque prendi una hd 7750 e stai apposto.

non costa troppo 70-80 euro.....ma ci giochi?

sli o crossifre si fa solo tra schede identiche.
La tua configurazione?
Uso del pc?
Risoluzione monitor?
Budget?

Processore: AMD phoenom 9650 quad-core 2.3 ghz overclockato a 2.6 ghz per ora (sto aspettando il dissi a liquido per aumentare)
scheda video: nvidia geforce 9400 GT
Scheda Madre : Asus M3N78 SE
Memoria Fisica : 4096 MB (2 x 2048 DDR2-SDRAM )
Hard Disk : Maxtor 6L200M0 ATA Device 100 giga (sto per cambiarlo con un western digital caviar black sata 3 da 1TB)
Alimentatore: "leggo sull'adesivo" ATX 500 cooler master

a questo punto se devo farla con due schede video simili tanto vale che continuo con la 7770 e magari poi se ne avrò necessità ne prenderò una seconda, che dici? Non avrebbero senso due
nvidia geforce 9400 GT

- - - Updated - - -

ahahaha lo sli di 9400 gt...vabbè

no comunque prendi una hd 7750 e stai apposto.

non costa troppo 70-80 euro.....ma ci giochi?

probabilmente hai saltato la parte in cui ho scritto che stavo per prendere una 7770. Anzi dalla tua risposta deduco che hai letto solo il titolo.

Ultima modifica:
il problema non si pone,tanto la scheda madre non supporta lo sli...
inoltre la cpu limiterebbe anche una radeon hd5670

il problema non si pone,tanto la scheda madre non supporta lo sli...
inoltre la cpu limiterebbe anche una radeon hd5670

ma allora vi ostinate a non voler leggere il primo post, ho chiesto per l'appunto che scheda madre e che processore avrei dovuto prendere!!! e poi che intendi con il fatto che la cpu limiterebbe? che anche con la config che ho se prendessi una 7770 sarebbe limitata nonostante l' overclock del processore?

per quello che vuoi fare tu dovresti cambiare anche ram e alimentatore...

la tua cpu limiterebbe una 7770 anche a 4ghz,è sempre stata una cpu scarsa e anche a liquido non andresti lontano...se ti va bene pigli i 2,8 e sarebbe ancora poco

si è la cosa migliora ma affrettati perchè li vendono fino ad esaurimento scorte. Preso il Phenom II con un po' di OC (3.8ghz-4ghz) prendi una 7870-7870XT

grazie per le info, ovviamente mi dirai che ne vale la pena ma ti chiedo, vale davvero la pena semmai cambiare mobo e passare ad i7? noterei dei veri e propri cambiamenti? o col 965 potrei andar avanti almeno per un paio di anni senza troppe restrizioni?

grazie per le info, ovviamente mi dirai che ne vale la pena ma ti chiedo, vale davvero la pena semmai cambiare mobo e passare ad i7? noterei dei veri e propri cambiamenti? o col 965 potrei andar avanti almeno per un paio di anni senza troppe restrizioni?

Guarda l'i7 se utilizzi il pc per gaming e quindi non editing professionale è ASSOLUTAMENTE sprecato. Al massimo i5 3570k ma costa quasi 200€ e le mobo stanno a 120-130€.
Se vuoi una configurazione economica ma allo stesso tempo prestazionalmente simile all'i5 vai di FX8320+ASrock 990fx extreme 3 per una spesa totale 230€ più o meno

ma questa configurazione, tenendo presente che non giocherò altro se non a giochi di strategia è davvero tanto indispensabile? cioè ti spiego bene, ho un XBOX e la WII per giocare ma ovviamente a queste console mancano i giochi strategici, io ad esempio gioco molto a Warhammero dawn of war retribution che comunque ha una grafica molto ricercata, se ci gioco in grafica media il gioco è scorrevole e fluido quindi ho immaginato alla accoppiata 965 + xfx 7770 core edition in modo da poter mettere grafica su ultra e non aver problemi. quindi tornando alla questione è davvero indispensabile, dato l'utilizzo che ne farò, passare a qualcosa con 6 o 8 core?

diciam che la domanda è un po come se ti avessi chiesto, devo prendere una uto per la città ed ogni tanto fare un viaggio lungo, ora vale la pena prendere un audi A5 3000 di cilindrata o posso andar di nissan quashcai 2000?

Ultima modifica:
monta il phenom II,anche un 955 andrebbe bene,e già così sarebbe un altro mondo ;)
per la vga,una 7750 basta e avanza e non cambieresti alimentatore

dici che questa: VGA XFX Ati AMD Radeon HD 7750 GHz Edition Core Edition 800MHz Memory 4.5GHz DDR5 1GB VGA HDMI DVI possa andar bene?
non vorrei ritrovarmi tra un anno a dover ricomprare una scheda video daccapo, per questo puntavo ad una 7770 e volevo per l'appunto questa:
VGA XFX Ati Amd Radeon HD 7770 DoubleD Core 1000MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI MiniDP

differenza di prezzo tra le due è 14€

ho aperto una discussione nella sezione case e alimentatori, per l'acquisto di un ali (Se indispensabile) se potete aiutarmi.

Ultima modifica:
dici che questa: VGA XFX Ati AMD Radeon HD 7750 GHz Edition Core Edition 800MHz Memory 4.5GHz DDR5 1GB VGA HDMI DVI possa andar bene?
non vorrei ritrovarmi tra un anno a dover ricomprare una scheda video daccapo, per questo puntavo ad una 7770 e volevo per l'appunto questa:
VGA XFX Ati Amd Radeon HD 7770 DoubleD Core 1000MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI MiniDP

differenza di prezzo tra le due è 14€

ho aperto una discussione nella sezione case e alimentatori, per l'acquisto di un ali (Se indispensabile) se potete aiutarmi.

visto l'utilizzo certo che no. Mille volte meglio una 7770 - 7750 come consigliato da Frizz :) la 7870 7870XT sono schede per giochi abbastanza pensanti. Metti il Phenom II e prendi la 7770 e starai benone :)

Per l'ali prendi un XFX 450W a 45€ oppure un thermaltake Munich 430W a 35€ (che secondo me basta come vattaggio ma se riesci prendi meglio l'XFX)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro