SLI: Si o No?

• Autore discussione Autore discussione IlInformatico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si può fare ma la potenza computazionale della 9600 è ridottissima e i giochi che sfruttano Physx sono pochissimi.

- - - Updated - - -

Cmq l'alimentatore regge quindi sw vuoi provare fai pure.

Si può fare ma la potenza computazionale della 9600 è ridottissima e i giochi che sfruttano Physx sono pochissimi.

- - - Updated - - -

Cmq l'alimentatore regge quindi sw vuoi provare fai pure.

Si, so che la 9600GT non è proprio il massimo, ma appunto mi interessa il PhysX. Come faccio a farle funzionare insieme? Mi basta montarle negli Slot ed installare il normale driver Nvidia e funzionano?

Si, so che la 9600GT non è proprio il massimo, ma appunto mi interessa il PhysX. Come faccio a farle funzionare insieme? Mi basta montarle negli Slot ed installare il normale driver Nvidia e funzionano?

eh appunto è questo il problema.rischi conflitti driver che potrebbero peggiorare la situazione invece che migliorarla. Dammi retta tieni solo la 780/770 che sia, tanto ci pensa lei a gestire tutto.

eh appunto è questo il problema.rischi conflitti driver che potrebbero peggiorare la situazione invece che migliorarla. Dammi retta tieni solo la 780/770 che sia, tanto ci pensa lei a gestire tutto.

A Battlefield 4 come ci gioco? (So che AMD sarebbe stato meglio)

A Battlefield 4 come ci gioco? (So che AMD sarebbe stato meglio)

ci si gioca già benissimo con una gtx 770 con impostazioni massime, figurati con una 780. Non credere che con amd l'esperienza cambi poi molto sotto l'aspetto performance (paragonata con la pari fascia R9 290), escluso Mantle che se va bene lo usa un 5% dell'utenza AMD senza problemi

ci si gioca già benissimo con una gtx 770 con impostazioni massime, figurati con una 780. Non credere che con amd l'esperienza cambi poi molto sotto l'aspetto performance (paragonata con la pari fascia R9 290), escluso Mantle che se va bene lo usa un 5% dell'utenza AMD senza problemi

Perchè? Da problemi Mantle?
Comunque sia, ci sono giochi che possano sfruttare appieno le potenzialità di questa Scheda? (Mi interessano: guida, sportivi, tipo battlefield)

Perchè? Da problemi Mantle?
Comunque sia, ci sono giochi che possano sfruttare appieno le potenzialità di questa Scheda? (Mi interessano: guida, sportivi, tipo battlefield)

che io sappia il 90-95% dell'utenza AMD preferisce/è costretta a stare con i 13.12 di 6 mesi fa (che non includono Mantle) per problemi con i nuovi driver in generale o comunque per problemi con Mantle stesso, una volta attivato sui 2 unici titoli sul quale si può fare (bf4 e thief)

Non è inoltre quella manna dal cielo che molti si aspettano se hanno già una configurazione buona/bilanciata come cpu e gpu dato che in quei casi, si parla di un incremento tangibile ma che non ti cmbia poi chissà cosa nell'esperienza di gioco, per dare 2 numeri che diano un'idea di quello che intendo se con un 3570k+R9 290 fai 75 fps (ipotetici) in directx 11 con mantle ne fai 80-85 (ammettendo che funzioni perfettamente), il target che si cerca solitamente o sono i 60 fps per i monitor 60hz per il quale bastavano già le directx 11 o i 100-120 o più fps per i monitor 120/144hz per i quali non si guadagna ugualmente abbastanza.

Mantle serve più a sanare quel deficit che le cpu amd dimostrano da tempo in ambito gaming rispetto ad Intel o nelle configurazioni sbilanciaate con cpu inadeguata al comparrto video, lì sì che la differenza si dimostra maggiore (sempre considerando che lavori bene al 100% senza problemi), ma in configurazioni bilanciate come hardware il beneficio è sostanzialmente riconducibile nel vedere il numeretto di fraps più alto di quei 5-7-10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro