SLI: Si o No?

• Autore discussione Autore discussione IlInformatico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@Ariete_ e @LordNight

Scusate ancora una volta il disturbo :D

Le RAM che avevo scelto erano le "G.Skill Ares 16GB DualChannel 2400MHz". Ma sono CL11, quindi la latenza :sisilui:

Se esistono, mi potete consigliare delle RAM 16GB DualChannel comaptibili, da 2400MHz e CL9 (o inferiori)? Grazie mille ancora una volta per l'aiuto :)

Grazie :)

Comunque quelle che mi hai linkato tu a che latenza sono? :)

Comunque sia servono da 16GB in DualChannel :)

Dunque, ecco la configurazione definitva:

- CPU: Intel Core i7 4770k
- SCHEDA MADRE: MSI Z87-G45 Gaming
- RAM: G.Skkll TridentX 2400MHz 16GB DualChannel
- SCHEDA VIDEO: Asus Nvidia GeForce GTX780 OC 3GB
- DISSIPATORE: Quello che mi hai consigliato tu prima
- HARD DISK: Western Digital Black 1TB (nuovo)
- SSD: Samsung 840 Evo 500GB
- ALIMENTATORE: Cooler Master GX750W Bronze
- CASE: Cooler Master Storm Trooper

Tutto compatibile?

Curiosità: sul 1080p a 60Hz, per quanto tempo potrò giocare al massimo con tutti i filtri attivi?
(Comunque verrà usato anche in editing foto/video)

Non so se il dissipatore ha compresi i gommini per la seconda ventola, bisognerebbe cercare tra le review

@LordNight e @Ariete_

Fra pochi giorni mi arriverà il PC nuovo

La configurazione scelta alla fine è:
- SCHEDA MADRE: MSI Z87-G45
- RAM: G.Skill TridentX CL7 1600MHz 16GB DualChannel (2 per 8GB)
- SCHEDA VIDEO: Asus Nvidia GeForce GTX 780 3GB OC
- HARD DISK: Western Digital Black 1TB
- SSD: Samsung 840 Evo 250GB

Non ho ancora avuto la risposta alla prima domanda, che poi è quella nel titolo della discussione.
Posso fare lo SLI o No (Asus Nvidia GeForce GTX780 3GB + Nvidia GeForce 9600GT)?

O meglio, non proprio lo SLI perchè sono Schede Diverse, ma affiancarle. Mettere la 780 come primaria, e la 9600GT come secondaria, in modo da avere anche un (irrisorio) miglioramento delle performance?
Nel caso si possa fare, come devo fare? Mi basta installare la 9600GT nel secondo slot della Scheda Madre? O serve qualche software per farla funzionare?
Nel caso si possa fare, basta l'alimentatore da 750W?

Grazie mille e scusate il disturbo :) :) :)

@LordNight e @Ariete_

Fra pochi giorni mi arriverà il PC nuovo

La configurazione scelta alla fine è:
- SCHEDA MADRE: MSI Z87-G45
- RAM: G.Skill TridentX CL7 1600MHz 16GB DualChannel (2 per 8GB)
- SCHEDA VIDEO: Asus Nvidia GeForce GTX 780 3GB OC
- HARD DISK: Western Digital Black 1TB
- SSD: Samsung 840 Evo 250GB

Non ho ancora avuto la risposta alla prima domanda, che poi è quella nel titolo della discussione.
Posso fare lo SLI o No (Asus Nvidia GeForce GTX780 3GB + Nvidia GeForce 9600GT)?

O meglio, non proprio lo SLI perchè sono Schede Diverse, ma affiancarle. Mettere la 780 come primaria, e la 9600GT come secondaria, in modo da avere anche un (irrisorio) miglioramento delle performance?
Nel caso si possa fare, come devo fare? Mi basta installare la 9600GT nel secondo slot della Scheda Madre? O serve qualche software per farla funzionare?
Nel caso si possa fare, basta l'alimentatore da 750W?

Grazie mille e scusate il disturbo :) :) :)

non lo puoi fare (come SLI) oltre al fatto che sarebbe totalmente inutile anche fosse fattibile, idem se usata come dedicata al solo physx (la 9600Gt), quindi metti la gtx 780 e l'altra la tieni nel cassetto come riserva o la rivendi per qualche spicciolo

non lo puoi fare (come SLI) oltre al fatto che sarebbe totalmente inutile anche fosse fattibile, idem se usata come dedicata al solo physx (la 9600Gt), quindi metti la gtx 780 e l'altra la tieni nel cassetto come riserva o la rivendi per qualche spicciolo

Ma se la affianco mi vengono sommati i GB? (3GB della 780 + 1GB della 9600GT)

Comunque sia, vorrei solo sapere se si possono affiancare (non in SLI), anche avendo uno 0,1% di prestazioni in più.
Se si può fare, vorrei sapere come si configura e se l'alimentatore reggerebbe

Ma se la affianco mi vengono sommati i GB? (3GB della 780 + 1GB della 9600GT)

Comunque sia, vorrei solo sapere se si possono affiancare (non in SLI), anche avendo uno 0,1% di prestazioni in più.
Se si può fare, vorrei sapere come si configura e se l'alimentatore reggerebbe

assolutamente no, nessuna somma ne di prestazioni o vram, la cosa è semplicemente infattibile.

Per completezza, anche in caso di sli tra 2 schede video uguali la vram non si sommerebbe ugualmente, es pratico:

2 gtx 780 3 gb in sli avranno sempre e solo 3 gb di vram a disposizione dato che il carico verrà diviso specularmente su entrambe le vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro