SLI conviene o no?

Pubblicità

libelibelibe

Utente Attivo
Messaggi
80
Reazioni
0
Salve, stavo leggendo un articolo sulle schede grafiche (Tutte le schede grafiche del momento a confronto - Tom's Hardware) e guardavo il sistema SLI che intendo fare io (2x gtx260).

Guardando i grafici e le prove con un monitor da 22" risulta quasi sempre più performante un sistema senza sli cioè a singola scheda gtx260.

com'è possibile? lo SLI non dovrebbe incrementare le prestazioni:boh:

che spiegazioni date a questo fenomeno?

Secondo me è la CPU con cui è stato fatto il test nell'articolo. possibile?:boh:
 
Non è un solo fatto di driver c'è da dire che c'è anche da dire che su un 22" è un po' sprecato... quindi sarebbe inutile...

Per il problema CPU a cui ti riferisci penso che i tecnici di Tom's che queste cose le maneggiano tutti i giorni sappiano quando uno Sli è CPU limited...
 
Su quegli schermi mi sembra sprecato... certo che se hai un 29" ... sarebbe un buon investimento...

PS : I Driver Nvidia è risaputo che sono molto buoni..
 
allora mi sà che farò delle prove da mè e valuterò poi (visto che ho la possibilità di provare due gtx 260 gratis).

la configurazione del pc che ho intenzione di fare è la seguente:

CPU :AMD Phenom II X4 940 BE + leggero oc
MoBo: Asus M4N82 Deluxe
ram: DDR2 1200Mhz o 1066Mhz OCZ
Schede video: 1 o 2 gtx 260
alimentatore: 850W coolermaster modulare
Monitor 22"

per un monitor nuovo mi informero per un 24" 120Hz.
un 29" da scrivania è decisamente scomodo credo...no???
 
Lascia perdere quella guida che è fatta con driver vecchissimi...

Lo SLI ha senso ad alte risoluzioni, i 22" in genere sono a 1680x1050 e a quelle risoluzioni una singola GTX260 fa abbastanza fps a tutti giochi rendendoli molto fluidi, lo SLI aumenterebbe le prestazioni ma visivamente ti cambierebbe poco dato che i giochi sono già fluidi con una sola GTX260
 
ok allora farò le due prove : singola e sli e vi mostrerò i risultati con 3dmark poi deciderò che scegliere:ok:
 
allora mi sà che farò delle prove da mè e valuterò poi (visto che ho la possibilità di provare due gtx 260 gratis).

la configurazione del pc che ho intenzione di fare è la seguente:

CPU :AMD Phenom II X4 940 BE + leggero oc
MoBo: Asus M4N82 Deluxe
ram: DDR2 1200Mhz o 1066Mhz OCZ
Schede video: 1 o 2 gtx 260
alimentatore: 850W coolermaster modulare
Monitor 22"

per un monitor nuovo mi informero per un 24" 120Hz.
un 29" da scrivania è decisamente scomodo credo...no???

apparte che un 24 pollici 120 Hz costa un sacco di soldi... ma un altro fattore importante è il fatto che molti giochi ancora oggi non sono ottimizzati per il multi gpu e quindi anche se hai uno sli utilizzano una sola scheda...
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top