SLI 580GTX o attendere KEPLER?

Pubblicità
il problema è proprio quello, mi preoccupo perchè ora, pur con 4 schede video che consumano un sacco di corrente e scaldano come bracieri, non ho prestazioni soddisfacenti con i giochi più nuovi, anzi ho proprio delle incompatibilità con alcuni.

di solito non mi metto a questionare sul consumo di corrente (con un quadSLI nel pc non sarei il massimo della coerenza) però mi urta parecchio se quando consumo corrente non ho risultati sperati.
Com'è possibile non avere prestazioni soddisfacenti con quelle 2 schede? Ce le ho io con una 4870x2..... hai qualche altro problema allora!!

Com'è possibile non avere prestazioni soddisfacenti con quelle 2 schede? Ce le ho io con una 4870x2..... hai qualche altro problema allora!!

guarda, ho cambiato piattaforma su cui avevo il quadSLI, passando da 775 a P67 e le prestazioni sono aumentate in tutti i giochi, qunidi problemi di altro genere non credo di averne.

il fatto è che con gli utlimi giochi gira tutto abbastanza male, su altri non posso abilitale l'antialias perchè senza supporto DX11 non posso usarlo.
inoltre gli ultimi driver nvidia non li posso installare perchè altrimenti in QUADSli non gira più niente, i driver video crashano di continuo, gli ultimi stabilmente funzionanti sono i 266.58 :rolleyes:

in questo modo perdo la compatibilità SLI con i titoli recenti... ieri per esempio ho installato BRINK e non va in SLI, ma solo gpu singola... :cav:
se forzo lo SLI da pannello nvidia il gioco gira a 15-20fps :look:
e Brink è solo un esempio

Io non ho 120hz ma gioco su un 42... quindi serve!! ;)

Non contano i pollici ma la risoluzione!

Se non hai fretta aspetta le nuove VGA (sia Nvidia che AMD) ma dubito che con 800 € riuscirai a farti uno SLI di schede TOP contando che spesso costano 600 € l'una all'uscita...

Conta comunque che uno SLI di 580 è il massimo (3 -4 vga Nvidia non scalano bene e, a mio parere, non valgono il prezzo)

si ragazzi anche per in full HD una sola 580 non basterebbe mai

sono esigente per quanto riguarda gli FPS minimi e l'attivazione dei filtri sempre e comunque, l'antialias se non parte a 4x nemmeno mi metto a giocare :ok:
idem con anisotropo.
poi contando che col Vsync, attivo per stare entro i 60 e non avere tearing dell'immagine, gli fps globali vengono QUASI dimezzati, uno SLI fa comodo eccome, anche in fullhd
le scalettature proprio non le sopporto nel 2011, mi andavano bene quando giocavo con la PSX nel '97 :asd:

cmq, in fin dei conti

le MSI dite che vanno bene? niente problemi di temp o altro a causa dell'aria buttata dentro il case?

si ragazzi anche per in full HD una sola 580 non basterebbe mai

sono esigente per quanto riguarda gli FPS minimi e l'attivazione dei filtri sempre e comunque, l'antialias se non parte a 4x nemmeno mi metto a giocare :ok:
idem con anisotropo.
poi contando che col Vsync, attivo per stare entro i 60 e non avere tearing dell'immagine, gli fps globali vengono QUASI dimezzati, uno SLI fa comodo eccome, anche in fullhd
le scalettature proprio non le sopporto nel 2011, mi andavano bene quando giocavo con la PSX nel '97 :asd:

cmq, in fin dei conti

le MSI dite che vanno bene? niente problemi di temp o altro a causa dell'aria buttata dentro il case?

Le marche migliori sono le solite... Asus, gigabyte,msi evga.... Dipende tu cosa vorresti fare, vuoi prenderlo reference o non reference?? Se reference ti consiglio evga , non reference gigabyte 3fan la ritengo migliore delle msi togliendo la lighting... ;)

il dubbio era proprio quello, tra reference e non per fare SLI

se leggi il primo post spiego tutto :)
cmq in poche parole leggevo che le non reference che buttano aria dentro il case non vanno molto bene per lo SLI ma solo come singole, mentre per lo SLI consigliano 2 reference.

al momento ho visto

NON REFERENCE
la MSI Twin Frozr II OC a 397 euro l'una
la Gainward PHANTOM 383 euro

REFERENCE
la Zotac liscia a 405 euro
la EVGA Superclocked a 396 euro
la Colorful liscia a 370 euro

la gigabyte e le asus non reference le ho scartate, in quanto hanno un dissipatore 3slot, che mi sarebbe d'inpiccio :sisi:

p.s. strano che la zotac liscia costi più della evga superclocked

cmq in poche parole leggevo che le non reference che buttano aria dentro il case non vanno molto bene per lo SLI ma solo come singole, mentre per lo SLI consigliano 2 reference.

al momento ho visto

NON REFERENCE

REFERENCE

la gigabyte e le asus non reference le ho scartate, in quanto hanno un dissipatore 3slot, che mi sarebbe d'inpiccio :sisi:

nn so dove ti sei informato le mie laigthnin hanno ottime temperature in sli basta che ci posizioni una o due ventole nella portella del case e sei apposto,le zotac sono ottime ma secondo me in sli scaldano molto di piu dovresti liquidarle

al momento ho visto

NON REFERENCE

REFERENCE

Non so dove ti sei informato... anche perchè le gigabyte sono tutte due slot... ;) Io ho sli di asus 3 slot si fanno sentire però si fa sentire anche la dissipazione ottima... :ok:
Riguardo alle non reference sicuramente hanno temperature migliori e poi quasi tutti i case oramai hanno diverse ventole nel top, basta metterci ventole che si fanno sentire e non avrai problemi... ;)

le gigabyte vedendo le foto mi sembravano una 2 slot e mezzo

gigabyte_gtx580.jpg

magari ho sbagliato a giudicare

il fatto delle gigabyte è che proprio non mi piace il colore del PCB, nel case ho tutto nero, e preferisco tenere anche le GPU in nero :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro