SLI 580GTX o attendere KEPLER?

Pubblicità

Civilizator

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
salve a tutti

mi piace videogiocare in fullHD a dettagli massimi con filtri attivi (AA almeno 4x e anis sempre a 16X) e avere framerate minimi molto molto alti, se possibile che non si schiodino da 60fps, non gioco a 120hz perchè dopo aver provato, ho notato che mi stancavo gli occhi troppo in fretta.

dovrei cambiare schede video, iniziano a perdere colpi con i titoli più nuovi, causa driver e mancato supporto DX11 (anche se per ora son implementate pochetto)

ero orientato verso 2 580GTX da mettere in SLI, spesa intorno a 750-800 euro.

per lo SLI ero in dubbio se prendere 2 modelli reference, tipo la EVGA Superclocked, che buttano aria calda fuori dal case, e non si disturbano molto a vicenda.

in alternativa tra i modelli custom ho visto la MSI 580 Twin Frozr II OC, mi piace molto perchè è dual slot e non triple slot come altre (asus DCII e Gigabyte superclock).
il mio dubbio è, visto che la msi butta tanta aria calda dentro il case, la loro dissipazione è disturbata tanto?

il tutto andrà montato in un case xigmatek elysium, con tutte le ventole opzionali installate.

voi cosa mi consigliate?

ultimo dubbio

è giusto prenderle adesso o sarebbe meglio aspettare KEPLER, che è dato per inizio 2012?
non ho frettissima, però se è il caso spenderei 800 euri con 2 kepler.

grazie in anticipo a tutti :)

salve a tutti

mi piace videogiocare in fullHD a dettagli massimi con filtri attivi (AA almeno 4x e anis sempre a 16X) e avere framerate minimi molto molto alti, se possibile che non si schiodino da 60fps, non gioco a 120hz perchè dopo aver provato, ho notato che mi stancavo gli occhi troppo in fretta.

dovrei cambiare schede video, iniziano a perdere colpi con i titoli più nuovi, causa driver e mancato supporto DX11 (anche se per ora son implementate pochetto)

ero orientato verso 2 580GTX da mettere in SLI, spesa intorno a 750-800 euro.

per lo SLI ero in dubbio se prendere 2 modelli reference, tipo la EVGA Superclocked, che buttano aria calda fuori dal case, e non si disturbano molto a vicenda.

in alternativa tra i modelli custom ho visto la MSI 580 Twin Frozr II OC, mi piace molto perchè è dual slot e non triple slot come altre (asus DCII e Gigabyte superclock).
il mio dubbio è, visto che la msi butta tanta aria calda dentro il case, la loro dissipazione è disturbata tanto?

il tutto andrà montato in un case HAF X, con tutte le ventole opzionali installate.

voi cosa mi consigliate?

ultimo dubbio

è giusto prenderle adesso o sarebbe meglio aspettare KEPLER, che è dato per inizio 2012?
non ho frettissima, però se è il caso spenderei 800 euri con 2 kepler.

grazie in anticipo a tutti :)

Già pensato anche all'alimentatore?

l'alimentatore sono apposto, ne ho uno con 70A sulla linea dei 12V che da 2 anni tiene un quadSLI attivo e un po' di OC sulla CPU senza dare problemi o segni di cedimento

direi che va bene, no?
inoltre le 2 580gtx globalmente dovrebbero consumare meno delle mie attuali schede in quadSLI, leggendo le recensioni il consumo del sistema durante l'esecuzioni di giochi come crysis, metro o 3dmark si assesta sui 630-650watt a monte dell'alimentatore :)

che configurazione hai adesso?
suppongo che hai 2x gtx 295...

comunque le kepler arriveranno nel 2012...se devi comprare, compra ora...

si adesso ho 2 295 gtx reference originali (quelle a panino)
il quad nei giochi non è mai andato benissimo a parti rari casi (crysis), e ora va ancora peggio.
inoltre i driver nuovi danno diversi problemi, e il supporto SLI nei nuovi giochi con schede vecchie è pessimo.

kepler ho letto appunto primi mesi 2012, son in dubbio..

si adesso ho 2 295 gtx reference originali (quelle a panino)
il quad nei giochi non è mai andato benissimo a parti rari casi (crysis), e ora va ancora peggio.
inoltre i driver nuovi danno diversi problemi, e il supporto SLI nei nuovi giochi con schede vecchie è pessimo.

kepler ho letto appunto primi mesi 2012, son in dubbio..
Con 2 295 non mi preoccuperei prima dell'arrivo della serie 600...

il problema è proprio quello, mi preoccupo perchè ora, pur con 4 schede video che consumano un sacco di corrente e scaldano come bracieri, non ho prestazioni soddisfacenti con i giochi più nuovi, anzi ho proprio delle incompatibilità con alcuni.

di solito non mi metto a questionare sul consumo di corrente (con un quadSLI nel pc non sarei il massimo della coerenza) però mi urta parecchio se quando consumo corrente non ho risultati sperati.

il problema è che 2 295 scalano malissimo...già ora hai prestazioni pari a una gtx 580 nel 90% dei giochi....

poi dipende anche dal resto della config...che processore hai?a che frequenza lo tieni?

esatto, specifica tutto il sistema che male non fa

cmq io a spanne direi di cambiare l 295 solamente se riesci a venderle altrimenti io aspetterei un po'
è vero anche che con uno sli di 580 saresti cmq a posto per mooolto tempo

scusate, in effetti mi ero scordato la config attuale.

cpu: 2600K overcloccato a 4.4ghz (ci ho speso poco tempo nella configurazione, quindi magari sale di più)
dissi: thermalright venomous X
ram: 8gb DDR3 1600mhz
mb: Asus P67 sabertooh
psu: tagan 900watt
case: xigmatek elysium

@naruto80: come mai dici che ho le prestazioni di una singola 580? ai tempi del lancio delle 480gtx vedevo che le prestazioni di una 480 erano pari a quelle della 295, quindi 2x 295 si paragonavano a 2x 480gtx... ora la 580 so che va un po' meglio della 480, però possibile che 2x 295 vadano SOLO come una 580 singola?
mi son perso qualcosa? :(

Ma se non giochi a 120Hz che te ne fai di uno SLI di 580?

ho spiegato nel primo post
mi interessano i frame minimi il più alto possibile, anzi, preferirei 60fps fissi quasi sempre, senza cali

te l ho spiegato già....il fatto è che il quad sli scala malissimo...e quindi non mostra la sua reale potenza...causa driver...piu metti vga e piu la percentuale di aumento delle prestazioni decade velocemente!
due 580 scalano bene....vicino al raddoppio delle prestazioni su quasi tutti i giochi
tre 580 aggiungono un incremento che non vale già piu la spesa per la terza...
4 580 nella maggiorparte dei casi danno gli stessi risultati del triplo sli...

e stiamo parlando di schede nuove con i driver sviluppati apposta per loro...

ora te pensa come possono andare le tue che sono vecchie e non piu seguite ;-)

ok, ho 4vga che consumano un botto e sono rumenta :cry::lol:, corro a comprarmi le 2 580gtx, almeno pago l'enel con un minimo di senso

a questo punto ritorniamo al quesito iniziale

le EVGA danno 10 anni di garanzia mi sembra, che con una spesa di 800€ male non fanno
gigabyte e msi sono le marche migliori, io andrai di msi twin frozr

si delle EVGA con garanzia estesa sono a conoscenza, c'è un problema però

per avere la garanzia estesa EVGA bisogna pagare un sovraprezzo al momento della registrazione sul loro sito. non ricordo se per 10 anni sia 50 euro o più.
solo le schede madri MI PARE abbian l'estensione inclusa gratuitamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro