Sleeving HAF 932

• Autore discussione Autore discussione Mattia Campagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il silent pro gold non è full modu??

Si ma che io sappia non ci sono cavi già sleevati compatibili con quella psu.

Le prolunghe sono femmine come attacco al cavo da un lato (per attaccarle direttamente all'ali dovrebbero essere maschio), e i cavi di Corsair/Seasonic hanno attacchi proprietari (con layout differente).

si, ma se è full modu la garanzia non dovrebbe invalidarsi, credo :sisi:
Che cosa intendi nello specifico?

Su un alimentatore come quello, se ci attacchi le prolunghe non invalidi nulla. Ma se ti metti a sleevare piuttosto che a cambiare i connettori o provare altri cavi di terze parti e si brucia qualcosa, la garanzia non è valida.

Ma non ho problemi a sleevarmi i cavi da solo, mi serve solo capire che cosa mi serve e dove procurarmelo :)

Ma non ho problemi a sleevarmi i cavi da solo, mi serve solo capire che cosa mi serve e dove procurarmelo :)

Se vai sul sito che ti ho citato prima ti serve:

- sleeve small (per cavi pcie, eps, 24pin, fan, molex ecc)
- sleeve sata per i cavi sata (dati) questi vanno bene anche se vuoi sleevare i cavi usb
- heatshrink small da usare con sleeve small
- heatshrink sata da usare con sleeve sata

in entrambi i casi per le heatshrink ti consiglio le precutted da 15mm perchè sono tutte uguali di lunghezza e il risultato finale sarà migliore.

questo è quanto per il materiale, per gli attrezzi dipende da quali sono i tuoi obiettivi, se devi solo sleevare ti servono assolutamente questi due:

- mdpc pin remover molex
- mdpc pin remover 4pin

senza andare troppo in là poi ti consiglierei anche le P clips di fissaggio (piccole medie e grandi) per un ordinato passaggio dei cavi dietro la motherboard tray.

Se vai sul sito che ti ho citato prima ti serve:

- sleeve small (per cavi pcie, eps, 24pin, fan, molex ecc)
- sleeve sata per i cavi sata (dati) questi vanno bene anche se vuoi sleevare i cavi usb
- heatshrink small da usare con sleeve small
- heatshrink sata da usare con sleeve sata

in entrambi i casi per le heatshrink ti consiglio le precutted da 15mm perchè sono tutte uguali di lunghezza e il risultato finale sarà migliore.

questo è quanto per il materiale, per gli attrezzi dipende da quali sono i tuoi obiettivi, se devi solo sleevare ti servono assolutamente questi due:

- mdpc pin remover molex
- mdpc pin remover 4pin

senza andare troppo in là poi ti consiglierei anche le P clips di fissaggio (piccole medie e grandi) per un ordinato passaggio dei cavi dietro la motherboard tray.

Stanotte mi guardo bene i filmati e cerco di girarmi meglio nell'ordine, prima di agire devo farmi un'idea precisa.
In ogni caso ti devo un altro favore ! :)

Che cosa intendi nello specifico?

Su un alimentatore come quello, se ci attacchi le prolunghe non invalidi nulla. Ma se ti metti a sleevare piuttosto che a cambiare i connettori o provare altri cavi di terze parti e si brucia qualcosa, la garanzia non è valida.
no, intendevo che non dovendo aprirlo per sleevare la garanzia non si invalida