Sleeving HAF 932

M

Mattia Campagna

Ospite
La mia configurazione è quella in firma, giusto ieri ho finito di montare il mio primo impianto a liquido (potete vederlo sotto in foto).

IMG_0255.jpg

Come potete ben vedere ha discrete potenzialità ma mi occorre qualche consiglio.

Vorrei dei neon o led per illuminare il tutto e poi vorrei capire quanti e quali cavi comprare per sleevare il tutto, almeno levo di giro tutti quegli orripilanti cavi... Pensavo di prendere dei cavi già sleevati perché non ho il tempo per farmeli tutti uno per uno.
 

Veng

Utente Attivo
706
24
CPU
Intel Core i5 3570k Ivy Bridge cooled by Scythe Mugen 3 Rev.B
Scheda Madre
MSI z77A-GD55
HDD
SSD Patriot PYRO SE 120GB+ Seagate Barracuda 500GB Sata II 7200.12
RAM
G.SKILL RIPJAWS DDRIII 8GB (2x4GB) @1600MHz CL9
GPU
Sapphire HD6770 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
SABA TV LED FULL HD 22" Combi
PSU
XFX Pro 550W Core Edition
Case
Enermax Ostrog+3 Bitfenix Spectre Blue Led 120mm
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Bello!,mi affascina molto il raffreddamento a liquido,prima o poi ci faccio un pensierino:asd:.Per quanto riguarda lo sleeve dei cavi se vuoi prendere le prolunghe,tempo fa
avevo visto le Bitfenix alchemy(anche se non sono le uniche),ma poi si vedono sempre i cavi che partono dall'alimentatore:sisi:
 
M

Mattia Campagna

Ospite
Bello!,mi affascina molto il raffreddamento a liquido,prima o poi ci faccio un pensierino:asd:.Per quanto riguarda lo sleeve dei cavi se vuoi prendere le prolunghe,tempo fa
avevo visto le Bitfenix alchemy(anche se non sono le uniche),ma poi si vedono sempre i cavi che partono dall'alimentatore:sisi:

Vorrei sleevare TUTTO, è possibile od è solo un sogno irrealizzabile? :asd:
 

Veng

Utente Attivo
706
24
CPU
Intel Core i5 3570k Ivy Bridge cooled by Scythe Mugen 3 Rev.B
Scheda Madre
MSI z77A-GD55
HDD
SSD Patriot PYRO SE 120GB+ Seagate Barracuda 500GB Sata II 7200.12
RAM
G.SKILL RIPJAWS DDRIII 8GB (2x4GB) @1600MHz CL9
GPU
Sapphire HD6770 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
SABA TV LED FULL HD 22" Combi
PSU
XFX Pro 550W Core Edition
Case
Enermax Ostrog+3 Bitfenix Spectre Blue Led 120mm
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Certo che è possibile:asd:e viene anche maledettamente bene,almeno da quel che ho visto su youtube:sisi:
Ma ci vuole qualcuno con esperienza,perchè sembra un lavoraccio:sisi:
 

Veng

Utente Attivo
706
24
CPU
Intel Core i5 3570k Ivy Bridge cooled by Scythe Mugen 3 Rev.B
Scheda Madre
MSI z77A-GD55
HDD
SSD Patriot PYRO SE 120GB+ Seagate Barracuda 500GB Sata II 7200.12
RAM
G.SKILL RIPJAWS DDRIII 8GB (2x4GB) @1600MHz CL9
GPU
Sapphire HD6770 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
SABA TV LED FULL HD 22" Combi
PSU
XFX Pro 550W Core Edition
Case
Enermax Ostrog+3 Bitfenix Spectre Blue Led 120mm
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
M

Mattia Campagna

Ospite
Aspettiamo e vediamo se qualche esperto e folle modder riesce a consigliarmi qualcosa :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Veng

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
io avrei montato il rad nell'altro verso
 
M

Mattia Campagna

Ospite
Con le ventole il pull invece che in push che pescano aria da dentro il case?
Ero partito così ma poi mi hanno suggerito di fare il contrario primo perché le mie ventole dicono vadano meglio così, secondo perché le viti che avevo mi consentivano di fare così. :)
 

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
Con le ventole il pull invece che in push che pescano aria da dentro il case?
Ero partito così ma poi mi hanno suggerito di fare il contrario primo perché le mie ventole dicono vadano meglio così, secondo perché le viti che avevo mi consentivano di fare così. :)

Penso intenda con i raccordi IN/OUT a destra invece che a sinistra... Accorciavi il tubo in uscita dal rad alla vaschetta ma allungavi quello dalla cpu al rad, non so quanto ci avresti guadagnato sinceramente.

Comunque i cavi già sleevati esistono o come prolunghe (Bitfenix, NZXT ecc) oppure come cavi da sostituire interamente a quelli del tuo alimentatore (se hai un alimentatore EVGA, Seasonic, OCZ o Corsair della serie AX). Altrimenti se hai un alimentatore di altra marca/modello e vuoi avere tutti i cavi sleevati da cima a fondo l'unico modo è sleevarli per conto tuo, acquistando il materiale e soprattutto gli attrezzi necessari.

Nella mia penultima build ho usato le prolunghe bitfenix http://www.tomshw.it/forum/modding/179129-project-elegance-neo-69.html

Nella mia ultima build sto usando lo sleeve di Nils (Million Dollar PC) http://www.tomshw.it/forum/modding/212892-project-modularity-neo-built-scratch-43.html
 
M

Mattia Campagna

Ospite
Ho un Silent Pro Gold da 600W, non esiste un set di cavi tutti sleevati per questo ali? Pagherei per riuscire a fare delle mod come quelle due che mi hai mostrato.

Comunque non è giusto, sei ovunque e sai tutto
:asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
non credo esistano, anzi sono quasi sicuro al 100% che per quel tipo di alimentatore i cavi sostitutivi pre-sleevati non esistano :)

Se posso darti un cosngilio (dal momento che le ho provate tutte e due) tra prolunghe/cavi pre sleevati e sleeving MDPC c'è un abisso, non solo qualitativamente, ma anche a livello di scelta cromatica (con lo sleeve MDPC hai a disposizione una marea di combinazioni).

Io ti consiglio, se hai tempo e voglia di imparare, di buttarti direttamente su MDPC.
 
M

Mattia Campagna

Ospite
Beh se me lo consigli tu devo provare, da dove comincio?
Che materiale procurarmi e dove?

Poi con una guida faccio da solo, non è come per l'impianto a liquido che ero abbastanza timoroso :)
 

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
Inizia a guardarti e riguardarti attentamente queste guide (io ho utilizzato queste)

Lutro0 Customs - MDPC Sleeve Guide - YouTube

Lutro0 Customs - Data Sata Cable Sleeving Guide - YouTube

successivamente solo quando hai completamente compreso i passaggi e l'utilizzo degli attrezzi necessari recati qui MDPC-X International (tieni presente che apre solamente tot ore al giorno, quindi non è sempre consultabile il sito internazionale, puoi comunque vedere cosa c'è a catalogo al sito MDPC-X | Computerveredelung ohne Kompromisse! che è sempre aperto).

rispondo già io a tue possibili future domande:

1) no, all'inizio non sarà facile
2) si, è costoso
3) sì, invalidi la garanzia
4) no, non esiste nient'altro di qualità anche lontanamente paragonabile a questa

happy-sleeving :)
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
il silent pro gold non è full modu??
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili