Sleeving HAF 932

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
il silent pro gold non è full modu??

Si ma che io sappia non ci sono cavi già sleevati compatibili con quella psu.

Le prolunghe sono femmine come attacco al cavo da un lato (per attaccarle direttamente all'ali dovrebbero essere maschio), e i cavi di Corsair/Seasonic hanno attacchi proprietari (con layout differente).
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
si, ma se è full modu la garanzia non dovrebbe invalidarsi, credo :sisi:
 

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
si, ma se è full modu la garanzia non dovrebbe invalidarsi, credo :sisi:
Che cosa intendi nello specifico?

Su un alimentatore come quello, se ci attacchi le prolunghe non invalidi nulla. Ma se ti metti a sleevare piuttosto che a cambiare i connettori o provare altri cavi di terze parti e si brucia qualcosa, la garanzia non è valida.
 
M

Mattia Campagna

Ospite
Ma non ho problemi a sleevarmi i cavi da solo, mi serve solo capire che cosa mi serve e dove procurarmelo :)
 

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
Ma non ho problemi a sleevarmi i cavi da solo, mi serve solo capire che cosa mi serve e dove procurarmelo :)

Se vai sul sito che ti ho citato prima ti serve:

- sleeve small (per cavi pcie, eps, 24pin, fan, molex ecc)
- sleeve sata per i cavi sata (dati) questi vanno bene anche se vuoi sleevare i cavi usb
- heatshrink small da usare con sleeve small
- heatshrink sata da usare con sleeve sata

in entrambi i casi per le heatshrink ti consiglio le precutted da 15mm perchè sono tutte uguali di lunghezza e il risultato finale sarà migliore.

questo è quanto per il materiale, per gli attrezzi dipende da quali sono i tuoi obiettivi, se devi solo sleevare ti servono assolutamente questi due:

- mdpc pin remover molex
- mdpc pin remover 4pin

senza andare troppo in là poi ti consiglierei anche le P clips di fissaggio (piccole medie e grandi) per un ordinato passaggio dei cavi dietro la motherboard tray.
 
M

Mattia Campagna

Ospite
Se vai sul sito che ti ho citato prima ti serve:

- sleeve small (per cavi pcie, eps, 24pin, fan, molex ecc)
- sleeve sata per i cavi sata (dati) questi vanno bene anche se vuoi sleevare i cavi usb
- heatshrink small da usare con sleeve small
- heatshrink sata da usare con sleeve sata

in entrambi i casi per le heatshrink ti consiglio le precutted da 15mm perchè sono tutte uguali di lunghezza e il risultato finale sarà migliore.

questo è quanto per il materiale, per gli attrezzi dipende da quali sono i tuoi obiettivi, se devi solo sleevare ti servono assolutamente questi due:

- mdpc pin remover molex
- mdpc pin remover 4pin

senza andare troppo in là poi ti consiglierei anche le P clips di fissaggio (piccole medie e grandi) per un ordinato passaggio dei cavi dietro la motherboard tray.

Stanotte mi guardo bene i filmati e cerco di girarmi meglio nell'ordine, prima di agire devo farmi un'idea precisa.
In ogni caso ti devo un altro favore ! :)
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Che cosa intendi nello specifico?

Su un alimentatore come quello, se ci attacchi le prolunghe non invalidi nulla. Ma se ti metti a sleevare piuttosto che a cambiare i connettori o provare altri cavi di terze parti e si brucia qualcosa, la garanzia non è valida.
no, intendevo che non dovendo aprirlo per sleevare la garanzia non si invalida
 

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
Non puoi spedirglielo senza cavi? o acquistare i cavi originali?

In teoria puoi spedirlo senza cavi ma direttamente a Corsair, non al rivenditore, e questo si traduce in tempi di attesa molto più lunghi (e non è comunque detto che ti accettino l'RMA).

Comprare i cavi a parte costa un 80 - 90€ se non erro, tanto vale che mi prendo direttamente un altro alimentatore a questo punto :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili