Sleeve, ventole, UV e altro

FireBulletz

Utente Attivo
1,424
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
Ciao a tutti! Premetto che ho un antec nine hundred two, che non è proprio il massimo. Ho deciso di verniciare le paratie laterali, quella frontale e superiore di colore bianco. Poi vorrei metterci dentro una ventola in uscita da 120mm blu agli uv, non neon...così come quella superiore da 200mm. Due ventole led blu (quelle che si vedono nel frontale) da 120mm....queste le metto al led perché non so se mettendole agli uv il colore si vedrà. Due/quattro neon da 10 cm in modo da piazzarli nel case al meglio (o forse meglio da 30 cm).
Dovrei comprare i cavi per lo sleeve per l'alimentatore (un enermax modu82+ 525w), per le ventole (in tutto saranno 4-5), e per i sata.
Si accettano consigli di tutti i tipi. Le mie richieste principali sono:

1) Che tipo di vernice devo comprare (possibilmente spray per la facilità di utilizzo) per una verniciatura buona, bella r soprattutto INODORE. C'è un sito da dove la si può comprare?

2) L'unica ventola uv che ho trovato è la gelid solutions 12 uv blu. Ne conoscete altre? In quali siti?

3) Tenendo conto di tutti i cavi da sleevare, di quale dimensione dovrò prendere i cavi e le guaine? Quante ne dovrò prendere?
Consigliate di sleevarli blu o bianchi (sempre uv)?

Grazie a tutti in anticipo
 

FireBulletz

Utente Attivo
1,424
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
Upp è urgente :'D
@Gress @stevise ho visto che avete già risposto a discussioni del genere e speravo in un vostro aiuto :)
 
Ultima modifica:

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
grazie mille! si è alluminio, quindi domani vado in un negozio e compro un primer per alluminio (spray vero?), poi la vernice (sempre spray) c'è un tipo specifico o anche quelle bombolette che trovo nei centri commerciali?
ho già fatto una passata di 800 ad acqua a tutto:rolleyes:

Tutto Spray, mi raccomando stai lontano 20-25cm, devi vedere l'effetto nebbia non fare gocce.

IMHO anche in all'OBI (quelle un po' più grandi) nella sezione ferramenta (non vernici) dovresti trovare una carta a grana più fine in fogli sfusi (tipo A4).

Si per i primer IMHO la grossa differenza è metallo vs plastica (quello che devi usare per es non andrebbe bene per verniciare il Plexy), dove c'è il primer trovi anche la vernice.
Ci dovrebbe anche essere un trasparente per la finitura finale (a scelta opaco o lucido) protegge da graffi e darà un aspetto più rifinito.
Comunque se vai in questi centri trova un commesso e chiedi, se sei fortunato trovi degli esperti, a me è capitato.

PS.
le vernici migliori non si trovano sono americane io le ho cercate ma nada
 
Ultima modifica:

FireBulletz

Utente Attivo
1,424
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
grazie mille davvero..sei stato gentilissimo e utilissimo! Domani andrò a vedere (al centergross credo che si chiama o una specie)
Ho anche un altro problema: devo cambiare la ventola dell'alimentatore enermax modu82+ 525w. Smontandolo la ventola ha 4 pin ma non è un normale 4pin. La ventola che comprerò non so come sia se 3 4 pin o molex. Sai come dovrei fare?
Per il resto (cavi sleeve ventole ecc) sai aiutarmi?
 

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
grazie mille davvero..sei stato gentilissimo e utilissimo! Domani andrò a vedere (al centergross credo che si chiama o una specie)
Ho anche un altro problema: devo cambiare la ventola dell'alimentatore enermax modu82+ 525w. Smontandolo la ventola ha 4 pin ma non è un normale 4pin. La ventola che comprerò non so come sia se 3 4 pin o molex. Sai come dovrei fare?
Per il resto (cavi sleeve ventole ecc) sai aiutarmi?

mmmmmmm...
non è facilissimo, IMHO potresti provare a prendere una ventola 4 pin normale, a quel punto smonti la presa di quella dell'ALI (come per sleevare) e la inserisci nella ventola a 4 pin, incrocia le dita.:death:

Per lo Sleeve guarda Project: White Ultimate da pag 2 in poi (mi sembra) ne parlavamo giorni fa
 

FireBulletz

Utente Attivo
1,424
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
mmmmmmm...
non è facilissimo, IMHO potresti provare a prendere una ventola 4 pin normale, a quel punto smonti la presa di quella dell'ALI (come per sleevare) e la inserisci nella ventola a 4 pin, incrocia le dita.:death:

Per lo Sleeve guarda Project: White Ultimate da pag 2 in poi (mi sembra) ne parlavamo giorni fa
lo avevo letto tempo fa :D non so però quanto materiale prendere e dove prenderlo...tenendo conto che sarà uv (mi consigli un colore? i colori sono: bianco l'esterno del case, nero l'interno e le griglie esterne, ram blu, scheda madre asrock z87 extreme6. Devo scegliere il dissipatore al quale volevo mettere una ventola uv anche a lui)

- - - Updated - - -

sono indeciso se farli blu, bianchi o tutti e due e con un po' di nero (tipo due cavi neri nel 24 pin)

- - - Updated - - -

mi è stato suggerito di citare @SussoGobbino @tombino @moddernmouse
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

FireBulletz

Utente Attivo
1,424
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

per la verniciatura ti hanno risposto

per la ventola dell'ali io non la cambierei, al limite la moddo per inserirci led o uv ma fossi in te non lo farei

per lo sleeve fammi la lista di tutti i cavi che devi sleevare (quanti 4 pin, quanti 6 o 8 pin, quanti sata, eccetera... )

per il tipo di sleeve dipende dall'effetto che vuoi dare, la marca migliore (MDPC) non le fa uv reactive,almeno che io sappia
per i colori direi bianche e blu magari alternati al 50% o con eccesso di blu o bianco, dipende dal colore generale della mod

ventole con uv non ne conosco
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

FireBulletz

Utente Attivo
1,424
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
ciao

per la verniciatura ti hanno risposto

per la ventola dell'ali io non la cambierei, al limite la moddo per inserirci led o uv ma fossi in te non lo farei

per lo sleeve fammi la lista di tutti i cavi che devi sleevare (quanti 4 pin, quanti 6 o 8 pin, quanti sata, eccetera... )

per il tipo di sleeve dipende dall'effetto che vuoi dare, la marca migliore (MDPC) non le fa uv reactive,almeno che io sappia
per i colori direi bianche e blu magari alternati al 50% o con eccesso di blu o bianco, dipende dal colore generale della mod

ventole con uv non ne conosco
vada per bianche e blu allora! Le calze di nils non sono uv per questo volevo sapere un buon venditore di calze uv blu e bianche....
devo sleevare questi cavi
ENERMAX.IT - Modu82+ II --> cavi modulari (vedere)
+ 3 cavi sata
cavi di 5-6 ventole
 

Moddermouse

Utente Attivo
211
138
CPU
nulla
Scheda Madre
nulla
HDD
corsair force gt-90gb /150gb maxtor /250gb maxtor
RAM
8gb corsair cl9 low profile
GPU
nvidia gtx 560ti
Audio
Creative Titanium HD
Monitor
2x 19" : acer e samsung
PSU
700w Coolermaster 80+bronze
Case
Lian-Li pcv351b
OS
Windows 7-8
Bella gente
nel weekend procedo con il project . Mi è arrivata finalmente la vga ! Ora è tempo di moddare per bene :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

FireBulletz

Utente Attivo
1,424
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
Bella gente
nel weekend procedo con il project . Mi è arrivata finalmente la vga ! Ora è tempo di moddare per bene :D
di che progetto si tratta? comunque mi sapresti aiutare?
 

Moddermouse

Utente Attivo
211
138
CPU
nulla
Scheda Madre
nulla
HDD
corsair force gt-90gb /150gb maxtor /250gb maxtor
RAM
8gb corsair cl9 low profile
GPU
nvidia gtx 560ti
Audio
Creative Titanium HD
Monitor
2x 19" : acer e samsung
PSU
700w Coolermaster 80+bronze
Case
Lian-Li pcv351b
OS
Windows 7-8
Guarda in firma :)

- - - Updated - - -

Per la vernice io ti posso consigliare 2 tra le migliori marche di spray: Belton e Montana. Sono bombolette per graffitari , asciugatura rapida e non colano . C'è un negozio in Italia che le vende online ed ovviamente spedisce . Io sto usando belton rossa per il mio progetto ; in passato ho provato di tutto , anche il catrame liquido , sempre perfette.
Il primer ti conviene comprarlo dal ferramenta , per plastica o metallo a seconda di quello che ti serve ( spesso non trovi primer ma stucco spray).
Per lo sleeving ci sono MDPC-X e Lutro0 . Sono praticamente identici , entrambi pionieri dello sleeving. Mdpc-x calza leggermente più largo , mentre Lutro0 lo trovi da e22.biz .
Mdpc-x non ha guaine uv reactive , lutro0 non saprei dirti , non mi sono mai posto il problema. Se dai un'occhiata al sito sono sicuro che ti rispondi da solo :D . Per sleevare tutto un alimentatore solitamente servono sui 40m di guaina , 3 o 4m di termorestringente , sempre valutando che devi sleevare ventole ed altri extra . Ho abbondato siccome per esperienza personale , la prima volta che ci si cimenta in questa impresa si fanno parecchi sbagli ( sleeva tagliato corto , messo male ecc..) .

Per i cavi sata, sui 5-6 m o + a seconda di quanti ne vuoi fare, e 1m di guaina basta ed avanza .
Poi ti serve il pin remover e il molex remover e sei pronto :D
 
Ultima modifica:

FireBulletz

Utente Attivo
1,424
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
Guarda in firma :)

- - - Updated - - -

Per la vernice io ti posso consigliare 2 tra le migliori marche di spray: Belton e Montana. Sono bombolette per graffitari , asciugatura rapida e non colano . C'è un negozio in Italia che le vende online ed ovviamente spedisce . Io sto usando belton rossa per il mio progetto ; in passato ho provato di tutto , anche il catrame liquido , sempre perfette.
Il primer ti conviene comprarlo dal ferramenta , per plastica o metallo a seconda di quello che ti serve ( spesso non trovi primer ma stucco spray).
Per lo sleeving ci sono MDPC-X e Lutro0 . Sono praticamente identici , entrambi pionieri dello sleeving. Mdpc-x calza leggermente più largo , mentre Lutro0 lo trovi da e22.biz .
Mdpc-x non ha guaine uv reactive , lutro0 non saprei dirti , non mi sono mai posto il problema. Se dai un'occhiata al sito sono sicuro che ti rispondi da solo :D . Per sleevare tutto un alimentatore solitamente servono sui 40m di guaina , 3 o 4m di termorestringente , sempre valutando che devi sleevare ventole ed altri extra . Ho abbondato siccome per esperienza personale , la prima volta che ci si cimenta in questa impresa si fanno parecchi sbagli ( sleeva tagliato corto , messo male ecc..) .
seguo :D

- - - Updated - - -

Guarda in firma :)

- - - Updated - - -

Per la vernice io ti posso consigliare 2 tra le migliori marche di spray: Belton e Montana. Sono bombolette per graffitari , asciugatura rapida e non colano . C'è un negozio in Italia che le vende online ed ovviamente spedisce . Io sto usando belton rossa per il mio progetto ; in passato ho provato di tutto , anche il catrame liquido , sempre perfette.
Il primer ti conviene comprarlo dal ferramenta , per plastica o metallo a seconda di quello che ti serve ( spesso non trovi primer ma stucco spray).
Per lo sleeving ci sono MDPC-X e Lutro0 . Sono praticamente identici , entrambi pionieri dello sleeving. Mdpc-x calza leggermente più largo , mentre Lutro0 lo trovi da e22.biz .
Mdpc-x non ha guaine uv reactive , lutro0 non saprei dirti , non mi sono mai posto il problema. Se dai un'occhiata al sito sono sicuro che ti rispondi da solo :D . Per sleevare tutto un alimentatore solitamente servono sui 40m di guaina , 3 o 4m di termorestringente , sempre valutando che devi sleevare ventole ed altri extra . Ho abbondato siccome per esperienza personale , la prima volta che ci si cimenta in questa impresa si fanno parecchi sbagli ( sleeva tagliato corto , messo male ecc..) .

Per i cavi sata, sui 5-6 m o + a seconda di quanti ne vuoi fare, e 1m di guaina basta ed avanza .
Poi ti serve il pin remover e il molex remover e sei pronto :D
nessuno le ha uv :cry: devo prenderle da drako, aquatuning o ybris per forza.... di quale dimensione dovrei prenderli?
 

Tombino-

Utente Attivo
951
880
CPU
Intel 5930k
Scheda Madre
Asus x99-S
HDD
SSD Asus Raidr Express 240 Gb - OCZ Vertex 3 120 Gb - 2x500 Gb Western Digital
RAM
RAM DDR4 Corsair Dominator Platinum 32GB (8x4GB) 3000MHz
GPU
2x Evga Gtx 980 4 Gb SC ACX
Audio
Asus Xonar Phoebus
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q
PSU
Corsair ax1200i
Case
Case Labs SMA8 White
OS
Windows 10
@salvo121093

allora mi sono letto tutto il tuo post direi che ti hanno già risposto in modo esauriente! :utonto:

L unica cosa che posso consigliarti è compra su E22.biz, costa meno e la spedizione non è troppo cara e per conto mio i cavi un pò più stretti sono più belli, anche se qst va a gusto!

Cmq io lascerei perdere tutto lo sleeve dell'alimentatore fai solo delle prolunghe dei cavi che si vedono, giri l'alimentatore al contrario in modo che la ventola punti verso il basso e poi ti costruisci con il plexiglass un bel midplate che copra tutta quella parte cosi tutto il resto rimane pulito e i cavi senza sleeve non si vedono!

img0362821x1094on2.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili