DOMANDA Skylake o no?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Taran

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, mesi fa ho venduto il PC perché non avevo più tempo per giocare. Ora da appassionato quale sono e dall'hype che mi ha fatto venire l' E3 di Los Angeles ho deciso di farmi un novo Rig per fine 'estate. La domanda è, secondo voi conviene ora prendere un i5 4690k o è meglio aspettare Settembre per vedere in azione i nuovi Skylake?(che secondo le ultime indiscrizioni la serie "K" dovrebbe essere presentata il 10 Agosto al Gamescom).
Ci sono già Bench e differenze tra i5-4690k/i7-4790k e Skylake?
Grazie :luxhello:

Ultima modifica:
I primi benchmark indicano un incremento tra l'8 e il 15%, dunque mi pare che la nuova architettura sia promettente. ;) Visto che intendi allestire il pc a fine estate, ti consiglio di aspettare. ;) ;)

dipende da quanto vuoi/puoi spendere visto un esiguo incremento di prestazioni non sempre valgono il prezzo che si paga per avere l'ultimissimo hardware...

dipende da quanto vuoi/puoi spendere visto un esiguo incremento di prestazioni non sempre valgono il prezzo che si paga per avere l'ultimissimo hardware...
Intel non fa sconti, e l'hardware nuovo non costa poi tanto di più rispetto a quello precedente, anzi. Per esempio, vedi quanto costano gli ultimi processori e le ultime schede madri socket 1155 disponibili: in certi casi più dell'attuale socket 1150... Ribadisco che a fine estate converrà aspettare e vedere i benchmark definitivi, perché le percentuali indicate si riferiscono a sample di pre-produzione, non certo a esemplari pronti a essere venduti. :sisi: Se poi, fatti i dovuti conti, converrà ancora Haswell, ok, potrà sempre acquistare questa piattaforma.

Scusate se mi intrometto ,io anche vorrei cambiare CPU, ora ho un AMD fx8350 , e passare a un i7 e vorrei approfittarne con le nuove uscite , dite che varrà la pena?

sicuramente si, se punti a skylike ne vale la pena soprattutto in ambito gaming :)

Intel non fa sconti, e l'hardware nuovo non costa poi tanto di più rispetto a quello precedente, anzi. Per esempio, vedi quanto costano gli ultimi processori e le ultime schede madri socket 1155 disponibili: in certi casi più dell'attuale socket 1150... Ribadisco che a fine estate converrà aspettare e vedere i benchmark definitivi, perché le percentuali indicate si riferiscono a sample di pre-produzione, non certo a esemplari pronti a essere venduti. :sisi: Se poi, fatti i dovuti conti, converrà ancora Haswell, ok, potrà sempre acquistare questa piattaforma.

Approfitto della discussione per chiederti a test fatti cosa mi conviene fare: i5 4690k+ z97 krait o i5 6600k+ z170 per una differenza di circa 40 euro?

Inutile postare in una discussione ormai morta: puoi chiedere direttamente nella discussione degli Skylake per questo tipo di dubbio o al limite aprire un thread tuo.

Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro