RISOLTO Sky Go errore "PFE 9500-IH" e RPG Maker errore "Impossibile inizializzare l'Audio DirectX" dopo aggiornamento a windows 11

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A parte che Win 10 tra pochi mesi non riceverà più aggiornamenti di sicurezza, mi manca la pazienza per un dual boot.

E' l'unica soluzione che hai, aparte reinstallare Win 11 da zero per sperimentare che l'errore non fosse causato da qualche cosa che hai installato. Il fine supporto lo bypassi tranquillamente con 7 euro di chiave di Kaspersky Standard. Il fine supporto e' un problema solo per chi utilizza Windows Defender come protezione. Se vuoi gli aggiornamenti di Win 10 anche a fine supporto puoi anche pagare 30 euro all'anno per continuare a riceverli ugualmente.

Io credo che il tuo problema sia o audio o video. Per il video disinstalla i drivers con ddu in modalita' provvisoria, poi li rinstalli da capo. Per i problemi audio rimuovi i driver audio poi li ributti dentro. Tanto che ci sei rinstalla pure le directx e i .net framework.

Ultima modifica:
Ho provato con installazione pulita, non funziona nemmeno così. Quindi non sembra nemmeno un problema di driver.
Ora sto cercando di provare con un'altra versione di win11, vedi qui.

Alcuni scrivono di aver risolto dopo aver attivato questa impostazione ed aver riavviato il pc

Cattura.webp

Già provato anche quello. ☹️

Provato ad installare Win11 23H2 pulito... il problema persiste.
Sto pensando di provare a mettere win10 in una macchina virtuale.

Però VirtualBox è troppo lento, non si riesce a vedere un film così. Mi sa che devo cercare una soluzione alternativa.

Cosa usate come macchina virtuale? Ci sono alternative più performanti?

Mi serve per SkyGo, VirtualBox è davvero troppo lenta per vedere un film (anche a basse risoluzioni).

Cosa usate come macchina virtuale? Ci sono alternative più performanti?

Mi serve per SkyGo, VirtualBox è davvero troppo lenta per vedere un film (anche a basse risoluzioni).
La migliore soluzione (a pagamento) è VMWare ma non penso che funzioni bene per quello che ti serve.
Alla fine parliamo sempre di un sistema operativo simulato.

Pare che la versione Sky Go Beta V 25.4.1 funzioni meglio su W11 ma non so come la puoi scaricare.

Ultima modifica:
La migliore soluzione (a pagamento) è VMWare ma non penso che funzioni bene per quello che ti serve.
Alla fine parliamo sempre di un sistema operativo simulato.
Punto informatico dice che VMWare è gratuita per uso personale. Proverò.

Pare che la versione Sky Go Beta V 25.4.1 funzioni meglio su W11 ma non so come la puoi scaricare.

Ma nella versione italiana non c'è la possibilità di selezionare il canale beta nelle impostazioni :(

Stavo provando ad installare vmware, ma pare che dal punto che la mia scheda video non supporta directx 11.1 allora vmware non supporterà l'accelerazione hardware. La vedo dura che regga i video fluidi.

Non so se l'ho già detto ma eseguendo dxdiag viene fuori "errore durante la ricerca delle informazioni audio supplementari", non vorrei che le cose fossero collegate.

Risolto. Cercando sul web quell'errore di dxdiag ho trovato come soluzione quella di passare a windows home completo anziché la versione N.
Perciò ho seguito questa procedura e ora SkyGo funziona alla grande. 😊

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro