RISOLTO Tornare a windows 11 23h2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreaplay

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
41
Come da titolo. Conoscente un sito affidabile da cui prendere la .iso di windows 11 23h2 che non è più disponibile sul sito Microsoft?
Dopo l'aggiornamento ho dei problemi (vedi qui) e voglio capire se dovuti solo alla 24h2.

Molte guide suggeriscono UUP DUMP, ma poi faccio una ricerca e leggo questo e allora non posso fidarmi.

L'aggiornamento come è stato eseguito...il passaggio da w10 a w11 è stato eseguito tramite aggiornamento update?
In genere la versione 24h2 ha creato rogne con aggiornamento update.

Si. Tramite Windows update.

Comunque ho provato anche a fare un installazione pulita da "impostazioni -> sistema -> ripristina il pc" selezionando "mantieni i miei file" e "download da cloud" e neanche questo ha risolto il problema.

Si. Tramite Windows update.

Comunque ho provato anche a fare un installazione pulita da "impostazioni -> sistema -> ripristina il pc" selezionando "mantieni i miei file" e "download da cloud" e neanche questo ha risolto il problema.
Ti consiglio di usare una chiavetta al Eno da 8gb...sito ufficiale Microsoft e tramite media creation tool scarica il s.o w11 aggiornato con patch di luglio credo...ed eseguire l'installazione pulita.

Fatta installazione pulita. Non ha risolto il problema. Adesso devo vedere se riesco a tornare indietro con Macrium Reflect perché mi ha pure sovrascritto le partizioni di avvio sull'altro disco 🤬

Fatta installazione pulita. Non ha risolto il problema. Adesso devo vedere se riesco a tornare indietro con Macrium Reflect perché mi ha pure sovrascritto le partizioni di avvio sull'altro disco 🤬
Avevi cancellato tutte le partizioni durante l'installazione dovevi restare con disco 0 e chiavetta.

Ho cancellato tutte le partizioni sul disco 0, solo che invece di ricreare le partizioni di boot sul disco 0 il setup ha modificato quelle presenti sul disco 1. Ora il disco 0 non è di boot e se avvio dal disco 1 parte il disco 0. 🤬

Ho cancellato tutte le partizioni sul disco 0, solo che invece di ricreare le partizioni di boot sul disco 0 il setup ha modificato quelle presenti sul disco 1. Ora il disco 0 non è di boot e se avvio dal disco 1 parte il disco 0. 🤬
Fammi capire se hai cancellato tt le partizioni sul disc 0, hai indicato il disc 0 dove installare il s.o, non è che decide il sistema dove installare le partizioni a caso.
Tranne se hai impasticciato l'elenco di boot.

Come da titolo. Conoscente un sito affidabile da cui prendere la .iso di windows 11 23h2 che non è più disponibile sul sito Microsoft?
Dopo l'aggiornamento ho dei problemi (vedi qui) e voglio capire se dovuti solo alla 24h2.

Molte guide suggeriscono UUP DUMP, ma poi faccio una ricerca e leggo questo e allora non posso fidarmi.
quello è un post di due anni fà

Fammi capire se hai cancellato tt le partizioni sul disc 0, hai indicato il disc 0 dove installare il s.o, non è che decide il sistema dove installare le partizioni a caso.
Tranne se hai impasticciato l'elenco di boot.
Si, ho fatto così. E l'elenco di boot non l'ho toccato. Non so che è successo.

quello è un post di due anni fà
E allora che è di due anni fa? Dice che ha preso un ransomware usando quel sito e quindi meglio non fidarsi.

Si se aveva un qnap configurato male è probabile....che non c'entri uup dump.

Comunque se leggi i post pregedenti del link che hai postato, trovi quello che cerchi, è affidabile, fornisce anche i checksum delle iso e versioni più o meno aggiornate delle iso.
Ti basta una pendrive da almeno 8gb e copiare il contenuto della iso sulla usb in fat32, ma devi prima controllare il file wim e file esd in sources che non siano troppo grandi, meno di 4GB . Questo dipende dalla versione che scarichi.

.

A rufus non avevo pensato. Ora provo.

Edit: No, rufus non mi fa selezionare la versione, solo tra 10 e 11.

Questa vi sembra affidabile?

O questo sito che sembra fornire direttamente le iso senza script.

Ultima modifica:
Il link con il CMD, credo sia affidabile, se scarichi la versione in corso il checksum è lo stesso della ISO di Microsoft.
Lo conosco da parecchio, 2-3 anni almeno ora migrato, l'altro mai sentito non so.

.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro