skioppate le porte ps/2 mo' che faccio?

rubby

Nuovo Utente
14
0
grazie ad una mi prolunga mal cablata ho fatto saltare le 2 porte ps/2 sulla mia ecs con chipset intel 440bx.
per il mouse poco importa, butto su' il seriale, ma per la testiera?
una usb... ok... ma devo abilitarla da bios, e al bios senza tastiera che faccio?
non esiste un programma windows che permetta di accedere al bios e modificare i valori?
o una schedina pci con porte ps/2 extra?
se qualcuno ha una dritta, per favore, si faccia avanti....
thanks...
:ueue:
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao, dal bios abiliti semplicemente le porte USB, non la "tastiera USB".
Stai dicendo che avevi disabilitato il contgroller USB da BIOS? perchè se non è così prendi una tastiera USB, la attacchi e ci pensa il S.O.

Se invece hai disabilitato il controller da bios, prova a resettarlo (trmite jumper o tenendo premuto INS all'avvio), in questo modo credo che pressoche tutte le mobo come comfigurazione standard hanno il controller USB abilitato.

Ciao!
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
confermo quello che ha detto ferry
 

rubby

Nuovo Utente
14
0
grazie a tutti x le risposte (ah... bello l'avatar delle tette oscillanti).
sul bios c'e' proprio (o meglio c'era, visto che con la tasiera non funzionante, non ci posso accedere) proprio una voce "usb keyboard" dovrebbe essere per far si' che una tastiera usb venga vista direttamente da bios e non da sistema operativo.
a questo punto provero' a prendere una keyboard usb, solo che funzionera' da sistema operatvo (come windows), a questo punto, da dentro windows, devo trovare un programma che acceda al bios, modifichi i valori, e poi lo salvi.
questo e' il mio problema...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Azz, la vedo dura.... penso sia per questo che sulla mia abit ci sono i jumper....

buona fortuna.... :D:D:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!