skioppate le porte ps/2 mo' che faccio?

• Autore discussione Autore discussione rubby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rubby

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
grazie ad una mi prolunga mal cablata ho fatto saltare le 2 porte ps/2 sulla mia ecs con chipset intel 440bx.
per il mouse poco importa, butto su' il seriale, ma per la testiera?
una usb... ok... ma devo abilitarla da bios, e al bios senza tastiera che faccio?
non esiste un programma windows che permetta di accedere al bios e modificare i valori?
o una schedina pci con porte ps/2 extra?
se qualcuno ha una dritta, per favore, si faccia avanti....
thanks...
:ueue:

Ciao, dal bios abiliti semplicemente le porte USB, non la "tastiera USB".
Stai dicendo che avevi disabilitato il contgroller USB da BIOS? perchè se non è così prendi una tastiera USB, la attacchi e ci pensa il S.O.

Se invece hai disabilitato il controller da bios, prova a resettarlo (trmite jumper o tenendo premuto INS all'avvio), in questo modo credo che pressoche tutte le mobo come comfigurazione standard hanno il controller USB abilitato.

Ciao!

grazie a tutti x le risposte (ah... bello l'avatar delle tette oscillanti).
sul bios c'e' proprio (o meglio c'era, visto che con la tasiera non funzionante, non ci posso accedere) proprio una voce "usb keyboard" dovrebbe essere per far si' che una tastiera usb venga vista direttamente da bios e non da sistema operativo.
a questo punto provero' a prendere una keyboard usb, solo che funzionera' da sistema operatvo (come windows), a questo punto, da dentro windows, devo trovare un programma che acceda al bios, modifichi i valori, e poi lo salvi.
questo e' il mio problema...

Azz, la vedo dura.... penso sia per questo che sulla mia abit ci sono i jumper....

buona fortuna.... :D:D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro