situazione strana centrale telecom

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ma secondo voi il passaggio alla 10mbs normalmente in quanto avviene? io l ho richiesta il 26 agosto e al 187 mi hanno detto massimo 72 ore ma ad oggi ancora niente. anzi questa ve la devo dire...la ragazza del 187 mi ha detto:" è un operazione rapida, svolta dagli automi!" oddio gli automi Telecom!!

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Automi...! :asd:
Questa andrebbe aggiunta alla lista infinita delle kaiserate degli operatori TIM! :D

Battute a parte, solitamente la richiesta viene evasa in max. 72 ore, perché, in questo caso, occorre un'operazione manuale da parte di un tecnico di Centrale.
Fosse stata solo la variazione del profilo di linea, allora il tutto sarebbe stato eseguito da remoto dal settore tecnico (187 tasto 2).
Richiama, o contatta TIM sui canali social. ;)
 
Oggi ho richiamato il 187 perché purtroppo non è ancora stata fatta nessuna modifica alla mia linea. alla faccia delle 72 ore.
e ora che la gente è tornata dalle ferie la mia linea è tornata ad essere ballerina. il router mi da sempre delle statistiche ottime ma durante l arco della giornata passo da un download di 7 mega a pieni a 1 mega da un momento all altro. evidente saturazione in centrale sull apparato atm 7 mb.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Oggi ho richiamato il 187 perché purtroppo non è ancora stata fatta nessuna modifica alla mia linea. alla faccia delle 72 ore.
e ora che la gente è tornata dalle ferie la mia linea è tornata ad essere ballerina. il router mi da sempre delle statistiche ottime ma durante l arco della giornata passo da un download di 7 mega a pieni a 1 mega da un momento all altro. evidente saturazione in centrale sull apparato atm 7 mb.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si, saturazione del circuito ATM.
Richiama e sollecita.
 
sollecitato due volte per telefono e una via social. mi hanno detto che potrebbero volerci dieci giorni. peccato che ne siano gia passati di piu. mi viene da pensare..puo essere che la lista delle centrali del sito wholesale fornisca dati sbagliati e in realtà la mia centrale non è stata Aggiornata in ethernet?

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sollecitato due volte per telefono e una via social. mi hanno detto che potrebbero volerci dieci giorni. peccato che ne siano gia passati di piu. mi viene da pensare..puo essere che la lista delle centrali del sito wholesale fornisca dati sbagliati e in realtà la mia centrale non è stata Aggiornata in ethernet?

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No, Wholesale è per forza di cose aggiornato.
Se hanno confermato la possibilità di aderire alla Superinternet, allora la Centrale è coperta in ETH.
 
No, Wholesale è per forza di cose aggiornato.
Se hanno confermato la possibilità di aderire alla Superinternet, allora la Centrale è coperta in ETH.
confermato hanno confermato..non capisco tutta questa attesa ma in italia funziona così, si sa..per curiosita, voi sapete se l adsl di aruba si appoggia sempre ad alice business?..quando abitavo in un altro comune avevo attivato la linea con loro e mi ero trovato bene. magari potrebbe essere un modo per tentare di attivare la 20 mb

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confermato hanno confermato..non capisco tutta questa attesa ma in italia funziona così, si sa..per curiosita, voi sapete se l adsl di aruba si appoggia sempre ad alice business?..quando abitavo in un altro comune avevo attivato la linea con loro e mi ero trovato bene. magari potrebbe essere un modo per tentare di attivare la 20 mb

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Non ti conviene Aruba: in US danno solo 384 kbps.
Ok che è settata di default in fast, però...
 
ho visto..la terrei come alternativA, anche perché ho sempre avuto quel Us quindi mi accontento. però se telecom abilita la 20mb solo alle nuove utenze magari aruba me la lascia fare proprio come nuovo cliente.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Come già spiegato, la 20 Mbps. ha dei vincoli che coinvolgono anche le nuove attivazioni.
Se la numerazione compatibile è disponibile, ok.
Altrimenti, niente.
Quanto ad Aruba, prova a sentirli.
 
Oggi ho richiamato telecom..l 'operatore non ha saputo darmi spiegazione sul perchè l'attivazione della superinternet non sia ancora stata effettuata. Ma se non lo sanno loro? Non capisco quale possa essere il problema. Cioè se ci fossero problemi di natura tecnica me l'avrebbero detto immagino. Invece il nulla! A me sembra solo menefreghismo verso il cliente. A qualcuno è mai capitato? se avete consigli a riguardo. Io al momento come soluzione vedo solo in cambio operatore anche se vorrei evitarlo.
 
Oggi ho richiamato telecom..l 'operatore non ha saputo darmi spiegazione sul perchè l'attivazione della superinternet non sia ancora stata effettuata. Ma se non lo sanno loro? Non capisco quale possa essere il problema. Cioè se ci fossero problemi di natura tecnica me l'avrebbero detto immagino. Invece il nulla! A me sembra solo menefreghismo verso il cliente. A qualcuno è mai capitato? se avete consigli a riguardo. Io al momento come soluzione vedo solo in cambio operatore anche se vorrei evitarlo.
Parliamo sempre della 10, vero?
 
E arriviamo a lunedi 11. Dopo aver scritto con tutti i metodi possibili a telecom senza ricevere risposte oggi richiamo il 187. Una simpatica e (pare) capace centralinista mi spiega che la mia linea è, da quando lo attivata (settembre 2016) in una situazione di blocco per cui il sistema non ha mai inviato la richiesta di attivazione della superinternet al reparto tecnico. Pare che questa cosa possa essere vera in quanto io ho ancora una segnalazione di malfuzionamento aperta ad ottobre 2016 quando ovviamente mi sono accorto della saturazione della centrale. Il malfunziamento dopo 1 anno risulta ancora aperto e mai forse è stato preso in considerazione perche appunto la mia linea è stata "bloccata". Probabilmente era stata bloccata perche sapevano che fino a quando la centrale non fosse stata aggiornata non c'erano soluzioni.
Morale della favola mi sono stati dati ulteriori 10 giorni lavorativi per sbloccare la linea e attivare la superinternet. Rimango in attesa sperando che tutto quello che mi è stato detto non sia tutta un invenzione del 187 per tenermi buono
 
E arriviamo a lunedi 11. Dopo aver scritto con tutti i metodi possibili a telecom senza ricevere risposte oggi richiamo il 187. Una simpatica e (pare) capace centralinista mi spiega che la mia linea è, da quando lo attivata (settembre 2016) in una situazione di blocco per cui il sistema non ha mai inviato la richiesta di attivazione della superinternet al reparto tecnico. Pare che questa cosa possa essere vera in quanto io ho ancora una segnalazione di malfuzionamento aperta ad ottobre 2016 quando ovviamente mi sono accorto della saturazione della centrale. Il malfunziamento dopo 1 anno risulta ancora aperto e mai forse è stato preso in considerazione perche appunto la mia linea è stata "bloccata". Probabilmente era stata bloccata perche sapevano che fino a quando la centrale non fosse stata aggiornata non c'erano soluzioni.
Morale della favola mi sono stati dati ulteriori 10 giorni lavorativi per sbloccare la linea e attivare la superinternet. Rimango in attesa sperando che tutto quello che mi è stato detto non sia tutta un invenzione del 187 per tenermi buono
L'unico blocco a sistema ufficiale viene introdotto quando la linea viene dichiarata "inesercibile" (ossia, non migliorabile).
Secondo me ti è stata raccontata l'ennesima balla.
Ad ogni modo, attendi questi ulteriori 10 gg. e vediamo se si smuove qualcosa.
 
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