PROBLEMA Situazione pazzesca con telecom....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WoeBeGone93

Nuovo Utente
1
0
[h=2]Ciao a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza quasi assurda con telecom
Premesso che ho una semplice 7 mega adsl con telefono..telefonate verso i fissi illimitate, verso i cellulari con tariffazione al minuto
al mese pago circa 50, 55, anche 60 euro, dipende dalle telefonate che faccio
Ho questo piano tariffario dal 2007 circa..l'altro giorno mentre navigavo mi sono imbattuto su una pubblicità della neonata "nuova" TIM..con una promozione chiamata TIM SMART CASA
la promozione prevede: adsl 20mb..chiamate illimitate verso fissi e telefonini..timvision inclusa..e modem adsl2+ in comodato d'uso gratuito (attualmente ho un modem da 20 euro tp-link che fa abbastanza schifo, se connetto ipad, console, portatile e qualche smartphone tutti insieme, crasha) il tutto a 29 euro al mese per i primi 12 mesi, poi passerà a 39
a parità di qualità sarabbe stato comunque un risparmio..poi, ho la 20 mb al posto di 7mb , chiamate illimitate verso i telefonini..ho pensato..perchè no?
ho fatto il contratto online, e poco dopo mi è arrivata la mail di conferma con scritto "abbiamo ricevuto la richiesta..bla bla bla" con il totale da pagare alla prossima bolletta ecc...a fine pagina c'era scritto "la promozione verrà attivata nelle prossime 24 ore"
Inutile dire che ho aspettato ben 48 ore senza nessuna novità.
Mentre ero nelle impostazioni del sito tim, ho visto un pulsantino chiamato "livechat" con un operatore; ci ho cliccato sopra, ho spiegato il mio problema, e mi è stato risposto, dopo 10 minuti di attesa "mi dispiace ma la promozione non può essere attivata" chiedo il perchè, e mi viene risposto che il mio attuale piano "ALICE 7 MEGA FLAT" non è compatibile con questa promozione. Io sono rimasto un pò spiazzato, ho detto vabbeh..grazie lo stesso. E ho chiuso la chat. Un'ora dopo, navigando, mi sono imbattuto nella stessa pubblicità di qualche giorno prima, con un banner più grande però, nel quale c'era scritto chiaramente "promozione riservata ai vecchi clienti"..allora ho riaperto e riletto tutte le clausole del contratto che avevo stipulato. E da nessuna parte c'era scritto che non avrei potuto attivarla a causa del mio piano tariffario. Dopo questa verifica, ho deciso di chiamare il 187. Mi risponde un uomo, io spiego il problema, mi fa attendere 10 minuti, e poi mi dice "mi dispiace ma non possiamo attivare questa promozione a causa della centrale a cui è attaccato, che è satura" gli faccio io..come posso risolvere? Non si può fare proprio niente?" praticamente mi ha spiegato che nel mio paese vi sono due centrali, una ATM ed una ETH..la ATM, dove sono collegato io, è satura, mentre la ETH è libera e funzionante..quindi per poter attivare la promozione un tecnico dovrebbe andare in centrale a spostarmi da ATM ad ETH. Io chiedo "ma se faccio l'upgrade da 7mb a 20mb, il passaggio di centrale non dovrebbe essere automatico?" mi fa "..mi dispiace..io da qui non posso farci nulla..se conosce qualche tecnico e le fa il favore di spostarle la connessione, altrimenti non si può fare niente"
MA E' MAI POSSIBILE CHE IN QUESTO PAESE DI M***A PER ANDARE AVANTI, ANCHE NELLE PICCOLE COSE, DEVI AVERE SEMPRE L'AMICIZIA O LA RACCOMANDAZIONE DI TURNO?
ah..e a presa per il culo..oggi mi è arrivato un sms (presumibilmente in ritardo) con su scritto "TIM: abbiamo preso in carico il suo ordine"..peccato che l'ordine, secondo quanto detto dalla loro assistenza, era stato annullato 3 giorni fa.[/h]
 

Curious

Utente Attivo
172
16
Che valga la pena consultare qualche associazione per i consumatori od uno dei numerosi Garanti del paese (non saprei qule sia quello adatto per questo caso)? Mi sembra un disservizio piuttosto grave e magari può essere risolto se l'azienda subisce qualche pressione. Le Autorità o Garanti immagino abbiano la loro pagina Fb in cui rispondono a messaggi privati, magari puoi sentire da quei canali.
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Non sei l' unico arrabbiato con telecom con l' ADSL anchio ho la 7 mega ma navigo a 3 mega se va bene, ho chiamato più volte telecom ma mi dicono che se non va sotto i 2,5 mega loro non fanno niente, mi domando io se sia possibile avere una assistenza decente alla telecom ?
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
guarda adesso non ho il tuo numero e sono un operatore tim , e di casi come il tuo ne ho visti abbastanza poi è difficile che un operatore te la abbia annulata se ti è arrivata il messaggio aspetta 15 giorni e vedi che il passaggio verrà effetuato
 

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
........."mi dispiace ma non possiamo attivare questa promozione a causa della centrale a cui è attaccato, che è satura" gli faccio io..come posso risolvere? Non si può fare proprio niente?" praticamente mi ha spiegato che nel mio paese vi sono due centrali, una ATM ed una ETH..la ATM, dove sono collegato io, è satura, mentre la ETH è libera e funzionante..quindi per poter attivare la promozione un tecnico dovrebbe andare in centrale a spostarmi da ATM ad ETH. Io chiedo "ma se faccio l'upgrade da 7mb a 20mb, il passaggio di centrale non dovrebbe essere automatico?" mi fa "..mi dispiace..io da qui non posso farci nulla..se conosce qualche tecnico e le fa il favore di spostarle la connessione, altrimenti non si può fare niente"
MA E' MAI POSSIBILE CHE IN QUESTO PAESE DI M***A PER ANDARE AVANTI, ANCHE NELLE PICCOLE COSE, DEVI AVERE SEMPRE L'AMICIZIA O LA RACCOMANDAZIONE DI TURNO?
ah..e a presa per il culo..oggi mi è arrivato un sms (presumibilmente in ritardo) con su scritto "TIM: abbiamo preso in carico il suo ordine"..peccato che l'ordine, secondo quanto detto dalla loro assistenza, era stato annullato 3 giorni fa.

Io sono in una situazione analoga alla tua ma, in un certo senso, ancor più paradossale.

Sono collegato ad una centrale che ha ATM satura e ETH a 20mb libera.

Sono passato a TIM Smart Casa il 12 gennaio e mi hanno lasciato in ATM con profilo a 7mb per cui non è cambiato niente di niente.

Lorenzo che ti ha risposto qui sopra sta provando a darmi una mano.

Riguardo agli sms o email da TIM io non ci faccio più caso. Arrivano in ritardo, sono spesso criptici o contraddittori.
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Io sono in una situazione analoga alla tua ma, in un certo senso, ancor più paradossale.

Sono collegato ad una centrale che ha ATM satura e ETH a 20mb libera.

Sono passato a TIM Smart Casa il 12 gennaio e mi hanno lasciato in ATM con profilo a 7mb per cui non è cambiato niente di niente.

Lorenzo che ti ha risposto qui sopra sta provando a darmi una mano.

Riguardo agli sms o email da TIM io non ci faccio più caso. Arrivano in ritardo, sono spesso criptici o contraddittori.

Bhe in teoria... Tu paghi per una 20 mega, e il minimo della 20 Mega è 7.2Mbps... Perciò in teoria, siccome sono loro che non ti vogliono mettere sulla piastra ETH e perciò piastra 20 Mega puoi recedere dal contratto senza pagare penali... Prova a chiamarli e dirli che siccome non ti mettono sulla piastra 20 mega vuoi recedere dal contratto... Vediamo che ti dicono
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Allora ti spiego cosa succede dove lavoro io ! Abbiano tutti i sistemi bloccati , tutti i problemi li scriviamo su un foglio e poi lo diamo hai nostri superiori !!!
Non possiamo chiamare clienti ne fare niente possiamo solo ascoltare clienti incazzati che dicono che siamo incompetenti
 

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
Allora ti spiego cosa succede dove lavoro io ! Abbiano tutti i sistemi bloccati , tutti i problemi li scriviamo su un foglio e poi lo diamo hai nostri superiori !!!
Non possiamo chiamare clienti ne fare niente possiamo solo ascoltare clienti incazzati che dicono che siamo incompetenti

Lorenzo non te la prendere. Non è certo colpa di voi operatori.
Le persone intelligenti sanno esporre le proprie ragioni senza incazzarsi.....
Io personalmente non me la sono mai presa con gli operatori dei numeri verdi. Cosa c'entrano loro con le politiche aziendali?
Sono solo dei lavoratori come tutti gli altri e vanno rispettati...

Secondo me, naturalmente.....
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Lorenzo non te la prendere. Non è certo colpa di voi operatori.
Le persone intelligenti sanno esporre le proprie ragioni senza incazzarsi.....
Io personalmente non me la sono mai presa con gli operatori dei numeri verdi. Cosa c'entrano loro con le politiche aziendali?
Sono solo dei lavoratori come tutti gli altri e vanno rispettati...

Secondo me, naturalmente.....

Si ma se dall'altra parte trovi uno che ti risponde male (non è il caso di Lorenzo) non dirmi che un po' i nervi non ti salgono... Come a me, che gli spiego che i miei valori non sono normali e l'operatrice non fa altro che ripetermi in malo modo che o fa uscire un tecnico che mi costa 95€ o chiude la pratica, quando so per certo che il problema non è mio visto che il mio impianto l'ho bonificato in attesa dell'ADSL
 
  • Mi piace
Reazioni: liuk4friends

liuk4friends

Nuovo Utente
75
14
OS
OSX
Ciao @Filippocozzini,

è ovvio che ognuno di noi si fa un'idea in base alle proprie esperienze...

Anche a me le cose non stanno girando bene con TIM (se hai tempo dai un'occhiata al thread che ho aperto un po' di tempo fa).

In questo momento, per esempio, girano un po' anche a me visto che controllando l'app sul telefono TIMFisso ho letto una proposta di chiusura della segnalazione tecnica che ieri mi ha aperto Lorenzo.

Ovviamente c'era scritto che il problema era stato risolto. "Ammazza che rapidità i tecnici TIM" ho pensato.

Figurati ... Esattamente il contrario. Non solo la connessione è ancora in ATM e non mi hanno passato in ETH ma ... udite udite ... è ulteriormente peggiorata.
Da 4051kbps (ultima rilevazione di ieri) sono ora a 3858kbps.
Ho tentato qualche spegnimento e riavvio del modem ma niente. Addirittura ad un certo punto l'attenuazione era salita a 47db (da 43,5db).

Ho spento e riacceso un altro paio di volte e l'attenuazione è tornata a 43,5db.
Ennesima riprova, secondo me, che il collegamento con la centrale proprio non va.

Tornando alla proposta di chiusura della segnalazione tecnica, naturalmente l'ho rifiutata motivandola kbps alla mano ...

Ora vediamo che succede....

... Sempre con il sorriso sulle labbra....

Luca
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Ciao @Filippocozzini,

è ovvio che ognuno di noi si fa un'idea in base alle proprie esperienze...

Anche a me le cose non stanno girando bene con TIM (se hai tempo dai un'occhiata al thread che ho aperto un po' di tempo fa).

In questo momento, per esempio, girano un po' anche a me visto che controllando l'app sul telefono TIMFisso ho letto una proposta di chiusura della segnalazione tecnica che ieri mi ha aperto Lorenzo.

Ovviamente c'era scritto che il problema era stato risolto. "Ammazza che rapidità i tecnici TIM" ho pensato.

Figurati ... Esattamente il contrario. Non solo la connessione è ancora in ATM e non mi hanno passato in ETH ma ... udite udite ... è ulteriormente peggiorata.
Da 4051kbps (ultima rilevazione di ieri) sono ora a 3858kbps.
Ho tentato qualche spegnimento e riavvio del modem ma niente. Addirittura ad un certo punto l'attenuazione era salita a 47db (da 43,5db).

Ho spento e riacceso un altro paio di volte e l'attenuazione è tornata a 43,5db.
Ennesima riprova, secondo me, che il collegamento con la centrale proprio non va.

Tornando alla proposta di chiusura della segnalazione tecnica, naturalmente l'ho rifiutata motivandola kbps alla mano ...

Ora vediamo che succede....

... Sempre con il sorriso sulle labbra....

Luca

Secondo il mio DSLAM tu a quella distanza agganceresti una 12 mega dai

Mi segna che ho 30db d'attenuazione con 22mega di portante, qui è il DSLAM che da valori starati

Comunque ti do un consiglio, apri la segnalazione, aspetta 2h e dopo chiama il 187, tasto 1, numero telefonico + # e dopo attendi, ti dice di attendere il linea per il guasto è così parli con un operatore senza aspettare che ti ricontattano
 
  • Mi piace
Reazioni: liuk4friends
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili