[h=2]Ciao a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza quasi assurda con telecom
Premesso che ho una semplice 7 mega adsl con telefono..telefonate verso i fissi illimitate, verso i cellulari con tariffazione al minuto
al mese pago circa 50, 55, anche 60 euro, dipende dalle telefonate che faccio
Ho questo piano tariffario dal 2007 circa..l'altro giorno mentre navigavo mi sono imbattuto su una pubblicità della neonata "nuova" TIM..con una promozione chiamata TIM SMART CASA
la promozione prevede: adsl 20mb..chiamate illimitate verso fissi e telefonini..timvision inclusa..e modem adsl2+ in comodato d'uso gratuito (attualmente ho un modem da 20 euro tp-link che fa abbastanza schifo, se connetto ipad, console, portatile e qualche smartphone tutti insieme, crasha) il tutto a 29 euro al mese per i primi 12 mesi, poi passerà a 39
a parità di qualità sarabbe stato comunque un risparmio..poi, ho la 20 mb al posto di 7mb , chiamate illimitate verso i telefonini..ho pensato..perchè no?
ho fatto il contratto online, e poco dopo mi è arrivata la mail di conferma con scritto "abbiamo ricevuto la richiesta..bla bla bla" con il totale da pagare alla prossima bolletta ecc...a fine pagina c'era scritto "la promozione verrà attivata nelle prossime 24 ore"
Inutile dire che ho aspettato ben 48 ore senza nessuna novità.
Mentre ero nelle impostazioni del sito tim, ho visto un pulsantino chiamato "livechat" con un operatore; ci ho cliccato sopra, ho spiegato il mio problema, e mi è stato risposto, dopo 10 minuti di attesa "mi dispiace ma la promozione non può essere attivata" chiedo il perchè, e mi viene risposto che il mio attuale piano "ALICE 7 MEGA FLAT" non è compatibile con questa promozione. Io sono rimasto un pò spiazzato, ho detto vabbeh..grazie lo stesso. E ho chiuso la chat. Un'ora dopo, navigando, mi sono imbattuto nella stessa pubblicità di qualche giorno prima, con un banner più grande però, nel quale c'era scritto chiaramente "promozione riservata ai vecchi clienti"..allora ho riaperto e riletto tutte le clausole del contratto che avevo stipulato. E da nessuna parte c'era scritto che non avrei potuto attivarla a causa del mio piano tariffario. Dopo questa verifica, ho deciso di chiamare il 187. Mi risponde un uomo, io spiego il problema, mi fa attendere 10 minuti, e poi mi dice "mi dispiace ma non possiamo attivare questa promozione a causa della centrale a cui è attaccato, che è satura" gli faccio io..come posso risolvere? Non si può fare proprio niente?" praticamente mi ha spiegato che nel mio paese vi sono due centrali, una ATM ed una ETH..la ATM, dove sono collegato io, è satura, mentre la ETH è libera e funzionante..quindi per poter attivare la promozione un tecnico dovrebbe andare in centrale a spostarmi da ATM ad ETH. Io chiedo "ma se faccio l'upgrade da 7mb a 20mb, il passaggio di centrale non dovrebbe essere automatico?" mi fa "..mi dispiace..io da qui non posso farci nulla..se conosce qualche tecnico e le fa il favore di spostarle la connessione, altrimenti non si può fare niente"
MA E' MAI POSSIBILE CHE IN QUESTO PAESE DI M***A PER ANDARE AVANTI, ANCHE NELLE PICCOLE COSE, DEVI AVERE SEMPRE L'AMICIZIA O LA RACCOMANDAZIONE DI TURNO?
ah..e a presa per il culo..oggi mi è arrivato un sms (presumibilmente in ritardo) con su scritto "TIM: abbiamo preso in carico il suo ordine"..peccato che l'ordine, secondo quanto detto dalla loro assistenza, era stato annullato 3 giorni fa.[/h]
Premesso che ho una semplice 7 mega adsl con telefono..telefonate verso i fissi illimitate, verso i cellulari con tariffazione al minuto
al mese pago circa 50, 55, anche 60 euro, dipende dalle telefonate che faccio
Ho questo piano tariffario dal 2007 circa..l'altro giorno mentre navigavo mi sono imbattuto su una pubblicità della neonata "nuova" TIM..con una promozione chiamata TIM SMART CASA
la promozione prevede: adsl 20mb..chiamate illimitate verso fissi e telefonini..timvision inclusa..e modem adsl2+ in comodato d'uso gratuito (attualmente ho un modem da 20 euro tp-link che fa abbastanza schifo, se connetto ipad, console, portatile e qualche smartphone tutti insieme, crasha) il tutto a 29 euro al mese per i primi 12 mesi, poi passerà a 39
a parità di qualità sarabbe stato comunque un risparmio..poi, ho la 20 mb al posto di 7mb , chiamate illimitate verso i telefonini..ho pensato..perchè no?
ho fatto il contratto online, e poco dopo mi è arrivata la mail di conferma con scritto "abbiamo ricevuto la richiesta..bla bla bla" con il totale da pagare alla prossima bolletta ecc...a fine pagina c'era scritto "la promozione verrà attivata nelle prossime 24 ore"
Inutile dire che ho aspettato ben 48 ore senza nessuna novità.
Mentre ero nelle impostazioni del sito tim, ho visto un pulsantino chiamato "livechat" con un operatore; ci ho cliccato sopra, ho spiegato il mio problema, e mi è stato risposto, dopo 10 minuti di attesa "mi dispiace ma la promozione non può essere attivata" chiedo il perchè, e mi viene risposto che il mio attuale piano "ALICE 7 MEGA FLAT" non è compatibile con questa promozione. Io sono rimasto un pò spiazzato, ho detto vabbeh..grazie lo stesso. E ho chiuso la chat. Un'ora dopo, navigando, mi sono imbattuto nella stessa pubblicità di qualche giorno prima, con un banner più grande però, nel quale c'era scritto chiaramente "promozione riservata ai vecchi clienti"..allora ho riaperto e riletto tutte le clausole del contratto che avevo stipulato. E da nessuna parte c'era scritto che non avrei potuto attivarla a causa del mio piano tariffario. Dopo questa verifica, ho deciso di chiamare il 187. Mi risponde un uomo, io spiego il problema, mi fa attendere 10 minuti, e poi mi dice "mi dispiace ma non possiamo attivare questa promozione a causa della centrale a cui è attaccato, che è satura" gli faccio io..come posso risolvere? Non si può fare proprio niente?" praticamente mi ha spiegato che nel mio paese vi sono due centrali, una ATM ed una ETH..la ATM, dove sono collegato io, è satura, mentre la ETH è libera e funzionante..quindi per poter attivare la promozione un tecnico dovrebbe andare in centrale a spostarmi da ATM ad ETH. Io chiedo "ma se faccio l'upgrade da 7mb a 20mb, il passaggio di centrale non dovrebbe essere automatico?" mi fa "..mi dispiace..io da qui non posso farci nulla..se conosce qualche tecnico e le fa il favore di spostarle la connessione, altrimenti non si può fare niente"
MA E' MAI POSSIBILE CHE IN QUESTO PAESE DI M***A PER ANDARE AVANTI, ANCHE NELLE PICCOLE COSE, DEVI AVERE SEMPRE L'AMICIZIA O LA RACCOMANDAZIONE DI TURNO?
ah..e a presa per il culo..oggi mi è arrivato un sms (presumibilmente in ritardo) con su scritto "TIM: abbiamo preso in carico il suo ordine"..peccato che l'ordine, secondo quanto detto dalla loro assistenza, era stato annullato 3 giorni fa.[/h]