Situazione paradossale:appena accendo il pc la connessione adsl si interrompe

katatonik76

Utente Attivo
34
0
Io ho un problema molto simile col mio pc/htpc. All'improvviso a luglio ha cominciato a darmi problemi : praticamente quando l'accento, internet in casa mi cade! Da quel momento internet va e non va e risulta praticamente impossibile navigare. Ho già escluso tutto, cavi di rete, switch, presa della corrente. La scheda di rete integrata penso sia ok perché sfoglia le risorse di rete e streamma da NAS tranquillamente. Ma navigazione ZERO! se poi spengo il pc, internet torna a funzionare, compresi tablet, smartphone etc.
Ho appena cambiato alimentatore pensando fosse quello. Neanche così ho risolto. L'elettricista dice che secondo lui quando l'accendo è tutto ok e non ci sono sbalzi o altro. Gli IP li ho provato fissi, prima erano con dhcp , niente da fare.. Aggiungo che a me proprio cade la portante e Internet, poi risale, navigo per 1 min, poi ri ade, e via dicendo
Chiedo il vostro aiuto, non so più cosa fare.
Ciao a tutti
 

Rummolo92

Nuovo Utente
2
0
Salve, sono nuovo. Un saluto a tutti.
Anche io ho lo stesso problema, ora vi spiego..
Comincio a dire che navigo correttamente tramite la wifi con il mio iPhone, ma appena accendo il pc, cade la linea ADSL. Voglio precisare che il pc è collegato ad internet tramite wifi e appena lo accendo le disconnessioni cominciano a raffica e cadono ogni minuto circa, tale da non permettermi la navigazione dal pc e dal cellulare.. Ho pensato che la mia chiavetta possa fare interferenza, però non so se sia così oppure no. Voglio anche dire che ho provato anche a fare questo test: ho tolto la chiavetta dal pc, ho acceso il pc e la linea ADSL è ancora attiva, appena ho introdotto la chiavetta per collegare il pc tramite wifi, c'è stata la disconnessione... Ho capito che una volta che è caduta la connessione e poi tutto sì è stabilizzato, se non navigo dal pc(che ora è connesso), la linea riesce ad essere stabile, ma come mi accingo ad aprire il browser per la navigazione, pluf, la connessione cade... Mi potete dare una mano a risolvere questo problema? Non è possibile che non posso collegarmi ad internet tramite pc. :( Attendo un vostro aiuto. Grazie in anticipo.. :D
 

Rummolo92

Nuovo Utente
2
0
Ragazzi scrivo quello che mi è accaduto, perché penso di aver risolto il mio problema!! :D
Avendo una velocità adsl pari 13000 kbit/s, avevo disconnessioni continue, forse il mio impianto non riusciva a reggere, oppure infostrada non ha una buona stabilità, però devo dire che riducendola a 10000 kbit/s, il problema persisteva, ovvero ogni volta che collegavo il pc tramite wifi o ethernet, la linea cadeva lo stesso ogni volta che collegano al pc(la caduta di connessione, avveniva anche se nn avevo il pc collegato). Ora facendomela ridurre ad 8000 kbit/s ho riscontranti disconnessioni molto meno frequenti e quando collego il pc tramite wifi non sì disconnette più, ma continua a reggere la linea.. Ora volevo chiedervi, può darsi che a voi cada perché avete una velocità troppo alta e appena navigate dal pc, ciò inplica una maggiore di velocità di download, allora la linea salta... Per sapere se è così, vorrei sapere a quanto avete la velocità adsl. Fate questa prova e fatemi sapere! :)
Grazie in anticipo!! :D
 

Peppe1986BT

Nuovo Utente
55
1
Ragazzi scrivo quello che mi è accaduto, perché penso di aver risolto il mio problema!! :D
Avendo una velocità adsl pari 13000 kbit/s, avevo disconnessioni continue, forse il mio impianto non riusciva a reggere, oppure infostrada non ha una buona stabilità, però devo dire che riducendola a 10000 kbit/s, il problema persisteva, ovvero ogni volta che collegavo il pc tramite wifi o ethernet, la linea cadeva lo stesso ogni volta che collegano al pc(la caduta di connessione, avveniva anche se nn avevo il pc collegato). Ora facendomela ridurre ad 8000 kbit/s ho riscontranti disconnessioni molto meno frequenti e quando collego il pc tramite wifi non sì disconnette più, ma continua a reggere la linea.. Ora volevo chiedervi, può darsi che a voi cada perché avete una velocità troppo alta e appena navigate dal pc, ciò inplica una maggiore di velocità di download, allora la linea salta... Per sapere se è così, vorrei sapere a quanto avete la velocità adsl. Fate questa prova e fatemi sapere! :)
Grazie in anticipo!! :D



Avevo un problema simile accendendo il pc fisso l SNR da 21 si abbassava a 17,cm spegnevo il pc l SRN risaliva.
ho risolto eliminando la messa a terra alla spina a muro dv è collegato il caise del fisso.
 

danielgiorgi

Utente Attivo
28
1
CPU
Amd Phenom
Scheda Madre
Asus
HDD
WD
RAM
Kingston
GPU
Nvidia
OS
W7 Ubuntu W8
Ho risolto comprando un pc nuovo, e non scherzo

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Follia sta discussione.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Quindi risolto? Si può chiudere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!