Situazione disperata. Per favore leggete.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoTuccia

Utente Attivo
Messaggi
889
Reazioni
150
Punteggio
51
Salve ragazzi. Come da titolo la mia è una situazione disperata, una condizione che continua ormai da quasi 5 anni e sono ormai senza speranze. Il problema riguarda la qualità della mia connessione ad internet.

Fino a qualche mese fa, infatti, avevo sottoscritto un contratto Alice 7 mega con la Telecom. Ovviamente la velocità non è mai arrivata a quanto dichiarato, ma mi sarei accontentato anche di 2 miseri megabyte. Purtroppo la velocità, durante tutti questi anni non ha mai superato né toccato 1 mb.

Qualche mese fa appunto si è presentata l'occasione della mia vita. A casa di un mio amico che abita a 1-2 chilometri di distanza dalla mia abitazione ho scoperto una connessione a dir poco sbalorditiva (almeno nel mio contesto) che raggiungeva addirittura i 4 mb al secondo (test effettuati con speedtest). Cosa ancora più sorprendente, la società di nome Globalcom offre anche un contratto più economico rispetto a quello telecom. Sulle ali dell'entusiasmo mi sono affrettato a fare il passaggio. E ancora più sorprendentemente, i primi mesi toccava addirittura i 6 mb. Già, i primi mesi. Da qualche tempo (un mese o più) infatti ha iniziato a darmi grossi problemi. In un primo momento la velocità si è abbassata drasticamente, poi è tornata ragionevole, ma mai come agli inizi. Dopo tutto ciò si è presentato un nuovo problema, la connessione infatti è veloce (almeno io mi.accontento volentieri) ma ogni 5-6 minuti si stacca completamente, mostrandomi la notifica di connessione limitata. È davvero frustrante perché per 5 minuti posso utilizzare una connessione davvero veloce, ma serve davvero a poco perché regolarmente salta e ritorna a volte dopo 10 minuti, a volte mezz'ora.

Tuttavia uno non si dà per vinto fin quando non le ha provate tutte. Il problema è che io le ho già provate tutte, perché queste "tutte" sono solo Telecom e Globalcom. La mia zona infatti non è coperta da Vodafone, Fastweb, Linkem e company, fatto confermato da loro stessi, che comunque continuano a chiamare per offrirmi contratti spaziali, forse perché si divertono e godono delle sofferenze altrui.

La mia condizione attuale è questa, sospeso in una sorta di limbo tra una connessione stabile ma davvero troppo lenta e costosa per quello che offre, benché non baderei a spese pur di avere una connessione non dico super ma decente, e una connessione molto veloce per le mie esigenze ma che non è per niente stabile e ogni due su tre mi abbandona.

Preciso, se magari vi può interessare, che il contratto che avevo fatto con la Telecom era un contratto standard ADSL, mentre quello Globalcom si basa su una connessione radio. I tecnici infatti sono venuti a casa, hanno montato una parabola e fatto passare un cavo che arriva fino al modem (offerto da loro).

Io abito in Calabria, provincia di Cosenza, e questo è il mio appello: chiedo a chiunque possa offrire un qualche tipo di soluzione, qualsiasi tipo di soluzione, di farmelo sapere così da poter fare ulteriori tentativi.

Nell'attesa di una risposta, tramite la mia connessione hspa del cellulare.
 
Se è ben fissato probabilmente è l'occhio ad essere difettoso

ba io non penso che sia un problema di antenna ma più che altro come spesso succede con questi ISP via Wifi non upgradano mai la rete e in paesi totalmente digital divisi sono quasi sempre sature le loro reti
 
ba io non penso che sia un problema di antenna ma più che altro come spesso succede con questi ISP via Wifi non upgradano mai la rete e in paesi totalmente digital divisi sono quasi sempre sature le loro reti
A proposito di upgradare la rete, ogni qual volta ho chiamato l'assistenza mi hanno detto che stavano potenziando la rete. Ma se da queste parti siamo 4 gatti, che bisogno c'è di upgradare sempre la rete? Mi sembra strano, credo mi prendano in giro.
 
immagino tu abbia gia contattato il supporto Globalcom, se si cosa ti hanno riferito riguardo le continue disconnessioni?
Il "tecnico" che abita in loco non mi ha saputo dare una spiegazione, ha detto come le altre volte di riferirmi all'assistenza, e l'assistenza ogni volta ha risposto che i tecnici stanno lavorando. Poveri loro che lavorano no-stop da ormai più di due mesi, e adesso fa anche caldo.
 
A proposito di upgradare la rete, ogni qual volta ho chiamato l'assistenza mi hanno detto che stavano potenziando la rete. Ma se da queste parti siamo 4 gatti, che bisogno c'è di upgradare sempre la rete? Mi sembra strano, credo mi prendano in giro.

be dipende da come hanno realizzato la rete , di solito fanno una rete di minima e poi la evolvono , poi renditi conto che con il caldo che ce in questi giorni magari qualche nodo sente di più il caldo e non sono climatizzati , per la cronaca qui in Provincia di Verona alle 12.30 il termometro esterno segnava 42°
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top