Situazione disperata. Per favore leggete.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoTuccia

Utente Attivo
889
150
CPU
Intel Pentium G4600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 64mb cache 1tb
RAM
Patriot Viper 2x4gb 3000mhz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 970 Dual Fan
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Corsair CX550M
Case
Jonsbo C2
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 kit
OS
Windows 10 64 bit
Salve ragazzi. Come da titolo la mia è una situazione disperata, una condizione che continua ormai da quasi 5 anni e sono ormai senza speranze. Il problema riguarda la qualità della mia connessione ad internet.

Fino a qualche mese fa, infatti, avevo sottoscritto un contratto Alice 7 mega con la Telecom. Ovviamente la velocità non è mai arrivata a quanto dichiarato, ma mi sarei accontentato anche di 2 miseri megabyte. Purtroppo la velocità, durante tutti questi anni non ha mai superato né toccato 1 mb.

Qualche mese fa appunto si è presentata l'occasione della mia vita. A casa di un mio amico che abita a 1-2 chilometri di distanza dalla mia abitazione ho scoperto una connessione a dir poco sbalorditiva (almeno nel mio contesto) che raggiungeva addirittura i 4 mb al secondo (test effettuati con speedtest). Cosa ancora più sorprendente, la società di nome Globalcom offre anche un contratto più economico rispetto a quello telecom. Sulle ali dell'entusiasmo mi sono affrettato a fare il passaggio. E ancora più sorprendentemente, i primi mesi toccava addirittura i 6 mb. Già, i primi mesi. Da qualche tempo (un mese o più) infatti ha iniziato a darmi grossi problemi. In un primo momento la velocità si è abbassata drasticamente, poi è tornata ragionevole, ma mai come agli inizi. Dopo tutto ciò si è presentato un nuovo problema, la connessione infatti è veloce (almeno io mi.accontento volentieri) ma ogni 5-6 minuti si stacca completamente, mostrandomi la notifica di connessione limitata. È davvero frustrante perché per 5 minuti posso utilizzare una connessione davvero veloce, ma serve davvero a poco perché regolarmente salta e ritorna a volte dopo 10 minuti, a volte mezz'ora.

Tuttavia uno non si dà per vinto fin quando non le ha provate tutte. Il problema è che io le ho già provate tutte, perché queste "tutte" sono solo Telecom e Globalcom. La mia zona infatti non è coperta da Vodafone, Fastweb, Linkem e company, fatto confermato da loro stessi, che comunque continuano a chiamare per offrirmi contratti spaziali, forse perché si divertono e godono delle sofferenze altrui.

La mia condizione attuale è questa, sospeso in una sorta di limbo tra una connessione stabile ma davvero troppo lenta e costosa per quello che offre, benché non baderei a spese pur di avere una connessione non dico super ma decente, e una connessione molto veloce per le mie esigenze ma che non è per niente stabile e ogni due su tre mi abbandona.

Preciso, se magari vi può interessare, che il contratto che avevo fatto con la Telecom era un contratto standard ADSL, mentre quello Globalcom si basa su una connessione radio. I tecnici infatti sono venuti a casa, hanno montato una parabola e fatto passare un cavo che arriva fino al modem (offerto da loro).

Io abito in Calabria, provincia di Cosenza, e questo è il mio appello: chiedo a chiunque possa offrire un qualche tipo di soluzione, qualsiasi tipo di soluzione, di farmelo sapere così da poter fare ulteriori tentativi.

Nell'attesa di una risposta, tramite la mia connessione hspa del cellulare.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Eh può essere un problema della parabola o modem
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoTuccia

MarcoTuccia

Utente Attivo
889
150
CPU
Intel Pentium G4600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 64mb cache 1tb
RAM
Patriot Viper 2x4gb 3000mhz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 970 Dual Fan
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Corsair CX550M
Case
Jonsbo C2
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 kit
OS
Windows 10 64 bit
Eh può essere un problema della parabola o modem
Il modem purtroppo non posso toccarlo perché così mi è stato detto dalla società. Riguardo la parabola, cosa potrei fare? Dovrei chiamare un tecnico?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se è ben fissato probabilmente è l'occhio ad essere difettoso
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoTuccia

MarcoTuccia

Utente Attivo
889
150
CPU
Intel Pentium G4600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 64mb cache 1tb
RAM
Patriot Viper 2x4gb 3000mhz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 970 Dual Fan
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Corsair CX550M
Case
Jonsbo C2
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 kit
OS
Windows 10 64 bit
U

Utente 137607

Ospite
Se è ben fissato probabilmente è l'occhio ad essere difettoso

ba io non penso che sia un problema di antenna ma più che altro come spesso succede con questi ISP via Wifi non upgradano mai la rete e in paesi totalmente digital divisi sono quasi sempre sature le loro reti
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoTuccia

darth lord

Utente Attivo
381
40
CPU
Intel Core i5 750 @ 3.6ghz
Scheda Madre
Gigabyte P55-UD5
HDD
Crucial M4 128 gb + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
Corsair Dominator 4Gb 1600mhz cl8
GPU
hd5870
Audio
logitech 2.1
Monitor
Samsung p2470hd
PSU
Corsair gs700
Case
Haf 922
OS
Win 7 64bit
immagino tu abbia gia contattato il supporto Globalcom, se si cosa ti hanno riferito riguardo le continue disconnessioni?
 

MarcoTuccia

Utente Attivo
889
150
CPU
Intel Pentium G4600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 64mb cache 1tb
RAM
Patriot Viper 2x4gb 3000mhz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 970 Dual Fan
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Corsair CX550M
Case
Jonsbo C2
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 kit
OS
Windows 10 64 bit
ba io non penso che sia un problema di antenna ma più che altro come spesso succede con questi ISP via Wifi non upgradano mai la rete e in paesi totalmente digital divisi sono quasi sempre sature le loro reti
A proposito di upgradare la rete, ogni qual volta ho chiamato l'assistenza mi hanno detto che stavano potenziando la rete. Ma se da queste parti siamo 4 gatti, che bisogno c'è di upgradare sempre la rete? Mi sembra strano, credo mi prendano in giro.
 

MarcoTuccia

Utente Attivo
889
150
CPU
Intel Pentium G4600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 64mb cache 1tb
RAM
Patriot Viper 2x4gb 3000mhz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 970 Dual Fan
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Corsair CX550M
Case
Jonsbo C2
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 kit
OS
Windows 10 64 bit
immagino tu abbia gia contattato il supporto Globalcom, se si cosa ti hanno riferito riguardo le continue disconnessioni?
Il "tecnico" che abita in loco non mi ha saputo dare una spiegazione, ha detto come le altre volte di riferirmi all'assistenza, e l'assistenza ogni volta ha risposto che i tecnici stanno lavorando. Poveri loro che lavorano no-stop da ormai più di due mesi, e adesso fa anche caldo.
 
U

Utente 137607

Ospite
A proposito di upgradare la rete, ogni qual volta ho chiamato l'assistenza mi hanno detto che stavano potenziando la rete. Ma se da queste parti siamo 4 gatti, che bisogno c'è di upgradare sempre la rete? Mi sembra strano, credo mi prendano in giro.

be dipende da come hanno realizzato la rete , di solito fanno una rete di minima e poi la evolvono , poi renditi conto che con il caldo che ce in questi giorni magari qualche nodo sente di più il caldo e non sono climatizzati , per la cronaca qui in Provincia di Verona alle 12.30 il termometro esterno segnava 42°
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili