DOMANDA Sito di e commerce più sicuro

Pubblicità

Supermarco2020

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Buonasera a tutti, dopo ore di litigi e scleri con i miei genitori sono riuscito finalmente a convincerli che l'online è un mondo sicuro su cui affidare una piccola parte dei nostri risparmi per acquistare un computer valido, ma prima di tutto vorrei acquistare anche un hdd 2,5 wd esterno, la questione è: su quale sito mi consigliate di effettuare l'acquisto? ho visto e-Key, ma un paio di opinioni su prodotti difettosi o spedizioni che arrivano in ritardo mi hanno fatto frenare, stavo pensando ad Amazon, che permette di acquistare i componenti scegliendo tra una moltitudine di offerenti con la possibilità di vederne il feedback, ma ciò che mi fa impensierire appunto è che ce ne sono diversi e non un solo venditore, voi per esperienze personali o di vostri amici, o anche per vostra conoscenza, quale sito e commerce mi consigliate? sia per garanzia dei prodotti che non siano difettosi e garanzia per il fatto che se si dovessero guastare, onestà e affidabilità... i tempi di consegna non sono un problema, io sono una persona paziente e vivo per il detto: meglio un pollaio fra un mese, che una gallina domani e tanto meno un uovo oggi!!! :D

Amazon assolutamente. Se acquisti i prodotti "venduti e spediti da Amazon" hai spedizione gratuita il 3-5 giorni (oppure costa proprio pochi spicci), se si guastano Amazon non batte ciglio e te li cambia senza alcun problema. Ti spedisce addirittura il prodotto appena fai la richiesta e ti arriva prima che tu spedisci il tuo. Hai quindi 30 giorni di tempo per spedire il tuo ed ottenere il rimborso.
Fidati, io spenderei anche 20-30€ in più (naturalmente su prodotti che ne valgono il doppio/triplo) su Amazon rispetto ai siti sconosciuti ;)

Il difetto o il ritardo può succedere. Che tu compri online o dal negozio sottocasa.

Mmm buono a sapersi, bhè in effetti forse Amazon è la scelta più consigliabile :) effettivamente però i costi sono leggermente più alti, però essendo prodotti che vengono fuori dall'UE non vale la garanzia Europea no? Di questo se ne occupa il loro sito giusto?

Mmm buono a sapersi, bhè in effetti forse Amazon è la scelta più consigliabile :) effettivamente però i costi sono leggermente più alti, però essendo prodotti che vengono fuori dall'UE non vale la garanzia Europea no? Di questo se ne occupa il loro sito giusto?

No sono prodotti europei o anche italiani!
E comunque di tutto questo ci pensa Amazon per i primi mesi ;)

Molti prodotti hanno garanzia italiana. Bisogna guardare bene la descrizione dell'oggetto, ove specificato, sulla garanzia se italiana o meno.

Oh che bello! Vi ringrazio. :) penso che opterò per Amazon allora! ovviamente rimango aperto per qualsiasi altra soluzione finché non arriverà a martedì che penso sarà il giorno in cui passerò all'azione pratica. :D Ti ringrazio NBV, il tuo sito mi tornerà sicuramente molto utile. ^_^ ti lascio un mi piace e un ringraziamento. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro