DOMANDA Sito di e commerce più sicuro

Supermarco2020

Nuovo Utente
30
4
CPU
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5000+
Scheda Madre
Cinesata
HDD
Hitachi 500GB
RAM
1024x2 512x2 PC2-6400 / 800 MH
GPU
Nvidia geforce 9500gt
Monitor
LG 24
Case
HP Default
OS
Microsoft Windows Vista - Home Premium Edition (x32) (ORIGINALE <---- :D)
Buonasera a tutti, dopo ore di litigi e scleri con i miei genitori sono riuscito finalmente a convincerli che l'online è un mondo sicuro su cui affidare una piccola parte dei nostri risparmi per acquistare un computer valido, ma prima di tutto vorrei acquistare anche un hdd 2,5 wd esterno, la questione è: su quale sito mi consigliate di effettuare l'acquisto? ho visto e-Key, ma un paio di opinioni su prodotti difettosi o spedizioni che arrivano in ritardo mi hanno fatto frenare, stavo pensando ad Amazon, che permette di acquistare i componenti scegliendo tra una moltitudine di offerenti con la possibilità di vederne il feedback, ma ciò che mi fa impensierire appunto è che ce ne sono diversi e non un solo venditore, voi per esperienze personali o di vostri amici, o anche per vostra conoscenza, quale sito e commerce mi consigliate? sia per garanzia dei prodotti che non siano difettosi e garanzia per il fatto che se si dovessero guastare, onestà e affidabilità... i tempi di consegna non sono un problema, io sono una persona paziente e vivo per il detto: meglio un pollaio fra un mese, che una gallina domani e tanto meno un uovo oggi!!! :D

msbisa

Utente Attivo
338
36
Amazon assolutamente. Se acquisti i prodotti "venduti e spediti da Amazon" hai spedizione gratuita il 3-5 giorni (oppure costa proprio pochi spicci), se si guastano Amazon non batte ciglio e te li cambia senza alcun problema. Ti spedisce addirittura il prodotto appena fai la richiesta e ti arriva prima che tu spedisci il tuo. Hai quindi 30 giorni di tempo per spedire il tuo ed ottenere il rimborso.
Fidati, io spenderei anche 20-30€ in più (naturalmente su prodotti che ne valgono il doppio/triplo) su Amazon rispetto ai siti sconosciuti ;)

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Il difetto o il ritardo può succedere. Che tu compri online o dal negozio sottocasa.

Supermarco2020

Nuovo Utente
30
4
CPU
Scheda Madre
Cinesata
HDD
Hitachi 500GB
RAM
GPU
Nvidia geforce 9500gt
Monitor
LG 24
Case
HP Default
OS
Mmm buono a sapersi, bhè in effetti forse Amazon è la scelta più consigliabile :) effettivamente però i costi sono leggermente più alti, però essendo prodotti che vengono fuori dall'UE non vale la garanzia Europea no? Di questo se ne occupa il loro sito giusto?

NBV

Utente Attivo
423
62
CPU
Intel Core i7-12700K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
MSI Mag Z690 DDR4 WIFI
HDD
Western Digital SN850 SSD 1TB M.2 PCI Express 4.0 NVMe
RAM
G.Skill Tident Z RGB 64 GB DDR4 K2 32GTZRC 3600 (4 x 16 GB) C16
GPU
EVGA GeForce RTX 3090 FTW3 ULTRA GAMING, 24G-P5-3987-KR, 24GB GDDR6X, iCX3, ARGB LED,Metal Backplate
Monitor
Benq PD3220U
PSU
Corsair RM750x 80 PLUS Gold
Case
Be quiet! Silent Base 601 window nero
OS
Windows 11 Pro 64bit
Amazon tutta la vita!

Piccolo consiglio: i prezzi variano spesso, utilizza questo sito web ( Sconti e offerte di Amazon.it in tempo reale ) per monitorare i cambiamenti e prevedere il momento giusto per l'acquisto! :)

• Mi piace
Reazioni: Supermarco2020

msbisa

Utente Attivo
338
36
Mmm buono a sapersi, bhè in effetti forse Amazon è la scelta più consigliabile :) effettivamente però i costi sono leggermente più alti, però essendo prodotti che vengono fuori dall'UE non vale la garanzia Europea no? Di questo se ne occupa il loro sito giusto?

No sono prodotti europei o anche italiani!
E comunque di tutto questo ci pensa Amazon per i primi mesi ;)

• Mi piace

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

Molti prodotti hanno garanzia italiana. Bisogna guardare bene la descrizione dell'oggetto, ove specificato, sulla garanzia se italiana o meno.

• Mi piace

Supermarco2020

Nuovo Utente
30
4
CPU
Scheda Madre
Cinesata
HDD
Hitachi 500GB
RAM
GPU
Nvidia geforce 9500gt
Monitor
LG 24
Case
HP Default
OS
Oh che bello! Vi ringrazio. :) penso che opterò per Amazon allora! ovviamente rimango aperto per qualsiasi altra soluzione finché non arriverà a martedì che penso sarà il giorno in cui passerò all'azione pratica. :D Ti ringrazio NBV, il tuo sito mi tornerà sicuramente molto utile. ^_^ ti lascio un mi piace e un ringraziamento. ;)

• Mi piace
Reazioni: NBV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!