Siti Web

Pubblicità

eXeSiMo

Nuovo Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi vorrei creare un sito web, ma le mie conoscenze sono pessime.

Vorrei sapere su quali linguaggi dovrei cimentarmi (HTML? CSS? e sicuramente altro), tuttavia non mi interessa partire da 0, mi basterebbe avere una base fornita da un terzo sito-programma e poi personalizzare il tutto.

Vale la pena iniziare ad imparare questi linguaggi, o ci sono SW che riescono a darti un risultato soddisfacente senza conoscerli?



A livello di programmazione conosco solo il C++ ed SQL.
Grazie.
 
Puoi partire da un CMS gratuito come Joomla, ovvero un sito "pronto" al quale devi aggiungere contenuti e cambiare lo stile. Esistono milioni di siti riguardo a joomla con guide e indicazioni, imparare ad usarlo non ci vuole niente.
 
No, io inizierei a studiare html,css e php.. solo così entri nell'ottica della programmazione di siti web. Il CMS è solo un passo successivo che ti facilita le cose!
 
No, io inizierei a studiare html,css e php.. solo così entri nell'ottica della programmazione di siti web. Il CMS è solo un passo successivo che ti facilita le cose!
...completo il tuo post: a patto che non scarichi un cms per studiare il codice, query e database...imho è il miglior metodo per partire col php+mysql ovviamente passando per html (io l'ho fatto nel '99 con una delle primissime versioni di phpNuke...dopo 3 mesi ero capace di creare un cms "proprietario") ;)

Per quanto riguarda la domanda iniziale, se si ha fretta nel mettere in piedi un sito vale la pena di scaricare un cms (che sia joomla, typo3 ecc ecc) ma se l'intenzione è anche quella di imparare si deve per forza passare allo "smontaggio" e "rimontaggio" di una piattaforma (metodo non scolastico, ma si impara in fretta con l'ausilio di qualche sito come php . net, w3schools . com ed ovviamente dev . mysql . com)
 
Ciao eXeSiMo, io ho preso una infarinatura generale su html e css da questo sito quì: web-link [punto] it.Il sito internet parla non solo di html e css, ma anche di xhtml; non parla di php ma ti fornisce link esterni di altri siti che chiariscono e spiegano bene.

Se non parti da 0 il sito web ti aiuta ad implementare ciò che conosci in materia.
Ho trovato facile capire le cose (io ero un niubbo in materia) perchè il proprietario del sito internet spiegava chiaro e semplice. Poi ho preferito utilizzare programmi per realizzare i miei siti in maniera visuale, perchè a me servivano pagine web veloci, senza fronzoli.

Spero di esserti stato di aiuto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top