Siti Web

eXeSiMo

Nuovo Utente
62
0
CPU
i5-3570k
Scheda Madre
msi z68a-gd65
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
8 GB 1600 DDR3 Vengeance
GPU
Sapphire 7950 3 GB OC edition
Monitor
Samsung SyncMaster 24" 1080p
PSU
XFX 550w core
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 x64
Ciao ragazzi vorrei creare un sito web, ma le mie conoscenze sono pessime.

Vorrei sapere su quali linguaggi dovrei cimentarmi (HTML? CSS? e sicuramente altro), tuttavia non mi interessa partire da 0, mi basterebbe avere una base fornita da un terzo sito-programma e poi personalizzare il tutto.

Vale la pena iniziare ad imparare questi linguaggi, o ci sono SW che riescono a darti un risultato soddisfacente senza conoscerli?



A livello di programmazione conosco solo il C++ ed SQL.
Grazie.
 

Juggernaut

Utente Attivo
30
2
CPU
Intel Dual Core e2200 2.20Ghz
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
500 GB
RAM
2038 MB DDR2
GPU
Intel G33/G31 Express Chipset Family
Audio
RealTek High Definition Audio
Monitor
Samsung SyncMaster 710 MP LCD
PSU
400
Case
Schifuzz 5000
OS
Windows
Puoi partire da un CMS gratuito come Joomla, ovvero un sito "pronto" al quale devi aggiungere contenuti e cambiare lo stile. Esistono milioni di siti riguardo a joomla con guide e indicazioni, imparare ad usarlo non ci vuole niente.
 

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
No, io inizierei a studiare html,css e php.. solo così entri nell'ottica della programmazione di siti web. Il CMS è solo un passo successivo che ti facilita le cose!
 

vbs

Utente Attivo
652
267
No, io inizierei a studiare html,css e php.. solo così entri nell'ottica della programmazione di siti web. Il CMS è solo un passo successivo che ti facilita le cose!
...completo il tuo post: a patto che non scarichi un cms per studiare il codice, query e database...imho è il miglior metodo per partire col php+mysql ovviamente passando per html (io l'ho fatto nel '99 con una delle primissime versioni di phpNuke...dopo 3 mesi ero capace di creare un cms "proprietario") ;)

Per quanto riguarda la domanda iniziale, se si ha fretta nel mettere in piedi un sito vale la pena di scaricare un cms (che sia joomla, typo3 ecc ecc) ma se l'intenzione è anche quella di imparare si deve per forza passare allo "smontaggio" e "rimontaggio" di una piattaforma (metodo non scolastico, ma si impara in fretta con l'ausilio di qualche sito come php . net, w3schools . com ed ovviamente dev . mysql . com)
 

Nikdiloreto

Nuovo Utente
1
0
Ciao eXeSiMo, io ho preso una infarinatura generale su html e css da questo sito quì: web-link [punto] it.Il sito internet parla non solo di html e css, ma anche di xhtml; non parla di php ma ti fornisce link esterni di altri siti che chiariscono e spiegano bene.

Se non parti da 0 il sito web ti aiuta ad implementare ciò che conosci in materia.
Ho trovato facile capire le cose (io ero un niubbo in materia) perchè il proprietario del sito internet spiegava chiaro e semplice. Poi ho preferito utilizzare programmi per realizzare i miei siti in maniera visuale, perchè a me servivano pagine web veloci, senza fronzoli.

Spero di esserti stato di aiuto
 

19thebest92

Utente Attivo
117
2
CPU
Intel Core I3 330M
Scheda Madre
Intel HM55 Express
HDD
320gb
RAM
SO-DIMM 4gb DD3
GPU
ATI RADEON
Case
ACER ASPIRE 5741G
OS
WINDOWS 7 HOME PREMIUM
Un buon sito è anche HTML.it dove trovi guide su tutto il linguaggio di programmazione(html,javascript,css)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili