Sistema operativo ReactOS

Pubblicità

lucas88

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
46
This is "NOT" Unix!
This is "NOT" Windows!
This is ReactOS!

ros03.jpg

STA NASCENDO ReactOS UN SISTEMA OPERATIVO OPENSOURCE COMPATIBILE CON WINDOWS
Cosè ReactOS?
ReactOS è un sistema operativo libero basato sul design di Windows XP/2003.L'obiettivo principale è fornire un sistema operativo compatibile a livello binario di Windows.
La meta finale è permettervi di rimuovere windows e
installare ReactOS senza che gli utenti notino il cambio.
Perchè ReactOS?:Why Reactos? - ReactOS Website

winamp_278_02.jpg
ros_033_shell_2.png

Homepage ufficiale:Frontpage - ReactOS Website
Immagini di ReactOS:Screenshots - ReactOS Website
Stato di sviluppo ReactOS:http://www.reactos.org/wiki/index.php/Version_Status
Zona Download:Download - ReactOS Website
RoadMap di ReactOS:Roadmap - ReactOS
Ultima Build\N.B.Non tutte le Build possono essere scaricate:Download ReactOS Trunk Builds
Novità sulle ultime Builds:ReactOS - CIA.vc
Builds che sono passate al test e non:http://build.reactos.org:8010/
FAQ:User FAQ - ReactOS Website
Migliorie in ReactOS 0.3.12:ChangeLog-0.3.12 - ReactOS
Test Ufficialli in ReactOS 0.3.12:Tests for 0.3.12 - ReactOS

Distro italiana React-IT
Sito Ufficiale:React - Home
Zona download:React-it Download

N.B. La compatibilità software è sempre più grande e può subire delle variazioni di build in build.

Database compatibilità di ReactOS:ReactOS Support Database - Compatibility
Test periodici di applicazioni popolari:Testing Central - ReactOS
Test drivers schede di rete:Supported Hardware/Network cards - ReactOS
Test drivers schede audio:Supported Hardware/Sound cards - ReactOS
Test drivers schede video:Supported Hardware/Video cards - ReactOS

N.B. ReactOS si trova in fase Alpha, non si consiglia l'utilizzo quotidiano dato che è ancora incompleto.

Versione corrente ReactOS 0.3.12 lingua italiana
Prossima versione ReactOS 0.4 ??

News
-

VIDEO

-Installazione e panoramica di reactOS 0.3.7: YouTube - ReactOS 0.3.7 - Installazione
-Panoramica della distro italiana React-IT 0.0.8:YouTube - Echtor2oo3: Testing with ReactOS (Reactit)
-VLC funzionante in ReactOS:YouTube - VLC on ReactOS

E' possibile installare ReactOS sotto macchina virtuale consigliato QEMU, VMware e VirtualBox dalla versione 0.3.4
consigli installazione su virtual box:
-se avete un Dual o Quad core mettere "PC-Multiprocessor"
-formattare la partizione in FAT durante l'installazione non usare la formattazione veloce
-Installate il Boot-loader
Annullare sempre l'installazione di driver ad ogni avvio di ReactOS
Sito per scaricare GuestAdditions per Virtualbox:ReactOS Support Database - Compatibility
p.s. ringrazio Xfire per la collaborazione

Requisiti minimi:
-128MB di ram
-CPU da almeno 600Mhz
-HD da 300Mb
-Video Integrato 8mb

Chiunque abbia testato programmi driver e varie "anche in lista" o abbia problemi posti direttamente il nome del programma e versione del OS in uso.

Ultima modifica:
Xfire almeno ci sei tu!speriamo che questa alternativa a windows porti dei buoni risultati,fammi sapere come ti ci trovi

a me si apre, sennò vai su google e digita ReactOS e lo trovi
gia fatto... mi sa che microsoft ha preso le sue precauzioni per tenere alla larga persone da questo SO infatti io con windows 7 e internet explorer 8 non riesco proprio ad aprire la pagina neanche da google :shock:

impossibile io con vista ed internet explorer8 mi si apre,prova a vedere nelle impostazioni di explorer

Comunque Lucas88, se ti serve un OS per PC datati, buttati o su Arch Linux, o su Haiku, un validissimo OS, un èò scarno ma innovativo ;)

Comunque Lucas88, se ti serve un OS per PC datati, buttati o su Arch Linux, o su Haiku, un validissimo OS, un èò scarno ma innovativo ;)
ah a proposito di arch io l'ho provato su vmware e tutto è andato bene fino all'istallazione di kde-mod: kde si avviava ma apparse le tre icone nell'area di notifica l'hd iniziava a fare uno strano sibilo e non era possibile più accedervi (ho usato come file system reiserfs) tu hai qualche idea??

ah a proposito di arch io l'ho provato su vmware e tutto è andato bene fino all'istallazione di kde-mod: kde si avviava ma apparse le tre icone nell'area di notifica l'hd iniziava a fare uno strano sibilo e non era possibile più accedervi (ho usato come file system reiserfs) tu hai qualche idea??
Siamo OT qui ;)

comunque in un futuro per gente che è abituato a windows e si trova bene questa via open source può essere migliore o sbaglio?

nel sito fanno vedere programmi che sono stabili e giochi anche se è in fase alpha non si può pretendere piu di tanto,piu avanti inserirò i programmi funzionanti per questo OS

comunque in un futuro per gente che è abituato a windows e si trova bene questa via open source può essere migliore o sbaglio?

L'unico problema è che MS giocando sporco, si è accaparrata anche il mondo dei giochi...
Pensateci bene, chi di voi prenderebbe Windows se i giochi fossero compatibili con Linux? Se i produttori di HW producessero driver per altri sistemi oltre che a quelli MS etc?
Chi si rifiuterebbe di risparmiare minimo 100€ per un OS che non offre nulla in più (anzi) di uno gratuito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro