Sistema operativo più adatto al mio pc

Pubblicità
Credo che una distro Linux sia l'opzione migliore.

Io ti consiglio un'installazione pulita dell'ambiente linux senza lato grafico, si seguito sarà compito tuo arricchire il sistema con features tra le quali distro grafiche ( xfce è una delle più leggere ) e programmi vari.

Ok, secondo voi il mio pc regge ubuntu?

Se intendi "reggere" come che riesci ad installarlo si, ma purtroppo Ubuntu sta diventando un OS grande e "bombo" di sfw. Sia a basso livello dell'OS è diventato pesantuccio, non è più come una volta.

Come mai vorresti ubuntu? Se mi dai qualche informazione magari troviamo una distro con servizi simili.

Ok, il mio pc ha:
Processore Amd Turion 64 X2 Mobile Technology

1024 Mb di ram

Scheda video Nvidia geforce go 6150 64 mb(128 max)

Windows XP Media Center Edition(al momento però uso Windows Vista Starter)

Ok, il mio pc ha:
Processore Amd Turion 64 X2 Mobile Technology

1024 Mb di ram

Scheda video Nvidia geforce go 6150 64 mb(128 max)

Windows XP Media Center Edition(al momento però uso Windows Vista Starter)
Forse mi sono spiegato male, le specifiche del PC le avevo già controllate. Ti chiedevo per quale motivo ti interessava Ubuntu. Che cosa cerchi in un OS ?

Comunque se ti piace ubuntu prova LUBUNTU o XUBUNTU.

Io vorrei un OS che abbia una bella grafica, che sia veloce e scattante, che mi permetta di fare tutto quello che voglio e che riesca a reggere programmi pesanti e giochi pesanti. Ho scelto ubuntu perché e l'unica distro linux che conosco, poi se ce ne di migliori...

Io vorrei un OS che abbia una bella grafica, che sia veloce e scattante, che mi permetta di fare tutto quello che voglio e che riesca a reggere programmi pesanti e giochi pesanti. Ho scelto ubuntu perché e l'unica distro linux che conosco, poi se ce ne di migliori...
Premetto che programmi pesanti e giochi pesanti sono fuori dalla portata del tuo PC.
Per quanto riguarda l'OS io ti consiglierei di installare Debian e poi aggiungere l'ambiente grafico GNOME, mediamente più pesante di altre distro, ma bello da vedere e con ottime features.

Per quello basta una semplice ricerca sulla G. ( "debian gnome" )

Se trovi altri problemi nel momento dell'installazione scrivi pure qui tramite cellulare o altro dispositivo.

Ok, o provato debian in modalità live e non mi trovo molto a mio agio, per caso sai dirmi ke versione di windows sarebbe più adatta al mio pc?

Windows? Beh, 8.1 e 10, sono le più leggere, sempre che si trovino tutti i driver...

Tanto con qualunque OS quel PC è un chiodo e resterà un chiodo. Nessun gioco, nessun software anche solo leggermente impegnativo. Va bene per vedere due foto e navigare sul web, a meno che non si pretenda di vedere video in HD.

Insomma, installa una distro leggere come Xubuntu (se ti piace Ubuntu e relative derivate) e fai quelle 3 cose che puoi fare con un PC del genere. Inutile perdere tanto tempo dietro installazioni e configurazioni varie, sarebbe solo una perdita di tempo.

Pubblicità
Pubblicità