Sistema operativo adatto

Pubblicità

alex83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, ho comprato da poco un nuovo pc q6600, 8880gt e 4gb di ram, mi e stato consigliato di installare windows xp 64 bit per sfruttare bene la configurazione del pc, perche xp a 32 bit vede al massimo 3 gb ma vero?

Si e' vero ma lascia perdere Xp a 64 bit che a livello di compatibilita' con i programmi a 32bit fa schifo e utilizza Vista a 64bit che e' tutta un altra cosa specie ora che e' uscito l'Sp1.

Si e' vero ma lascia perdere Xp a 64 bit che a livello di compatibilita' con i programmi a 32bit fa schifo e utilizza Vista a 64bit che e' tutta un altra cosa specie ora che e' uscito l'Sp1.

Quoto. Chi necessita dell' architettura a 64 bit, si orienti su Vista x64. ;)

Scusate Io Ho Sul Portatile Vista 32 Bit Ed E Inconpatibile Con Moltissimi Programmi E Inoltre Si Prende 1gb Di Memoria Cosa Che Io Che Renderizzo Non Mi Posso Permettere.
Siete Sicuri Che Le Cose Cambiano Con Vista A 64 Bit.
Io Con Il 32 Bit Mi Trovo Malissimo.

Ah scusate ragazzi ho un altra domanda un mio amico mi ha detto che la microsoft sta la vorando ad un nuovo sitema operativo che sostituira vista ma e vero o e una schiochezza?

E' vero ma e' normale alla fine e cmq sia non se ne riparla prima del 2011 quindi non ci pensare. Per quanto riguarda la compatibilita' dei programmi che usi te non saprei,fai un elenco dei programmi e vediamo cosa si puo' fare,cmq sia per sfruttare a dovere tutti i tuoi 4gb devi per forza usare un sistema a 64bit e l'unico a 64bit fatto davvero bene e' Vista,come dire "o quello li oppure quello li". Guarda Vista all'apparenza occupa tantissima Ram anche piu' del dovuto ma quando i programmi poi la richiedono e' lui stesso a liberarla e' una caretteristica propria di Vista e' il modo in cui lui la gestisce. ;)

Ah scusate ragazzi ho un altra domanda un mio amico mi ha detto che la microsoft sta la vorando ad un nuovo sitema operativo che sostituira vista ma e vero o e una schiochezza?
Affermativo...Microsoft sta già lavorando al nuovo sistema successore di sVista... :boh: ...e speriamo sia migliore... :cav: ;)

Guarda io lavoro con autocad , photoschop , revit e 3d studiomax 9 tutti programmi che nel portatile con vista mi hanno dato problemi sopratutto 3d studio, lo so che xp 64 bit non e perfetto pero e compatibile tranquillamente con tutti questi programmi.
purtroppo ho impressione che i sistemi a 64 bit sono un po trascurati e mi sembra strano visto che ormai si va verso sistemi con 4 gb di ram in su.
voi che ne pensate?

Installati Vista x64 mettici l'SP1 e stai tranquillo, anche io, appena usci vista lo installai e lo tolsi subito dicendo "che schxxo è pieno di errori ecc....."ma ora non saprei vivere senza :love:.

Guarda io lavoro con autocad , photoschop , revit e 3d studiomax 9 tutti programmi che nel portatile con vista mi hanno dato problemi sopratutto 3d studio, lo so che xp 64 bit non e perfetto pero e compatibile tranquillamente con tutti questi programmi.
purtroppo ho impressione che i sistemi a 64 bit sono un po trascurati e mi sembra strano visto che ormai si va verso sistemi con 4 gb di ram in su.
voi che ne pensate?

Il problema principale non e' il sistema a 64bit ma e' il software che non e' programmato a 64bit e di conseguenza su un sistema a 64 gira ma non in maniera nativa ed un emulazione rimane tale quindi non perfetta e lenta.
Il futuro cmq sia e' a 64bit e vedrai che tempo un annetto ci saranno sempre piu' programmi nativi a 64bit e i sistemi a 32 spariranno portandosi via tutte le loro limitazioni,la ram e' solo una delle tante.
Per i programmi che usi te proprio non saprei devi rivolgerti a qualcuno che li usa magari c'e' qualcuno che sul forum li ha provati con vista64 e presto rispondera' al post.

Pubblicità
Pubblicità