sistema liquido cpu e vga

Pubblicità
Confermo tutto quanto detto da M8l8th. :)
Probabilmente la feritoia aggiungerà un pò di resistenza al passaggio dell'aria ma probabilmente sotto i 1500 rpm (circa...) non si sentirà.
Per i raccordi probabilmente riesci a combinare coi dritti ma consiglio sempre, come M8l8th, di prenderne alcuni curvi. Tornano sempre utili e semplificano la vita.

Confermo tutto quanto detto da M8l8th. :)
Probabilmente la feritoia aggiungerà un pò di resistenza al passaggio dell'aria ma probabilmente sotto i 1500 rpm (circa...) non si sentirà.
Per i raccordi probabilmente riesci a combinare coi dritti ma consiglio sempre, come M8l8th, di prenderne alcuni curvi. Tornano sempre utili e semplificano la vita.

Un ultima cosa. Se non vi dispiace potreste farmi un disegnino dell impianto finale coi raccordi e poi non vi rompo piu... :D ( liquido sia l i7 4970k sia la 980)
@M8l8th

Ultima modifica:
Ahah dai non sono mica un ingeniere lol come torno a casa ti faccio uno schizzo con paint.

Graaazie mille :D
I raccordi che mi avete detto di prendere prima comprendevano anche quelli per la VGA?
E poi l xspc raystorm e buono come l ek supremacy evo e soprattutto il raystorm è compatibile con l i7 4790k?
@Kinetick

Ultima modifica:
Graaazie mille :D
I raccordi che mi avete detto di prendere prima comprendevano anche quelli per la VGA?
E poi l xspc raystorm e buono come l ek supremacy evo e soprattutto il raystorm è compatibile con l i7 4790k?
@Kinetick

Su supporta socket 1150 è compatibile, l ek supremacy evo lo adoro. No non ricordavo della vga azzarola

Io preferisco il supremacy per diversi motivi:

Ottima staffa (e backplate in dotazione!)
Ottimo sistema di montaggio
Disponibilità di sistemi di montaggio e jetplate per diversi socket e cpu (facilmente aggiornabile in futuro).
Pasta termica in dotazione abbondante e decente (circa come la Mx4)
Disponibile in diversi materiali e colori

Per i raccordi non mi ricordo.
Ti do la mia formula:
(“Numero di componenti da connettere“-1) x 2 (Raccordi dritti)
2 raccordi a 45gradi
2 raccordi a 90gradi
In questo modo hai vasta personalizzazione (e solo due raccordi extra)
Impianti per un solo WB si possono realizzare con solo dritti.
Impianti con più WB e radiatori necessitano in genere di più 45/90 gradi...

Ora rileggo il thread e vedo l'impianto che vuoi realizzare perché già non mi ricordo...

Allora
WB Cpu
WB Vga
Radiatore
Pompa-vaschetta combo

Direi sei dritti, due 45 e due 90.
Se vuoi ti prendi una "terminazione" per svuotare.

Ultima modifica:

Disponibilità di sistemi di montaggio e jetplate per diversi socket e cpu (facilmente aggiornabile in futuro).

Ti do la mia formula:
2 raccordi a 45gradi
2 raccordi a 90gradi

Ora rileggo il thread e vedo l'impianto che vuoi realizzare perché già non mi ricordo...

OK grazie... Attendo il tuo resoconto sul progetto finale
P.s. di supremacy quale prendo di quelli col plexy? Csq/rame/nickel?

- - - Updated - - -

Ti do la mia formula:
2 raccordi a 45gradi
2 raccordi a 90gradi

Allora
WB Cpu
WB Vga
Radiatore
Pompa-vaschetta combo

Direi sei dritti, due 45 e due 90.
Se vuoi ti prendi una "terminazione" per svuotare.

Scusa l ignoranza ma cosa è una terminazione?

Ultima modifica:
OK grazie... Attendo il tuo resoconto sul progetto finale
P.s. di supremacy quale prendo di quelli col plexy? Csq/rame/nickel?

- - - Updated - - -

Scusa l ignoranza ma cosa è una terminazione?

Se puoi vai tutto nickel, una terminazione è un ramo del loop tenuto morto o con rubinetto per svuotare in facilità, io non lo ho però è comodo.

Per il supremacy prendi quello che ti piace di più. Sono tutti uguali :)

Per la terminazione ci sono anche dei tappi di vario tipo, per risparmiare. Non é obbligatorio, ma a me torna comodo. Altrimenti basterà estrarre la vaschetta e svuotarla

Per il supremacy prendi quello che ti piace di più. Sono tutti uguali :)

Per la terminazione ci sono anche dei tappi di vario tipo, per risparmiare. Non é obbligatorio, ma a me torna comodo. Altrimenti basterà estrarre la vaschetta e svuotarla

Ma poi questa terminazione come si installa?

P.s. su drako i raccordi 45° e 90° proprio non li trovo...
Sono andato su "adattatori" e ne ho trovati alcuni da 1/4 di pollice ma non vi è scritto il diametro... Potresti chiarirmi un po la situazione?

@M8l8th

Ultima modifica:
Ma poi questa terminazione come si installa?

P.s. su drako i raccordi 45° e 90° proprio non li trovo...
Sono andato su "adattatori" e ne ho trovati alcuni da 1/4 di pollice ma non vi è scritto il diametro... Potresti chiarirmi un po la
situazione?

@M8l8th

Allora per montare una terminazione devi tagliare un tubo principare inserire uno sdoppio e far finire un tubo con un tappo o un rubinetto e l'altro farlo proseguire per la sua strada. ad esempio cosi.
terminazione.webp
questi sono i raccordi da 90°
Connettore a L passo 1/4" x tubo da 13/10mm - compact, , 62142,****.it - Extreme modding
e questo è il progettino per te, non guardare se è dritto, ma sono in ufficio e ho clienti che entrano lool
Immagine.webp

Allora per montare una terminazione devi tagliare un tubo principare inserire uno sdoppio e far finire un tubo con un tappo o un rubinetto e l'altro farlo proseguire per la sua strada. ad esempio cosi.
Visualizza allegato 133510
questi sono i raccordi da 90°
Connettore a L passo 1/4" x tubo da 13/10mm - compact, , 62142,****.it - Extreme modding
e questo è il progettino per te, non guardare se è dritto, ma sono in ufficio e ho clienti che entrano lool
Visualizza allegato 133511

Grazie mille della disponibilità.
Per i raccordi da 45° invece quali posso prendere su drako?

Grazie mille della disponibilità.
Per i raccordi da 45° invece quali posso prendere su drako?

quelli sono parecchio cari io penso si possano pure evitare tanto il tubo flette, più che altro io gli ho usati con tubi primochill.
Bitspower Connettore 45° G1/4 / tubo 13/10mm - Ruotabile, Nero Opaco, Bitspower, BP-MB45R2CPF-CC2,****.it - Extreme modding

quelli sono parecchio cari io penso si possano pure evitare tanto il tubo flette, più che altro io gli ho usati con tubi primochill.
Bitspower Connettore 45° G1/4 / tubo 13/10mm - Ruotabile, Nero Opaco, Bitspower, BP-MB45R2CPF-CC2,****.it - Extreme modding

Infatti quelli che prenderò saranno dei primochill primoflex :<

Pubblicità
Pubblicità
Indietro