SONDAGGIO Sistema iOS non sicuro al 100% oppure dipendente Apple malavitoso?

Gli iPhone rubati si possono ripristinare ma qual è la causa?

• Votatori totali
    6
Pubblicità
Tra il resto i telefoni Android come S23 ed S24 sono "sicuri" come iPhone oppure serve meno impegno?

custom rom e via "teoricamente"
non capisco di cosa parli, scusa l'ignoranza
--- i due messaggi sono stati uniti ---
in ogni caso sia su iphone che su android i dati vanno persi con queste procedure, quindi la privacy resta
Mi sembra di ricordare che per i telefoni android di molti anni fa c'era una combinazione di tasti che permetteva un hard reset alle impostazioni di fabbrica, un gioco da ragazzi e legale al 100%. Se non ricordo male ho fatto una procedura simile sul mio S5. Non ricordo però se a quei tempi avessi il blocco schermo e se con blocco attivo la procedura fosse ugualmente semplice. E' passato troppo tempo.

Ultima modifica:
Mi sembra di ricordare che per i telefoni android di molti anni fa c'era una combinazione di tasti che permetteva un hard reset alle impostazioni di fabbrica, un gioco da ragazzi e legale al 100%. Se non ricordo male ho fatto una procedura simile sul mio S5. Non ricordo però se a quei tempi avessi il blocco schermo e se con blocco attivo la procedura fosse ugualmente semplice. E' passato troppo tempo.
Sì, quella è la modalità di recovery ma da anni anche se si fa il reset da lì al primo riavvio chiede il vecchio pin oppure di ricollegare il vecchio account Google (come fa anche l'iPhone)
non capisco di cosa parli, scusa l'ignoranza
Sono versioni di Android non ufficiali che si possono installare sui telefoni, anni fa erano particolarmente in voga poichè spesso andavano meglio delle ROM ufficiali

@Moffetta88 scrive "teoricamente" quindi forse è una cosa simile ad iPhone. L'unica azienda che permette di ripristinare senza grossi problemi è Microsoft oppure anche sui MacBook si può formattare ed installare nuovamente l'OS senza problemi?

I computer per loro natura sono liberi, quindi si potrà sempre formattare il disco e reinstallare il sistema operativo. Fanno eccezione computer tipo i ThinkPad che possono essere bloccati dal BIOS che mantiene la configurazione su una ROM, quindi anche se viene tolta la batteria rimangono bloccati per sempre se non si sa la password

Teoricamente perchè onestamente è un mondo che non mi "interessa".
Un tempo bastava che installavi una rom, ed eventuali blocchi saltavano.
Ad oggi, non saprei se è ancora così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro