Ciao ragazzi! Per quanto riguarda i cavi, basta andare dall'elettricista a comprare una prolunga a 2 vie e saldarla ai cavi delle casse più lontane (ovviamente quelle rear). Il cavo non costa molto, state dentro i 10€ (se volete prenderne uno di qualità), altrimenti anche 5€ (ma di qualità minore). Vi consiglio però di prendere quelli schermati e di alta qualità (tanto per 5/6€ in più), perchè con quelli non schermati non è che il suono sia peggiore, però è lievemente più basso e si sentono le interferenze elettromagnetiche (dei "ciocchettini" provenienti dalle casse) quando usate altri apparecchi elettronici o accendete/spegnete la luce. Lo so perchè io avevo fatto la lima e avevo preso i cavi economici :asd::asd: . Per quanto riguarda i sistemi, io sono un possessore di X-530, e mi trovo davvero davvero bene. Il suono è eccellente. Pezzo forte è il sub, pur avendo "solo" 25W ha un suono pieno e potente. Il modello X540 non si discosta di molto. Volevo comprarlo, poi per fortuna un mio amico lo ha comprato prima...il suono è identico a quello del sistema X-530. E quando dico identico intendo dire che non cambia di una virgola proprio. Unica cosa in più è l'unità di controllo. Vedete voi...se volete spendere 20€ in più per aver solo un'unità di controllo esterna che non cambia di certo la qualità del suono...
Per quanto riguarda la trust, il mio primo impianto 5.1 è stato proprio di questo marchio, e il suono è nettamente peggiore rispetto alla logitech.
Per quanto riguarda la creative è un'ottima marca, la differenza dalla logitech (su sistemi dal prezzo simile) è davvero minima, quindi il mio consiglio ricade su logitech, che è leggermente più economica.