Sistema 5.1 Economico PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, anche io sono incappato in questo dilemma...tra x-540 e t6100...per di + ho trovato un sito che le ha entrambi a 73,00€ e questo complica sempre di + il mio acquisto...le creative sono + potenti e (a parer mio) più carine esteticamente, poi su quel sito c'è scritto k ci sono 4 piedistalli per i satelliti (ma sono quelli lunghi da mettere a terra? o si intende quelli normali di appoggio?)...mentre le x-540 della logitech hanno un alltettante telecomando(con filo logicamente), che viene sempre utile...d'altra parte se notate le creative sul sito ufficiale vanno a 80€ mentre le logitech vanno a ben 99,00!!!:shock:questo è solo una cosa pubblicitaria o c'è qualche qualche differenza nel prodotto???non so veramente quale comprare:cav:...consigli please???:help:

Ciao ragazzi! Per quanto riguarda i cavi, basta andare dall'elettricista a comprare una prolunga a 2 vie e saldarla ai cavi delle casse più lontane (ovviamente quelle rear). Il cavo non costa molto, state dentro i 10€ (se volete prenderne uno di qualità), altrimenti anche 5€ (ma di qualità minore). Vi consiglio però di prendere quelli schermati e di alta qualità (tanto per 5/6€ in più), perchè con quelli non schermati non è che il suono sia peggiore, però è lievemente più basso e si sentono le interferenze elettromagnetiche (dei "ciocchettini" provenienti dalle casse) quando usate altri apparecchi elettronici o accendete/spegnete la luce. Lo so perchè io avevo fatto la lima e avevo preso i cavi economici :asd::asd: . Per quanto riguarda i sistemi, io sono un possessore di X-530, e mi trovo davvero davvero bene. Il suono è eccellente. Pezzo forte è il sub, pur avendo "solo" 25W ha un suono pieno e potente. Il modello X540 non si discosta di molto. Volevo comprarlo, poi per fortuna un mio amico lo ha comprato prima...il suono è identico a quello del sistema X-530. E quando dico identico intendo dire che non cambia di una virgola proprio. Unica cosa in più è l'unità di controllo. Vedete voi...se volete spendere 20€ in più per aver solo un'unità di controllo esterna che non cambia di certo la qualità del suono...
Per quanto riguarda la trust, il mio primo impianto 5.1 è stato proprio di questo marchio, e il suono è nettamente peggiore rispetto alla logitech.
Per quanto riguarda la creative è un'ottima marca, la differenza dalla logitech (su sistemi dal prezzo simile) è davvero minima, quindi il mio consiglio ricade su logitech, che è leggermente più economica.

finalmente ho ordinato le logitech e mi sono arrivate...73€....le ho subito montate e vi posso dire k spaccano di brutto....bello...soprattutto passare da un 2.0 ad un 5.1 è una grande differenza. ora ho sl un dubbio...appena collegate non mi andavano ne il satellite centrale e ne i posteriori e ho notato che si attivano solo con la funzione matrix attivata...è normale? o è un problema?e per di + quando sn ativate a mio parere le sento veramente poco...quasi impercettibile rispetto a quelle davanti...cmq poi dovrò prendere dei fili di prolunga xkè voglio fare una cosa bella e farli passare negli zoccolini dei muri....ciao!:ok:

equalizzare

ciao, finalmente ieri ho trovato il tempo di sistemare bene le mie casse posteriori facendo passare il filo nello zoccolino del muro....:ok:ora il prob sta nel fatto che quelle dietro essendo abbastanza lontane si sentono molto meno di quelle davanti...secondo voi esiste un modo (software) di equalizzarle e dargli + volume sl a quelle dietro?:boh:

ciao, finalmente ieri ho trovato il tempo di sistemare bene le mie casse posteriori facendo passare il filo nello zoccolino del muro....:ok:ora il prob sta nel fatto che quelle dietro essendo abbastanza lontane si sentono molto meno di quelle davanti...secondo voi esiste un modo (software) di equalizzarle e dargli + volume sl a quelle dietro?:boh:
cosa intendi per zoccolini dei muri?

e come ti trovi?

E' quello il problema, avendole prese ieri non ho avuto ancora il tempo di provarle :lol:

Però per quanto ho potuto leggere in qua e in la in quanto a "prestazioni" per quel prezzo credo sia la scelta migliore, mi posso pur sempre sbagliare. 55 euri non sono tanti a mio parere (tirchissimo) per un sistema con quelle caratteristiche.

E' quello il problema, avendole prese ieri non ho avuto ancora il tempo di provarle :lol:

Però per quanto ho potuto leggere in qua e in la in quanto a "prestazioni" per quel prezzo credo sia la scelta migliore, mi posso pur sempre sbagliare. 55 euri non sono tanti a mio parere (tirchissimo) per un sistema con quelle caratteristiche.
bhè dai allora quando le hai testate un po'posta le tue impressioni...ciao

Le senti meno forte perchè sono casse che devono diffondere il surround,non sono tutte e 5 per sentire la musica.Te ne accorgerai quando metti un film.Vedrai che la cassa centrale ti darà i dialoghi, le 2 anteriori il resto dell'audio e le 2 posteriori maggiormente effetti.

Sto provando le Inspire T6100

Devo dire che in confronto allo stereo che avevo collegato precedentemente sono una cosa stupenda. Ho messo su un po di musica, provato un divx sXXXXXne e devo dire che la musica la senti nel petto e i dialoghi sono ben scanditi.

Quello che però tengo a precisare è che prima non disponevo di un set di casse d'eccellenza e che quindi magari il salto in avanti per quanto riguarda la qualità forse l'ho sentito più acutamente, non so se mi spiego.

Cmq sia per quanto vi posso dire che con una buona regolazione dei bassi l'effetto che danno è ottimo.

Non vi saprei paragonare questo 5.1 con altri di altre marche però mi pare proprio che il suo lo faccia.

Cavoli riesce a enfatizzare anche la colonna sonora tutta bip di super mario! Date retta provatela secondo me è un ottimo metodo di paragone, c'è un po di tutto in quella musichetta, bassi altri ritmi veloci lenti suoni particolari e effetti left right.

:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro