Sistema 2.1

Pubblicità
Eh si chiedo appunto perché non conosco marche tranne le classiche e sopratutto come suonano
Quindi mi consigli quelle in quel range di prezzo?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Eh si chiedo appunto perché non conosco marche tranne le classiche e sopratutto come suonano
Quindi mi consigli quelle in quel range di prezzo?

quelle sono ottime casse, la edifier fa ottima roba :sisi:. Ad occhio ti direi che quelle possono andare bene, ma aspettiamo kha jinn se ha qualche altro consiglio, io sono piú per le cuffie... peró alla vista logitech sono dovuto intervenire :asd:

@Kha-Jinn
Cosi lo vede

Hahhhaa è si ammetto la mia ignoranza in materia e prima di spendere soldi a caso preferisco sempre chiedere a chi ne sa di più
Sono anche molto belle esteticamente quelle consigliate da te oltretutto! ;)
quasi dimenticavo, per le edifier si presuppone tu abbia una scheda audio con uscite rca (volendo va bene anche il jack con un cavo jack to rca ma non é il massimo). Se vuoi puoi andare anche di casse passive + dac/amp esterno, una configurazione che va alla grande qui dentro é scythe kro craft (https://www.amazon.it/Scythe-SCBKS-1100-Craft-Speaker-Rev/dp/B003OF111A) + alientek D8 (https://it.aliexpress.com/store/pro...cal-Audio-Power-XMOS/1162442_32583670076.html)
che forse é anche meglio, almeno hai l'ingresso usb e usi la scheda audio dell'amplificatore ottenendo una qualitá migliore (se tu non hai dedicate sul pc)

sono interessato anch'io a questa discussione. Ho visto che il D8 XMOS dicono ci vogliano 30-40gg perché arrivi con aliexpress. Esistono altri amplificatori simili che abbiano tempi di consegna meno biblici?

Grazie dei consigli
E se invece volessi una scheda audio non troppo costosa ma di buona qualità su cosa dovrei orientarmi?

Il prezzo è perfetto...unica cosa non avendolo mai usato dovresti un attimo spiegarmi come si usa

Il prezzo è perfetto...unica cosa non avendolo mai usato dovresti un attimo spiegarmi come si usa

é facilissimo, installi i driver che ti arrivano sul cd sul tuo pc, la colleghi con un cavetto usb a una qualunque porta usb e attacchi le cuffie tramite l'uscita jack cuffie presente su un lato del douk, oppure via RCA puoi collegarci eventuali speaker attivi esterni/amplificatori.

Il volume lo controlli con la barra del volume di windows, mentre quando usi l'uscita rca ti consiglio di lasciare il volume di windows al massimo e controllare il volume dalla manopola dell'amplificatore :sisi:

perché farsi del male con un 2.1 a quel prezzo? Le Edifier R1700BT sono nettamente superiori a quel 2.1.

Posseggo quelle Edifier, sono meravigliose, ancor di più se accoppiate ad un subwoofer. Nel mio caso avevo già una Sound Blaster Z e non ho provveduto a prendere un ampli.

Una cosa a cui non mi sono MAI abituato: la cassa passiva. Non lo so, parlo da profano ma mi sembra uno spreco. :asd:

Posseggo quelle Edifier, sono meravigliose, ancor di più se accoppiate ad un subwoofer. Nel mio caso avevo già una Sound Blaster Z e non ho provveduto a prendere un ampli.

Una cosa a cui non mi sono MAI abituato: la cassa passiva. Non lo so, parlo da profano ma mi sembra uno spreco. :asd:
vaglielo a dire a mister focal grande utopia, ai Verity Audio Montsalvat o agli MBL X-treme, per dirne solo 3, ma la lista potrebbe continuare pagine :asd:
la cassa passiva é solitamente la cassa da audiofili allo stato dell'arte, un audiofilo quasi sicuramente preferisce sempre una cassa passiva a una attiva, questo per diverse motivazioni che possono includere anche la qualitá dell'amp che non é intercambiabile :sisi:

Quello che ti posso dire é che ho ascoltato un sistema di focal scala utopia con membrane al berillio e finali monofonici moon W7-M, le edifier e qualsiasi altra cassa attiva sembrano dei giocattoli per bambini al confronto.

vaglielo a dire a mister focal grande utopia, ai Verity Audio Montsalvat o agli MBL X-treme, per dirne solo 3, ma la lista potrebbe continuare pagine :asd:
la cassa passiva é solitamente la cassa da audiofili allo stato dell'arte, un audiofilo quasi sicuramente preferisce sempre una cassa passiva a una attiva, questo per diverse motivazioni che possono includere anche la qualitá dell'amp che non é intercambiabile :sisi:

Quello che ti posso dire é che ho ascoltato un sistema di focal scala utopia con membrane al berillio e finali monofonici moon W7-M, le edifier e qualsiasi altra cassa attiva sembrano dei giocattoli per bambini al confronto.

Allora sono abituato male. :old: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro