RISOLTO Singolo ripetitore mesh per potenziare wifi

LeoBarga

Nuovo Utente
3
0
Ho un computer per il gaming in una parte della casa dove la connessione wifi è instabile. Buon download/upload, ma il ping sale e scende, cosa che diminuisce notevolmente le prestazioni, visto che causa "botte di lag" non indifferenti e innumerevoli disconnessioni.

La distanza dal modem non è enorme, in linea d'aria 5 metri, ma c'è un muro di cemento in mezzo, e suppongo che la connessione non passi dalle porte come fosse aria, altrimenti non credo avrei problemi.

Per risolvere questo problema avevo visto che vengono venduti singoli ripetitori mesh che si connettono anche ai modem wifi tradizionali, quindi non necessariamente a quelli appositi per reti mesh. Alcuni di questi ripetitori sono anche forniti di porta ethernet per connetterci un dispositivo.

Il mio intento era quindi di comprare uno di questi "ripetitori mesh", installarlo accanto alla mia postazione e collegare a quest'ultimo il mio computer utilizzando il cavo ethernet in modo da stabilizzare e migliorare la connessione.

La mia domanda è quindi se innanzitutto ho capito bene il funzionamento e se quello che dico sul ripetitore è possibile e veritiero, visto che non sono ferrato in questo ambito, e sopratutto se risolve effettivamente il mio problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili