Simpatizzi per ATI o Nvidia ?

• Autore discussione Autore discussione ViSK
  • Data d'inizio Data d'inizio

In generale, per quale delle due case di SV simpatizzi ?

• Votatori totali
    69
Pubblicità
Awake90 ha detto:
Anche la mia ATI 9200 128 mb non è ancora da buttare...gira QUASI tutto, a livelli QUASI medi.
e poi c' era la marmotta ... :rolleyes:

Ma dai ... Dalla Radeon 9200 che avevo, ho gia' cambiato VGA 2 volte ... :nunu:
... ma figurati se ti va TUTTO :lol:

Oppure della serie: "Birra Moretti" ... " MANA-MANA ! tuturutu' ... " :asd:

mi sa che ha ampiamente vinto ATI :rolleyes: ...

... ma giusto per curiosita' qualche veterano del forum ... mi potrebbe dire se questa superiorita' di ATI e' stata cosi' anche negli anni passati o ce' stato un momento in cui era in testa Nvidia ? ... mi ricordo i tempi della Voodoo .. bei tempi ee :rolleyes: ... qualcuno informato mi rifarebbe in breve la storia di ATI e Nvidia negli anni passati .. :P thxx

:birra:

a dire il vero in passato dominavano ben altre schede video.. vedi 3dfx.. poi nvidia coi vari tnt e tnt2 ecc.. ati se non ricordo male ha iniziato a prendere il sopravvento con le 9600 e 9800.. e da li si puo dire che non lo ha piu perso.. anche se a mio avviso non è cosi.. se guardi non c'è una scheda video che va meglio in assoluto sotto certi aspetti ati è meglio sotto altri no.. non mi piacciono molto queste generalizzazioni.

Mi ricordo che le GeForce (dalla 1 alla 4) hanno sempre spopolato... :D
Anche le varie la geffo serie 6 è stata molto acquistata e qui sul forum molti la montavano... :sisi:
Con le vga di ultima generazione si vedono invece più testa a testa... :)

Fedux83 ha detto:
a dire il vero in passato dominavano ben altre schede video.. vedi 3dfx..
che fine ha fatto adesso la 3dfx ? :boh:
... ma la 3dfx produceva le famose voodoo se non ricordo male ... giust ? :boh:

Togix ha detto:
Mi pare che sia stata acquisita da nVidia... :sisi:

Infatti NVidia ha utilizzato le conoscenze degli ingegneri della 3dfx (Vodoo 5500) per costruire sia lo SLI che le schede Multi-GPU.

ruggero ha detto:
fallita...non ha retto alla concorrenza.
gia dopo il successone del voodo2 e io ero felice possessore di una orchid righteos 3d II, col voodoo banshee ha cominciato a fare i suoi primi flop. a seguire il voodoo3.. ha avuo un discreto successo visto la concorrenza di matrox.. che in 3d non è mai stata eccellente.. poi nvidia ha spaccato il c**o a tutti. poi vabbe anche ati si è fatta sentire..:) che ricordi! si parla di anni e anni fa..:chupachup

Ottimizzazione Nvidia

Molti giochi sono ottimizzati x Nvidia nonostante le potenzialità siano le stesse di ATI... dipende molto dai giochi utilizzati ma generalmente è meglio Nvidia.

Neutrale? :rolleyes:
Effettivamente come molti dicono non credo ci sia vera superiorità dell'una o dell'altra parte, però qui si parla di simpatie e quindi dico.. che fine ha fatto Matrox?!? :muro: :muro: :muro:
Fra le due opzioni dico ATI per il miglior rapporto prezzo prestazioni (e perché adesso ne ho una :p) però qualitativamente rimpiango la mia vecchia 6800le

Non sono aggiornato all'ultim'ora ma, da quanto ricordo, le recenti ATI sono in grado di renderizzare in Antialiasing e HDR assieme, al contrario di quelle nVidia, per questo simpatizzo per loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro