Silverstone Raven RV01

Pubblicità
se è plastica mi sa che andrò sul già ben testato Cosmos S.peccato perchè come estetica è stupendo *ç*

Il Cosmos S e' un gran bel case e molto ben insonorizzato. Lo stesso nn si puo' dire della maggior parte dei case in alluminio anche di alto livello. Lo spessore della lamiera di ALU, ed in alcuni casi i vano interni troppo ampi a mio avviso creano fastidiosissimi "rimbombi".. anche il rumore degli hard disk viene reso fin troppo metallico e pungente al punto da diventare piu' fastidioso che nei case in lamiera.

Qui la plastica invece "dovrebbe" attutire molto questi "problemi".

Saluti

bella la review ...
quindi il raven di serie è verniciato nero dentro ?
le parti frontale e superiore sono in plastica ?

OT: non so se ti ricordi di me ma in AA ero subzero abbiamo parlato su ts qualche volta :D

Veramente una recensione in anteprima Italiana assoluta c'e' in giro, basta cercare!

Non so se qui e' consentito il crossposting... per cui evito il link. ;)

saluti
potresti mandarmi un MP con la recensione per favore?sarei interessato *O*

bella la review ...
quindi il raven di serie è verniciato nero dentro ?
le parti frontale e superiore sono in plastica ?

OT: non so se ti ricordi di me ma in AA ero subzero abbiamo parlato su ts qualche volta :D

Confermo!

MIIII.... ma guarda chi si ritrova in giro!

Devo ammettere di essere molto soddisfatto di questo case! è un anno che aspetto un case decente, quello di prima per la configurazione che ho nn era adatto, troppo piccolo (Lian LI PC 65, ai tempi del Barton 2800XP e Radeon 9800Pro)...e a quanto pare ho fatto bene ad aspettare! se avete delle domande fate pure che sono disponibile a rispondere.

Case Finito

Frontale chiuso

Frontale Aperto

Connessioni S.M:

Montaggio

Inserimento Hard Disk

Ventole da 180mm per raffreddamento HD e VGA

Case Assemblato

Che case raga!!!!:love:

Sono però un pò perplesso sul fattore dissipazione, infatti sono moltissimo indeciso tra il raven e l'haf....esiste un confronto che mette in luce tutte le possibili differenze?

Devo ammettere di essere molto soddisfatto di questo case! è un anno che aspetto un case decente, quello di prima per la configurazione che ho nn era adatto, troppo piccolo (Lian LI PC 65, ai tempi del Barton 2800XP e Radeon 9800Pro)...e a quanto pare ho fatto bene ad aspettare! se avete delle domande fate pure che sono disponibile a rispondere.

Come ti trovi a temp? Le prese sulla parte superiore non rompono le :lol::lol:?
Modding in arrivo?:asd:

a me più che con l'haf932 lo vedrei a confronto con il cosmos S,visto che la fascia prezzo bene o male è quella

Come ti trovi a temp? Le prese sulla parte superiore non rompono le :lol::lol:?
Modding in arrivo?:asd:

A temperatura alla grande! finalmente il mio sistema respira aria fresca! avendo le VGA rivolta a 90° nn c'è il rischio che si scaldino a vicenda, evitando poi di buttare calore su schede varie e CPU!ti dico che sono ore che ho il pc acceso,tra cui due buone a giocare e la temperatura vicino alle VGA è molto bassa, finalmente nn devo più aprire la bandella laterale...
Devo ammettere che per le prese sopra ero un pò scettico, ma mi sono ricreduto, risulta essere molto comodo se il case lo tieni a terra...
se vuoi avere un idea di come gira il flusso d'aria

Con le ventole installate
YouTube - Stack Effect cooling RAVEN RV01 case - part 1
Senza ventole come dimostrazione che il case sfrutta la depressione interna per espellere l'aria calda (ecezziunale veramente)
YouTube - Stack effect cooling RAVEN RV01 case - part 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro