Silverstone FT03 + Liquid Cooler

Clarkseth

Utente Attivo
260
0
CPU
Quad Core Q6600
Scheda Madre
Asus Maximum Formula
HDD
74gb Raptor+2*320 Seagate Barracuda
RAM
G.Skill PC8500 2Gb
GPU
Sparkle 8500GT
Audio
Supreme Fx
Monitor
Philips S910
PSU
Cooler Master Real Power 620W
Case
Cooler Master CM690 MODDATO
OS
Windows Xp SP3 Fix
Salve a tutti,
chi ricorda il mio Buon vecchio CM 690 Clarkseth edition, conoscerà ma mia passione per il modding estremo. E' il momento di mandare in pensione il vecchi CM, ed iniziare un nuovo progetto con questo nuovissimo case della rinomata "Silverstone" con la quale mi son già trovato ottimamente, per i materiali utilizzati e il layout interno. Tuttavia essendo un Case, ottimizzato al massimo, ho NON POCHI problemi a sistemare un impianto a liquido(il bello è che vorrei addirittura predisporlo per una doppia dissipazione a liquido, ovvero cpu, e gpu separata). Il mio problema non riguarda il posizionamento delle pompe o delle taniche, per le quali so già dove piazzarle essendo molto piccole (Swiftech MCP 355 12V) ma i radiatori.
Il Layout del case è il seguente:
layoutwo.png
Lo spazio per le pompe è esattamente in basso a sinistra(dietro al supporto metallico per la ventola da 12cm che rimuoverei) mentre le due baschette, le posizionerei sicuramente all'esterno, essendo piuttosto belle(FrozenQ):
29139zoom.jpg
Per quanto riguarda il primo radiatore, potrei montarne uno slim, single fan(121x155x35,5mm) sul tetto del case, verso l'esterno, con la ventola all'interno(per convenzione sicuramente l'aria che verrà espulsa verso l'alto, e attraverserà il radiatore sarà sicuramente leggermente piu' calda, tuttavia durante il percorso il liquido, dovrebbe ritornare a temperature standard.
Il problema vero e proprio è sul posizionamento del secondo radiatore sicuramente a doppia ventola, per il raffreddamento della scheda video, le dimensioni del radiatore sono(273x121x30mm). Stavo pensando di forare la parte posteriore del case, per poter far entrare all'interno i raccordi. In questo modo l'assemblaggio dovrebbe divenire fattibile.
La Motherboard che utilizzerò Sarà l'asus Maximus IV Gene-Z, microAtx
Eccovi una bozza del lavoro (che ho in testa:pazzo:):
Laterale
latoy.jpg

Frontale:
frontalew.jpg

Per vedere i dettagli del case, è possibile visitare il sito ufficiale della casa cliccando qui
P.S. Ovviamente, realizzato verrebeb MOOLTO meglio :hihi:
su internet ho trovato anche questo mod molto interessante(Foto1, Foto 2, Foto 3, Foto 4)
Avete pareri, e consigli utili?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
bello;)
sposto in modding
 

Clarkseth

Utente Attivo
260
0
CPU
Quad Core Q6600
Scheda Madre
Asus Maximum Formula
HDD
74gb Raptor+2*320 Seagate Barracuda
RAM
G.Skill PC8500 2Gb
GPU
Sparkle 8500GT
Audio
Supreme Fx
Monitor
Philips S910
PSU
Cooler Master Real Power 620W
Case
Cooler Master CM690 MODDATO
OS
Windows Xp SP3 Fix
bello;)
sposto in modding
Ma...questo non è un modding, è uno schema d'assemblaggio per in impianto a liquido, fa parte delle categorie di raffreddamento "Case". Se era un modding, avrei già inserito la warkaround:boh:
Vabè...non mi va di inquinare ulteriormente il thred, sono qui per consigli utili, c'è nessuno :look:?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
beh devi comunque forare il retro per farci stare il radiatore;)
quindi direi o quì o in raffreddamento...

in ogni caso io farei un unico loop,con una sola pompa e una sola vaschetta,rad da 120 non slim in alto, e un 360 slim sul retro...
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Se non usi troppi waterblock una sola Laing dovrebbe bastare, dipende anche dal modello cmq.

Se ne vuoi usare 2 puoi metterle in basso come dici tu, usando un Dual Top tipo EK DCC Dual top V2 o l'XSPC Acrylic, a breve dovrebbe uscirne anche uno della Swiftech che Martinsliquidlab ha testato ed ha prestazioni interessanti.

Con questi top puoi mettere le pompe coricate su un lato, e funzionano lo stesso, basta che non siano capovolte.

Come dice Frizz il radiatore da 120 mettilo spesso, tipo gli XSPC serie RX, mentre il 360 mettilo slim.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!