- 260
- 0
- CPU
- Quad Core Q6600
- Scheda Madre
- Asus Maximum Formula
- HDD
- 74gb Raptor+2*320 Seagate Barracuda
- RAM
- G.Skill PC8500 2Gb
- GPU
- Sparkle 8500GT
- Audio
- Supreme Fx
- Monitor
- Philips S910
- PSU
- Cooler Master Real Power 620W
- Case
- Cooler Master CM690 MODDATO
- OS
- Windows Xp SP3 Fix
Salve a tutti,
chi ricorda il mio Buon vecchio CM 690 Clarkseth edition, conoscerà ma mia passione per il modding estremo. E' il momento di mandare in pensione il vecchi CM, ed iniziare un nuovo progetto con questo nuovissimo case della rinomata "Silverstone" con la quale mi son già trovato ottimamente, per i materiali utilizzati e il layout interno. Tuttavia essendo un Case, ottimizzato al massimo, ho NON POCHI problemi a sistemare un impianto a liquido(il bello è che vorrei addirittura predisporlo per una doppia dissipazione a liquido, ovvero cpu, e gpu separata). Il mio problema non riguarda il posizionamento delle pompe o delle taniche, per le quali so già dove piazzarle essendo molto piccole (Swiftech MCP 355 12V) ma i radiatori.
Il Layout del case è il seguente:
Lo spazio per le pompe è esattamente in basso a sinistra(dietro al supporto metallico per la ventola da 12cm che rimuoverei) mentre le due baschette, le posizionerei sicuramente all'esterno, essendo piuttosto belle(FrozenQ):
Per quanto riguarda il primo radiatore, potrei montarne uno slim, single fan(121x155x35,5mm) sul tetto del case, verso l'esterno, con la ventola all'interno(per convenzione sicuramente l'aria che verrà espulsa verso l'alto, e attraverserà il radiatore sarà sicuramente leggermente piu' calda, tuttavia durante il percorso il liquido, dovrebbe ritornare a temperature standard.
Il problema vero e proprio è sul posizionamento del secondo radiatore sicuramente a doppia ventola, per il raffreddamento della scheda video, le dimensioni del radiatore sono(273x121x30mm). Stavo pensando di forare la parte posteriore del case, per poter far entrare all'interno i raccordi. In questo modo l'assemblaggio dovrebbe divenire fattibile.
La Motherboard che utilizzerò Sarà l'asus Maximus IV Gene-Z, microAtx
Eccovi una bozza del lavoro (che ho in testa:pazzo:):
Laterale
Frontale:
Per vedere i dettagli del case, è possibile visitare il sito ufficiale della casa cliccando qui
P.S. Ovviamente, realizzato verrebeb MOOLTO meglio :hihi:
su internet ho trovato anche questo mod molto interessante(Foto1, Foto 2, Foto 3, Foto 4)
Avete pareri, e consigli utili?
chi ricorda il mio Buon vecchio CM 690 Clarkseth edition, conoscerà ma mia passione per il modding estremo. E' il momento di mandare in pensione il vecchi CM, ed iniziare un nuovo progetto con questo nuovissimo case della rinomata "Silverstone" con la quale mi son già trovato ottimamente, per i materiali utilizzati e il layout interno. Tuttavia essendo un Case, ottimizzato al massimo, ho NON POCHI problemi a sistemare un impianto a liquido(il bello è che vorrei addirittura predisporlo per una doppia dissipazione a liquido, ovvero cpu, e gpu separata). Il mio problema non riguarda il posizionamento delle pompe o delle taniche, per le quali so già dove piazzarle essendo molto piccole (Swiftech MCP 355 12V) ma i radiatori.
Il Layout del case è il seguente:

Il problema vero e proprio è sul posizionamento del secondo radiatore sicuramente a doppia ventola, per il raffreddamento della scheda video, le dimensioni del radiatore sono(273x121x30mm). Stavo pensando di forare la parte posteriore del case, per poter far entrare all'interno i raccordi. In questo modo l'assemblaggio dovrebbe divenire fattibile.
La Motherboard che utilizzerò Sarà l'asus Maximus IV Gene-Z, microAtx
Eccovi una bozza del lavoro (che ho in testa:pazzo:):
Laterale

Frontale:

Per vedere i dettagli del case, è possibile visitare il sito ufficiale della casa cliccando qui
P.S. Ovviamente, realizzato verrebeb MOOLTO meglio :hihi:
su internet ho trovato anche questo mod molto interessante(Foto1, Foto 2, Foto 3, Foto 4)
Avete pareri, e consigli utili?