Sigillo con key Windows Xp Pro

Pubblicità

MjFreestyle

Utente Attivo
Messaggi
773
Reazioni
2
Punteggio
45
Il PC ha un'ologramma argentato con una key per XP Pro sul case, bene.
Questo tipo di sigillo è da interpretare come licenza OEM?

Grazie!
 
da che so io si e dovresti attaccarla sul case ma non so se è di legge, cmq per la tua domanda la risposta è si :D
 
MjFreestyle ha detto:
Il PC ha un'ologramma argentato con una key per XP Pro sul case, bene.
Questo tipo di sigillo è da interpretare come licenza OEM?

Grazie!
Etichetta rettangolare con ologramma argentato ... sì è la licenza ... se è licenza OEM è scritto sul sigillo stesso ... :nod:
 
Alcune product key estrapolate da Certificati di Autenticità troppo "popolari" sono state bloccate da Microsoft: niente da temere per i reseller in regola, assicura il gruppo.

A partire dalla scorsa settimana, Microsoft ha disabilitato la possibilità di attivare Windows XP via Internet utilizzando alcune product key ampiamente utilizzate da rivenditori e OEM per installare il sistema operativo sui sistemi destinati alla vendita.

A quanto pare, molte di queste chiavi circolavano ben al di fuori dei regolari circuiti di distribuzione, ed erano ampiamente sfruttate da utenti illegittimi per utilizzare o vendere copie duplicate del sistema operativo Microsoft.

In caso un utente tentasse di attivare una copia di Windows XP utilizzando questi codici, verrà invitato a contattare il centro clienti Microsoft, che provvederà a formulare alcune domande tese a verificare la legittimità del richiedente prima di fornire un codice di attivazione funzionante.

In seguito ad alcuni fraintendimenti, Microsoft ha precisato i limiti e la portata dell'iniziativa, assicurando che la cosa non avrà alcun impatto sugli utenti finali in possesso di regolare licenza che si siano sottoposti al controllo di genuinità.

Il gruppo ha precisato inoltre che la richiesta è giunta dai rivenditori stessi, che ora possono attivare i prodotti Microsoft con maggiore sicurezza.


io ho la versione OEM significa che se reinstallo la mia key non è piu buona?
 
Ho chiamato mio cugino, chiedendogli se ci fosse scritto Retail oppure Oem, nessuno dei due solo, ho sbagliato non è Pro ma Home Edition, sull' ologramma argentato è scritto: Microsoft Windows XP Home Edition certificated valid key: xxxx-xxxx-xxxx-xxxx
Siccome mi ha chiesto di vendere il PC non vorrei vendere fischi per fiaschi...
 
x danysm73

Nel rispetto della legge non puoi installare quell' XP su un altro PC che non sia quello con cui è stato venduto ... :nod:
Motivo percui dopo la sostituzione di 4 componenti, chiave, nel PC la licenza deve essere riconvalidata telefonicamente ... :nod:
 
Per questo microsoft è sempre stata attenta... bill non voleva farsi fregare i soldini! :lol:

vado un po OT: nessuno cercherebbe di crakkare un prog o un o.s. se quest' ultimo costasse di meno... o sbaglio?? Stessa cosa per i cd...
 
Assolutamente si, un gioco lo pagherei anche 20/30 (di quelli interessenti tipo Chaos Theory) Euro appena uscito. E una 40ina per un sistema operativo ci starebbero (volendo anche 50).
 
Non dimentichiamoci mai che un Sistema Operativo dura "qualche" anno di più del più bel giochino che ci sia ... :nod:
 
MjFreestyle ha detto:
Si credo tu abbia ragione, diciamo però che dovrebbe costare comunque sotto i 100 euro...


E' vero che il prezzo dei s.o. è molto alto, ma comunque come ha detto Fragolino non durano come un videogioco, ma parecchi anni. Per il fatto dei prezzi troppo alti si potrebbe parlare all'infinito, ma tanto non cambierebbe nulla, anche se l'unico sistema per sconfiggere la pirateria sarebbe quello di abbassarli :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top