Sigillo con key Windows Xp Pro

Pubblicità
beh... vado fuori tema ma... cd a 20euro, giochi a 60... sistemi operativi a prezzi fuori dal normale... ora, per la vita di un computer oltre al sistema operativo (ed al costo del computer stesso) ci vogliono altri programmi. Partiamo da un programma per masterizzare (chi non ce l'ha?), magari uno per zippare, uno per fare i disegnini, uno per la protezione del computer, ecc... ecc... tutti insieme questi programmi vengono a costare molto di più del solo sistema operativo. Ed anche un gioco, come un cd, dura più anni... anzi, per sempre... e mentre io mi ascolto un cd di 6 o 7 anni fa... credo ci sia poca gente in giro che utilizza Windows 3.1... a questo punto mi chiedo se veramente si possa pensare di spendere più di 100 euro per Windows. Capisco 10 euro all'anno, tutti sarebbero in regola, più 5 euro (sempre all'anno in abbonamento) per qualsiasi altro software aggiuntivo. Non sarebbe più giusto? alla fine sarebbero (tanto per dire un prezzo elevato) 100euro all'anno, nessuno crackerebbe più nulla e tutti sarebbero felici e contenti! (dalle aziende ai privati). Tutti in regola! ma prezzi più regolari! (ovviamente cd a 10euro e giochi per xbox, play ed altro a 15euro! non di più!!!)
 
Bah,a volte installiamo software d'ogni tipo che manco sappiamo essere già disponibile in xp.Un po' perché cool un po' perché ms stessa non svela certe funzioni dei suoi so. :nod: Fatto sta che win viene sfruttato solo in parte,spendiamo per programmi di terze parti e c'incappelliamo se gates non commercializza win xp n senza il media player,perché sennò si monopolizza il mercato (e chi se lo piglia questo n? :toccato: )...
 
si chiama mercato tanti tiranneggiano xp ma non sanno quante cose si possono fare solo perchè è di moda dire non va bene qui meglio linux-firefox ecc di la è moda
 
Inuyasha ha detto:
E' vero che il prezzo dei s.o. è molto alto, ma comunque come ha detto Fragolino non durano come un videogioco, ma parecchi anni. Per il fatto dei prezzi troppo alti si potrebbe parlare all'infinito, ma tanto non cambierebbe nulla, anche se l'unico sistema per sconfiggere la pirateria sarebbe quello di abbassarli :nod:
non servirebbe nemmeno abbassarli tanto se non lo paghi è meglio quanti scaricano software come photoshop ( è un esempio) solo per dire io ce l'ho e anche software che costano 3 lire
 
ma... per esempio... a parte winrar (per aprire file), a zippare file uso direttamente windows, e spesso pure per masterizzare uso windows, non è malissimo. Come lettore Media Player succhia parecchia memoria, però lo uso ugualmente, perchè va bene. Msn alla fine è sempre di Bill, no? se sì lo uso perchè è il miglior messenger in circolazione. Come antivirus uso l'Etrust, che ti regalano in prova per un anno, ed è creato solo per Windows Xp. Io, a parte con Windows Me, non ho mai avuto particolari problemi. Mi piacerebbe usare Linux, ho usato mezza volta Unix e poco più. Sono contento così! e Windows Vista me lo prendo originale... (forse)
 
ricordiamo che windows ha anche un ottimo programma di backup nell'xp il trasferimento guidato delle impostazioni ( quanti di voi l'hanno mai usato ) il fax ( tanti usano programmi esterni )per non oparlare del firewall integrato
 
Di compressori gratuiti ce ne sono: IzArc, TUGzip, ecc. Certo WinRar è ottimo, ma ci si accontenta. Alternative a Media Player? sono tantissime Winamp e Foobar2000 per l'audio BSPlayer o altri per il video. AntiVir 6 e ZoneAlarm free sono ottimi per quanto riguarda la sicurezza aggiugiamo Ewido e siamo Ok. Per navigare Avant o Maxthon sono ottimi e per i fanatici della velocità e leggerezza (come me) Opera.
basterebbe equipaggiarsi di un buon editor di un' editor di testi leggero come AbiWord, e siamo apposto! quindi le alternative ci sono tutte.
Da parte mia chiederei un SO con meno integrazione, tanto a limite ogni periferica ha a corredo un software specifico per l'uso. Media Player ok, ma una versione che si limiti solo allo steamig web. Quindi un SO che lasci all'utente la scelta di cosa avere e cosa non nel PC e che costi poco, Almeno come distro commerciali di Linux.
 
Ultima modifica:
nessuno obbliga a tenere le funzionalità di xp si possono togliere come ogni altro programma ma da qui a dire che non è un buon sistema operativo ce ne corre
 
Non ho detto che non è un buon SO, per quanto riguarda rimuovere ciò che non si usa, mi pare non si possa fare, se lo fai MS ti nega il supporto tecnico.
Comunque ragazzi, sapete dirmi se quel sigillo sul PC equivale ad una licenza reale?
 
Ultima modifica:
No, io pensavo più a nLite. Sarebbe meglio scegliere cosa installare e cosa no in fase d'installazione anzichè eliminarle dopo.
 
se è+ per questo se proprio lo vuoi disossare puoi togliergli internet explorer addirittura ( si è così prima che diciate che è parte integrante ) solo che se li togli come ho detto io ti resto l'assistenza con nlite te lo giochi
 
Questo sicuro :) Per quanto riguarda IE, non si deve necessariamente estremizzare e toglierlo. Basta impedirgli l'accesso ad internet con un firewall :D e usare o un'estensore Avant ad esempio o altre alternative. ;)
 
io intendo per alleggerire al massimo il sistema operativo, ie integrato nel s.o. è un paccone da centinaia di mega invece se lo scarichi dalla microsoft sono poche decine di mega , se lo reinstalli dopo aver installato xp senza ie vedrai che scheggia il s.o. senza contare che il cd di xp viene molto alleggerito
 
Suppongo che la licenza del PC di cui vi parlavo sia oem, dato che il PC è un Compaq e l'etichetta porta scritto Windows Home Edition Tecnodiffusione valid license product key: xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx

Una licenza "usata" vale il 50% del suo prezzo?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top