Sicurezza in Win7

Pubblicità

giocol62

Utente Attivo
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho appena installato Windows 7 32bit e vorrei sapere quali sono le impostazioni di sicurezza da adottare.

Ho letto, girando nei vari forum, che Win7 dovrebbe essere più "protetto" rispetto alle precedenti versioni e che gli strumenti interni al sistema dovrebbero dare un buon livello di sicurezza.

:boh: E' vero?
Quali parametri devo impostare?
Cosa mi conviene installare?

Ancora una precisazione: il computer è collegato a Internet con un router ADSL D-LINK 2640B e, ovviamente, il Firewall sul router è attivo.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
 
Quando hai installato un bell'antivirus, sei a posto. Windows 7 integra già un firewall ed un antispyware.
Se vuoi un consiglio, installa Microsoft Security Essentials come antivirus, è free, abbastanza leggero e si integra perfettamente con il sistema operativo.
 
Quando hai installato un bell'antivirus, sei a posto. Windows 7 integra già un firewall ed un antispyware.
Se vuoi un consiglio, installa Microsoft Security Essentials come antivirus, è free, abbastanza leggero e si integra perfettamente con il sistema operativo.

Ok. grazie.
Comincio ad installare l'antivirus.

Devo installare anche un Anti-Malware o basta M.S.E.?
Per i parametri di configurazione in Win7 avete qualche consiglio?
 
Di impostazioni particolare in windows 7 per la sicurezza non c'è molto. Se vuoi star tranquillo attiva il controllo utente e il firewall. Ti consiglio la suite TuneUP 2011 che ti controlla le impostazioni del pc e ti da consigli su come ottimizzarlo dalle impostazioni per internet fino alla pulizia del registro e dell'HD da file inutile, ottima suite secondo me. Come antivirus ti consiglio AVG 2011 oppure G-DATA anche lui abbastanza buono. Mentre ti sconsiglio vivamente skarspersky per la pesantezza esagerata anche sul mio pc che è piuttosto potente mi rallevanta l'avvio di quasi il doppio e quando faceva scansioni a volte notavo dei leggeri rallentamenti. Poi sconsiglio anche Norton perchè ho sentito da diversi amici e gente su internet che da gravi problemi se si cerca di disinstallarlo.
 
Di impostazioni particolare in windows 7 per la sicurezza non c'è molto. Se vuoi star tranquillo attiva il controllo utente e il firewall.

Il firewall è attivo.
Cosa intendi per controllo utente? Il blocco dell'accesso ad utenti non definiti (tipo "guest") o altro?

Ti consiglio la suite TuneUP 2011 che ti controlla le impostazioni del pc e ti da consigli su come ottimizzarlo dalle impostazioni per internet fino alla pulizia del registro e dell'HD da file inutile, ottima suite secondo me.

TuneUP proverò a farlo girare questa sera; ho visto che la versione di prova è utilizzabile gratutamente per 15 gg.

Ti consiglio la suite TuneUP 2011 che ti controlla le impostazioni del pc e ti da consigli su come ottimizzarlo dalle impostazioni per internet fino alla pulizia del registro e dell'HD da file inutile, ottima suite secondo me. Come antivirus ti consiglio AVG 2011 oppure G-DATA anche lui abbastanza buono. Mentre ti sconsiglio vivamente skarspersky per la pesantezza esagerata anche sul mio pc che è piuttosto potente mi rallevanta l'avvio di quasi il doppio e quando faceva scansioni a volte notavo dei leggeri rallentamenti. Poi sconsiglio anche Norton perchè ho sentito da diversi amici e gente su internet che da gravi problemi se si cerca di disinstallarlo.

Per quanto riguarda l'AV, ieri ho installato MSE come consigliato da skynet81 ed ho aggiornato la definizione dei virus.

Un'ultima domanda: secondo voi mi conviene lasciare attivi gli aggiornamenti automatici di Windows o no?
Ieri mi ha scaricato in 2 riprese prima 58 aggiornamenti e poi 56 (probabilmente perché il sistema era appena installato).

grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top