Sicurezza in Win7

giocol62

Utente Attivo
31
0
Ciao a tutti,
ho appena installato Windows 7 32bit e vorrei sapere quali sono le impostazioni di sicurezza da adottare.

Ho letto, girando nei vari forum, che Win7 dovrebbe essere più "protetto" rispetto alle precedenti versioni e che gli strumenti interni al sistema dovrebbero dare un buon livello di sicurezza.

:boh: E' vero?
Quali parametri devo impostare?
Cosa mi conviene installare?

Ancora una precisazione: il computer è collegato a Internet con un router ADSL D-LINK 2640B e, ovviamente, il Firewall sul router è attivo.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Quando hai installato un bell'antivirus, sei a posto. Windows 7 integra già un firewall ed un antispyware.
Se vuoi un consiglio, installa Microsoft Security Essentials come antivirus, è free, abbastanza leggero e si integra perfettamente con il sistema operativo.
 

giocol62

Utente Attivo
31
0
Quando hai installato un bell'antivirus, sei a posto. Windows 7 integra già un firewall ed un antispyware.
Se vuoi un consiglio, installa Microsoft Security Essentials come antivirus, è free, abbastanza leggero e si integra perfettamente con il sistema operativo.

Ok. grazie.
Comincio ad installare l'antivirus.

Devo installare anche un Anti-Malware o basta M.S.E.?
Per i parametri di configurazione in Win7 avete qualche consiglio?
 

abenobashi

Utente Attivo
32
2
CPU
Intel Q9550
Scheda Madre
Asus P5Q Pro Turbo
HDD
Western Digital Caviar Green 1,5TB, 7200rpm, 64MB
RAM
Patriot Memory DDR2 1066MHz 4GB
GPU
GTX 460 SuperClocked
Audio
Integrata
Monitor
TV T260 HD
PSU
Thermaltake ToughPower 650W
Case
Enermax Phoenix
OS
Windows 7 Enterprise 32bit & 64bit
Di impostazioni particolare in windows 7 per la sicurezza non c'è molto. Se vuoi star tranquillo attiva il controllo utente e il firewall. Ti consiglio la suite TuneUP 2011 che ti controlla le impostazioni del pc e ti da consigli su come ottimizzarlo dalle impostazioni per internet fino alla pulizia del registro e dell'HD da file inutile, ottima suite secondo me. Come antivirus ti consiglio AVG 2011 oppure G-DATA anche lui abbastanza buono. Mentre ti sconsiglio vivamente skarspersky per la pesantezza esagerata anche sul mio pc che è piuttosto potente mi rallevanta l'avvio di quasi il doppio e quando faceva scansioni a volte notavo dei leggeri rallentamenti. Poi sconsiglio anche Norton perchè ho sentito da diversi amici e gente su internet che da gravi problemi se si cerca di disinstallarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: giocol62

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
MSE integra già anche un modulo antispyware e antimalware :)
 
  • Mi piace
Reazioni: giocol62

giocol62

Utente Attivo
31
0
Di impostazioni particolare in windows 7 per la sicurezza non c'è molto. Se vuoi star tranquillo attiva il controllo utente e il firewall.

Il firewall è attivo.
Cosa intendi per controllo utente? Il blocco dell'accesso ad utenti non definiti (tipo "guest") o altro?

Ti consiglio la suite TuneUP 2011 che ti controlla le impostazioni del pc e ti da consigli su come ottimizzarlo dalle impostazioni per internet fino alla pulizia del registro e dell'HD da file inutile, ottima suite secondo me.

TuneUP proverò a farlo girare questa sera; ho visto che la versione di prova è utilizzabile gratutamente per 15 gg.

Ti consiglio la suite TuneUP 2011 che ti controlla le impostazioni del pc e ti da consigli su come ottimizzarlo dalle impostazioni per internet fino alla pulizia del registro e dell'HD da file inutile, ottima suite secondo me. Come antivirus ti consiglio AVG 2011 oppure G-DATA anche lui abbastanza buono. Mentre ti sconsiglio vivamente skarspersky per la pesantezza esagerata anche sul mio pc che è piuttosto potente mi rallevanta l'avvio di quasi il doppio e quando faceva scansioni a volte notavo dei leggeri rallentamenti. Poi sconsiglio anche Norton perchè ho sentito da diversi amici e gente su internet che da gravi problemi se si cerca di disinstallarlo.

Per quanto riguarda l'AV, ieri ho installato MSE come consigliato da skynet81 ed ho aggiornato la definizione dei virus.

Un'ultima domanda: secondo voi mi conviene lasciare attivi gli aggiornamenti automatici di Windows o no?
Ieri mi ha scaricato in 2 riprese prima 58 aggiornamenti e poi 56 (probabilmente perché il sistema era appena installato).

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili