Si spegne :(

Pubblicità
Pefretto..consigli su un alimentatore da prendere allora? (possibilmente senza spendere un capitale :) ) ah se può aiutare nella scelta ho appena preso un casa zalman z 11...io ve l'ho detto se servisse :)

Pefretto..consigli su un alimentatore da prendere allora? (possibilmente senza spendere un capitale :) ) ah se può aiutare nella scelta ho appena preso un casa zalman z 11...io ve l'ho detto se servisse :)

Prima di cambiare alimentatore (da cambiare in ogni caso, sia se è malfunzionante che non :asd: ), puoi controllare le tensioni erogate dall'ali? (fallo guardando nel bios, o se ne hai la possibilità strumentale, con un tester.. Quella che più mi interessa è la 12V, che puoi controllare direttamente in un molex dell'alimentatore, se non sbaglio ;) ).

Hai provato a fare Memtest, o qualcosa di analogo per le ram? Provato ad avviare con singoli banchi?

Tranquillo , siamo maschi tutti , e quando c'è un periodo buio le :oldfap: sono l'unica via di scampo :lol:

Scherzi a parte cambia quell'alimentatore vai di xfx pro 450 o 550 per stare largo anche per futuri upgrade ;)
Quindi siamo sicuri che è l'alimentatore...prenderò quell'xfx magari da 550 ora vedo nn ho ancora visto i prezzi...

- - - Updated - - -

Prima di cambiare alimentatore (da cambiare in ogni caso, sia se è malfunzionante che non :asd: ), puoi controllare le tensioni erogate dall'ali? (fallo guardando nel bios, o se ne hai la possibilità strumentale, con un tester.. Quella che più mi interessa è la 12V, che puoi controllare direttamente in un molex dell'alimentatore, se non sbaglio ;) ).

Hai provato a fare Memtest, o qualcosa di analogo per le ram? Provato ad avviare con singoli banchi?

Adesso ho scaricato e sto provando memtest..cmq di ram ne ho 1 solo banco da 4gb corsair..potrebbe essere un problema il banco singolo?

Quindi siamo sicuri che è l'alimentatore...prenderò quell'xfx magari da 550 ora vedo nn ho ancora visto i prezzi...

- - - Updated - - -

Adesso ho scaricato e sto provando memtest..cmq di ram ne ho 1 solo banco da 4gb corsair..potrebbe essere un problema il banco singolo?

Per me è l'ali , non penso la ram possa creare questi problemi

Per quello che posso saperne io credo di no..però nn si sa mai..tanta gente ne sa più di me! :) meglio chiedere!! :)

è l'alimentatore... al 100% è lui... va in sovraccarico e si spegne... se erano le ram si riavviava e basta... quell'alimentatore fa letteralmente schifo, cambialo se ci tieni al tuo pc

Mi è venuto un dubbio,oltre all'ali nn potrebbero essere le temperature del cpu a farlo spegnere? io ho un phenom II 945 quad core...quale dovrebbe esssere la temperatura?? ho cercato in giri nel web ma nn trovo parametri...voi sapete dirmela?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro