PROBLEMA Si spegne il led ''Internet'' del mio router.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LegioIVFlaviaFelix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti e buona domenica. Chiedo aiuto a qualche anima pia (:asd:) perchè non so più dove sbattere la testa. Ho un router Digicom Raw150-A02, che non mi ha mai dato nessun tipo di problema, se non che, una volta ogni tanto, si spegneva il led spia di internet (quello wi-fi rimaneva acceso e quello adsl lampeggiava nel frattempo), salvo riprendere a funzionare dopo una trentina di secondi senza che io facessi niente. Intanto però ovviamente i download si fermavano oppure se ero alla Playstation mi cacciava dalle sessioni di gioco online. Il problema è che, nell'ultimo mese, la frequenza di interruzione si è moltiplicata, ad esempio appena entro in una partita online, mi tiene buono 6-7 minuti e poi si interrompe. Ho notato anche un input lag che è aumentato senza motivo. Lo speedtest è buono per la mia zona, e chiamando al 187 (ho ALice 7 mb), non riscontrano nessun tipo di problema. Cosa può essere?

Speedtest:

se hai la possibilita di cambiare il filtro adsl fai una prova o potrebbe anche essere la presa telefonica difettosa e come ultimo il modem ,controlla anche i cavi

se hai la possibilita di cambiare il filtro adsl fai una prova o potrebbe anche essere la presa telefonica difettosa e come ultimo il modem ,controlla anche i cavi

Oggi provo a comprare un filtro adsl nuovo. Però fino ad ora non mi aveva mai dato problemi. Non vorrei si fosse bruciato qualcosa all'interno del router invece.

Cambiato filtro, il problema rimane. Vorrei cambiare il router e comprarne uno nuovo, la mia ''paura'' è solo quella di non risolvere lo stesso il problema e spendere soldi inutilmente.

se hai la possibilita di farti imprestare un modem router da qualcuno prima di comprarlo , per essere sicuri che non dipenda dalla linea o dalla scheda di rete.

se hai la possibilita di farti imprestare un modem router da qualcuno prima di comprarlo , per essere sicuri che non dipenda dalla linea o dalla scheda di rete.

Non ho nessuno nelle vicinanze che possa prestarmi un router. Ho appena comprato un Asus DSL-N14U, in offerta. Mi sembra ad ogni modo molto migliore del mio Digicom Raw-a150. Appena arrivo, vi farò sapere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro