PROBLEMA Si spegne il led ''Internet'' del mio router.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LegioIVFlaviaFelix

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno a tutti e buona domenica. Chiedo aiuto a qualche anima pia (:asd:) perchè non so più dove sbattere la testa. Ho un router Digicom Raw150-A02, che non mi ha mai dato nessun tipo di problema, se non che, una volta ogni tanto, si spegneva il led spia di internet (quello wi-fi rimaneva acceso e quello adsl lampeggiava nel frattempo), salvo riprendere a funzionare dopo una trentina di secondi senza che io facessi niente. Intanto però ovviamente i download si fermavano oppure se ero alla Playstation mi cacciava dalle sessioni di gioco online. Il problema è che, nell'ultimo mese, la frequenza di interruzione si è moltiplicata, ad esempio appena entro in una partita online, mi tiene buono 6-7 minuti e poi si interrompe. Ho notato anche un input lag che è aumentato senza motivo. Lo speedtest è buono per la mia zona, e chiamando al 187 (ho ALice 7 mb), non riscontrano nessun tipo di problema. Cosa può essere?

Speedtest:
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
se hai la possibilita di cambiare il filtro adsl fai una prova o potrebbe anche essere la presa telefonica difettosa e come ultimo il modem ,controlla anche i cavi
 

LegioIVFlaviaFelix

Nuovo Utente
10
0
se hai la possibilita di cambiare il filtro adsl fai una prova o potrebbe anche essere la presa telefonica difettosa e come ultimo il modem ,controlla anche i cavi

Oggi provo a comprare un filtro adsl nuovo. Però fino ad ora non mi aveva mai dato problemi. Non vorrei si fosse bruciato qualcosa all'interno del router invece.
 

LegioIVFlaviaFelix

Nuovo Utente
10
0
Cambiato filtro, il problema rimane. Vorrei cambiare il router e comprarne uno nuovo, la mia ''paura'' è solo quella di non risolvere lo stesso il problema e spendere soldi inutilmente.
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
se hai la possibilita di farti imprestare un modem router da qualcuno prima di comprarlo , per essere sicuri che non dipenda dalla linea o dalla scheda di rete.
 

LegioIVFlaviaFelix

Nuovo Utente
10
0
se hai la possibilita di farti imprestare un modem router da qualcuno prima di comprarlo , per essere sicuri che non dipenda dalla linea o dalla scheda di rete.

Non ho nessuno nelle vicinanze che possa prestarmi un router. Ho appena comprato un Asus DSL-N14U, in offerta. Mi sembra ad ogni modo molto migliore del mio Digicom Raw-a150. Appena arrivo, vi farò sapere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili