KING_ANTO_1
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 20
Si può portare un ryzen 5 3600 a 4.3ghz con una b450m-a pro max, se si con quali voltaggi?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La scheda madre va bene, ma che dissipatore usi? Dovrai alzare il voltaggio di tipo +0.100/0.150, quello dipende da molte cose...Si può portare un ryzen 5 3600 a 4.3ghz con una b450m-a pro max, se si con quali voltaggi?
Scusa il voltaggio massimo di AMD non ê 1.425?Perchè hai creato una doppia discussione? ?
Brevemente si può pensare di portare un r5 3600 a quella frequenza , dipende però da molte variabili. Nella guida che ti ho linkato ti spiega tutto.
Il dissipatore dovrebbe essere ok, ora che temperature hai? (prova a far girare cinebench r20 e monitora le temp)
Inizia magari impostando una frequenza più tranquilla come 4.0 e il voltaggio a 1.325 (il massimo voltaggio sicuro dichiarato da amd) e fai 3 giri continui in multicore con cinebench r20 monitorando temperature e cpu core voltage con hwinfo64. Se le temperature sono ok e il pc non fa cose strane puoi riprovare alzando la frequenza di a 4.050ghz e ripetere il test.
Ti avviso però che in game non avrai grossi benefici. Valuta tu se il gioco vale la candela.
Per la serie 3000 è 1.325vScusa il voltaggio massimo di AMD non ê 1.425?
Ah ok grazie, mi sono confuso con la serie 2000 mi saPer la serie 3000 è 1.325v