Mr.Cobra
Nuovo Utente
- Messaggi
- 69
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Come detto dal buon @LEGATVS qui parliamo solo di metodi legali, altrimenti si chiude.
Guarda Mursey io non so proprio niente e come si suol dire "la legge non ammette l'ignoranza", infatti quello che vorrei fare è capire cosa posso o non posso fare sui giochi.
Appunto: con un part time medio... li fai in due mesi.
O altrimenti si tratta semplicemente di € 46 al mese in 2 anni.
Cioè andando a consegnare volantini guadagni di più...
Ragazzi faccio ingegneria e sono fuori corso quindi purtroppo non ho nemmeno il tempo di pisciare e devo usare tutto il mio tempo per studiare, quindi non credo che esista un lavoretto per me, perchè mi avanzano al giorno quelle 2/3 orette nell'arco di tutta la giornata per giocare. Il mio obbiettivo non è diventare miliardario con i giochi ne tanto meno credo di avere la costanza per fare l'influencer/youtuber, quello che voglio fare e farmi anche quelle 20/50 € al mese.
Ma scusa.. Siccome penso che in questi tipi di ragionamento ci siano passati più o meno tutti.. In età comprese tra i 15 e i 20 o anche di più.. Giocare non paga e si sa che su 1000 che provano forse 1 c'è la fa.
Per guadagnare 40 euro al giorno basta andare a lavorare... Il rapporto fatica/guadagno nei videogiochi, a parte rari casi ben conosciuti o perlomeno con strategie di business ben consolidate e funzionanti, è troppo elevato per garantire un guadagno serio.
O anche solo un guadagno marginale: un caro amico della mia città era diventato streamer nazionale e coach di vari giochi competitivi di alcune aziende che non nomino qui... Ci ha investito tutta la sua vita, energie e pochi soldi che aveva.. E dopo 3 anni, nonostante la notorietà, l'unico guadagno reale da sponsor e affini gli aveva solo permesso di farsi una build da 10k euro per il pc oltre a qualche introito davvero marginale che praticamente ottieni con 6 mesi di lavoro da operaio.
Insomma valuta bene perché purtroppo o sei bravo davvero in qualche gioco competitivo, che soprattutto ti auguro magari vada di moda o sia seguito dai Big, oppure ti butti sullo streaming di contenuti ma ci sono ormai mille piattaforme che, nello stesso lasso di tempo, produrranno materiale dieci volte fatto meglio/più interessante del tuo.
I guadagni puoi pensare di dividerli solo quanto hai introiti fissi e hai bisogno di uno slancio in un settore/genere nel quale non hai le sufficienti competenze per cavartela sul mercato: allora li viene in gioco una seconda persona (o più) che vada a creare una "sua" fetta di entrate da aggiungere alle tue, focalizzando poi sul prodotto che andate a realizzare assieme.
Ma credimi che sperare nel guadagno con levelling account o cose simili... (ci sono passato per un breve periodo, quasi dieci anni fa) non ne vale la pena: le farm con 24/7 bots han reso inutile tutto ciò che una volta si faceva a mano e si faceva pagare a prezzo salato.
Quindi se io creassi un bot per un gioco che mi gioca ad un gioco e impara mentre gioca? L'unico problema sarebbe il tempo di deterioramento del pc?Quindi costi e benefici vanno a puttane giusto?
Lo puoi fare ma e' illegale vendere accounts. Se ti scoprono vai nei cazzi. E' severamente proibito fare compravendite di account. Lo dice chiaramente il regolamento di Steam, Uplay e compagnia bella.
"Selling your Steam account is a huge violation of Steam's Subscriber Agreement, which says that “you may not sell or charge others for the right to use your account, or otherwise transfer your account.”
Legalmente secondo steam ci sono che tu sappia clausole sulla vendita di bot a terzi per giocare automaticamente ad un gioco? E' legale usare un bot su steam per giocare automaticamente ad un gioco?
Ultima modifica: